Pagina 178 di 339 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 3381
  1. #1771
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da antoniostuni Visualizza Messaggio
    Punti di vista.
    La neve quando arriva e' sempre ben accetta.
    Se poi il resto dell'inverno dovesse essere come al solito pazienza , comunque ci siamo goduti un evento discreto ( chiaramente parlo della zona nostra ).
    Ovvio che ora si guarda alla doppietta e chissa'...
    Dimenticavo.
    Dall'irruzione fredda ad oggi , oltre all'accumulo nevoso abbiamo avuto qualche brinata, qualche gelata e in una stazione meteo a 1 km da Ostuni ben 7 minime negative.
    Chiaro che la casa della neve e' la montagna, ma cosi come non possiamo farci nulla quando e' primavera tutto l'anno , lo stesso dicasi per questo inverno poco pro montagna !
    Quanti cm hai fatto? Che freddo e che temperature ci sono state, a fine anno, da te?
    Non vorrei dire, ma definirlo "discreto" è davvero ingrato.
    Poi non so, ognuno la vede a modo suo...
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  2. #1772
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Quanti cm hai fatto? Che freddo e che temperature ci sono state, a fine anno, da te?
    Non vorrei dire, ma definirlo "discreto" è davvero ingrato.
    Poi non so, ognuno la vede a modo suo...
    da me è stato discreto,10cm e troppo veloce....in Puglia centrale è stato epocale come cm!!

  3. #1773
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/02/08
    Località
    here inside the walls of Manduria
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    da me è stato discreto,10cm e troppo veloce....in Puglia centrale è stato epocale come cm!!
    Troppo veloce, quello si. In fin dei conti non è durato neanche una giornata...

  4. #1774
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    da me è stato discreto,10cm e troppo veloce....in Puglia centrale è stato epocale come cm!!
    Da te è stato discreto, per 10 cm ci può anche stare (poi bisogna valutare la qualità della neve e delle temperature) chiedevo com'è andata ad Ostuni, visto che non mi posso ricordare tutti gli accumuli. Magari ha fatto meno di 10 cm, non so.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  5. #1775
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Oddio se mi arriva una -20° non ci sputo certo sopra, eh! Però se devo scegliere tra gelo epocale ma secco e freddo più moderato ma con neve scelgo di gran lunga la neve Cmq penso che per la Lucania e la Calabria interna sia stato un evento scarso (in termini di neve, non certo per quanto riguarda le temperature)!

  6. #1776
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Oddio se mi arriva una -20° non ci sputo certo sopra, eh! Però se devo scegliere tra gelo epocale ma secco e freddo più moderato ma con neve scelgo di gran lunga la neve Cmq penso che per la Lucania e la Calabria interna sia stato un evento scarso (in termini di neve, non certo per quanto riguarda le temperature)!
    sinceramente se devo scegliere tra un "1929 secco" e la neve,preferirei vedere gli effetti di quelle termiche sul paesaggio...!!!

  7. #1777
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    forse abbiamo dimenticato i NON inverni degli scorsi anni ,questo per me è da ricordare ,perche comunque tutto il centro sud ha avuto una ondata di gelo come non si vedeva da anni ,potrebbe anche iniziare la primavera ...pazienza , meglio un grosso evento, che il nulla cosmico degli scorsi anni.

  8. #1778
    Vento teso L'avatar di tempesta82
    Data Registrazione
    01/07/09
    Località
    Terlizzi (BA)/Corato
    Età
    41
    Messaggi
    1,940
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Veloce sì ma magari si verificasse ogni anno un evento così che scarica 50cm di neve qui da me. Volevo inoltre fare un piccolo accorgimento che forse non tutti hanno colto: nelle zone del primo entroterra ha nevicato con il vento teso da NORD(malefico) con temperature constantemente sottozero, una cosa così vagamente me la ricordo....perciò per me è stato e rimarrà un evento storico indipendentemente dalla durata.

  9. #1779
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Certo che a leggere certi messaggi c'è da rimanere a bocca spalancata.
    Dispiace che non tutti abbiano goduto in egual misura della nevicata dicembrina, ma, considerato che gli spaghi sono questi:
    miei
    MS_1541_ens.png

    Calabria

    MS_1639_ens.png

    frasi tipo a gennaio scoppia la primavera si possono tranquillamente evitare.
    Resto poi sempre più sorpreso da considerazioni su una presunta "normalità" che oramai pure i sassi sanno che non esiste più.
    L'inverno finora ha regalato un episodio MONSTRE, in cui sono stati superate le medie nivometriche della stragrande maggioranza delle basse quote delle regioni meridionali, ribadisco Calabria e qualche altra zona esclusa. Da me ho quasi raggiunto praticamente la media nivometrica annuale, praticamente sarei a posto per il resto dell'inverno. In epoca GW, avrei messo la firma ad ottobre...e c'è ancora appunto fine gennaio febbraio e anche marzo. Mah!


  10. #1780
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Quanti cm hai fatto? Che freddo e che temperature ci sono state, a fine anno, da te?
    Non vorrei dire, ma definirlo "discreto" è davvero ingrato.
    Poi non so, ognuno la vede a modo suo...
    Be dai, discreto e' un bel 7 , che credo sia un voto consono considerando che nell'insieme e cioe' dal 1° dicembre ad oggi le termiche comunque sono state come al solito sopramedia.
    Chiaro che se invece di 15 cm ne avessi fatti 30 come Fasano e Cisternino o 50 come Locorotondo e Martina sicuramente gli avrei dato un "piu' che discreto quasi ottimo", che con il quasi sufficiente della restante parte dei giorni va' a fare media.
    D'altronde chi come noi vive in una regione con due mari su due lati e per di piu' chi come me vive in collina con il mare di fronte non puo' che aspettarsi granche' , pero' non posso dargli al momento un voto superiore a 7e1/2 8 se il resto dell'inverno fa' poco parlare.Ripeto , si sono registrate diverse minime sotto 0° il che aumenta un po' la valutazione, ma il resto dei giorni e' la solita solfa.Comunque al momento felicissimo cosi: magari tutti gli anni !
    Chiaro che se dovesse arrivare un'altro eventuccio ( cit. Max Selvix ) il mio voto salirebbe poco oltre l'8.
    Vediamo dai, come spesso dico ci vuole una bella dose di c**o !

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •