Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 330
  1. #301
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Guardando il bicchiere mezzo pieno è vero ma quello mezzo vuoto è l'opposto, la neve è presente solo sopra i 1000m, escluso il lato tirrenico ed il medio adriatico le medie ed alte quote soffrono ancora di sottomedia nivometrico e, di conseguenza, di copertura nevosa.
    Ah, davvero ? E quali sono le zone con una copertura nevosa sottomedia ? (curiosita', nessun intento polemico )
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  2. #302
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Concordo, e' anke nella mia top ten, insieme per esempio al dicembre 61,al marzo 87, al gennaio 99, ecc
    Certo ke fare un nivotour a Polignano a mare...giustificato...date le circostanze...ma incredibile a pensarci bene...Quando ci ricapitera' ?
    Nella mia classifica degli eventi nevosi qui il 31 dicembre 2014 lo piazzerei sicuramente al primo posto, mai vista così tanta neve in una sola notte e anche l'intensità della nevicata...sono del 1990 e quindi dicembre 1961, febbraio 1956 e altre nevicate storiche ho visto si e no qualche foto.

    Visto che hai una memoria storica, fino a una decina d'anni fa esisteva in via Roma a Polignano Foto Arcobaleno e aveva esposta in vetrina una foto di una nevicata in p.zza San Benedetto, ricordi di che anno era?

  3. #303
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Nella mia classifica degli eventi nevosi qui il 31 dicembre 2014 lo piazzerei sicuramente al primo posto, mai vista così tanta neve in una sola notte e anche l'intensità della nevicata...sono del 1990 e quindi dicembre 1961, febbraio 1956 e altre nevicate storiche ho visto si e no qualche foto.

    Visto che hai una memoria storica, fino a una decina d'anni fa esisteva in via Roma a Polignano Foto Arcobaleno e aveva esposta in vetrina una foto di una nevicata in p.zza San Benedetto, ricordi di che anno era?
    Pero' il gennaio 99 dovresti ricordartelo, mio figlio ha quasi 8 anni e questa nevicata, ha detto, se la ricordera' x sempre ... Quanto alla foto, dovrei vederla x provare a darti una risposta, se no e' difficile : potrebbe essere il marzo 87, il gennaio 81 (ke a Polignano, secondo mio cognato fu molto nevoso a differenza di Bari ) ecc. Non e' facile , perke' non ricordo la foto ... dove posso vederla?
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  4. #304
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Pero' il gennaio 99 dovresti ricordartelo, mio figlio ha quasi 8 anni e questa nevicata, ha detto, se la ricordera' x sempre ... Quanto alla foto, dovrei vederla x provare a darti una risposta, se no e' difficile : potrebbe essere il marzo 87, il gennaio 81 (ke a Polignano, secondo mio cognato fu molto nevoso a differenza di Bari ) ecc. Non e' facile , perke' non ricordo la foto ... dove posso vederla?
    Sì, la nevicata del 30/31 gennaio 1999 la ricordo perfettamente...tutto il sabato sera/notte incollato alla finestra. Così come ricordo anche quella del 25 gennaio 2000.

    Riguardo la foto pensavo che l'avevi vista, purtroppo Foto Arcobaleno ha chiuso una decina d'anni fa e non credo che ce l'ha qualcuno...sotto la foto c'era scritto un generico anni 80, potrebbe essere il gennaio 1981 da te citato oppure l'altrettanto storico marzo 1987.

  5. #305
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Amarcord, io mentre percorro a piedi la provinciale Biccari-Roseto Valfortore, 26.12.2008

    IMG_0786.JPG

    DSCN0082.jpg

    IMG_0805.JPG

    IMG_0874.JPG

  6. #306
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Amarcord, io mentre percorro a piedi la provinciale Biccari-Roseto Valfortore, 26.12.2008







    Mi dispiace

    ma qui sei O.T.







    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  7. #307
    Brezza tesa L'avatar di Gigi90
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Ostuni
    Età
    33
    Messaggi
    927
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    quanta nostalgia

  8. #308
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Valeriodibari Visualizza Messaggio
    Diciamo la verità la Vera BIG SNOW è avvenuta il 30 e 31 Dicembre al Centrosud.. con temperature sotto lo 0 dappertutto! E neve sui 30 cm fin sulle coste.. Bari, 7-8 cm in sole due ore.. Triggiano e Capurso paesi limitrofi vicino Bari sui 20 cm, Polignano 30 cm, Mola 25,Locortondo sui 60 ecc. Ci fa un baffo quella del nord, in quanto sulle coste li si è vista solo pioggia mista a neve oppure fioccate e Neve in collina e localmente in pianura...
    Hai ragione, qui ne è caduta solo 1 metro e 20, che vuoi che sia

    Bellissime foto ragazzi Adoro il paesaggio del Sud innevato... ma foto dell'ultimo evento (pochi giorni fa) ce ne sono?
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #309
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Hai ragione, qui ne è caduta solo 1 metro e 20, che vuoi che sia

    Bellissime foto ragazzi Adoro il paesaggio del Sud innevato... ma foto dell'ultimo evento (pochi giorni fa) ce ne sono?
    l'ultimo evento è stato caratterizzato solo da vento e neve coreografica. Tutt'al più spolverate in collina e al massimo accumuli di 10-15 cm nella murgia settentrionale.
    "Il dado è tratto"(cit.)

  10. #310
    Brezza tesa L'avatar di WeatherBT
    Data Registrazione
    09/12/07
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Photo Snowcasting Meridione 29-31 dicembre 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

    Bellissime foto ragazzi Adoro il paesaggio del Sud innevato... ma foto dell'ultimo evento (pochi giorni fa) ce ne sono?
    Nevicata del 26/2/2018: https://youtu.be/y4kpLZY5Z40
    Nevicata del 27/2/2018: https://youtu.be/n2zmZ1UiyKU

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •