Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 149
  1. #31
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Buongiorno! Anche qui situazione praticamente invariata da ieri. Umidità al 77% e temperatura ora a 11 °C. Cielo del tutto coperto in ogni direzione. Minima stanotte a 8°C.
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Ennesima giornata orribile...foschia e pioviggine...escursione termica per ora limitatissima. Minima a 11,4... ora 11,6...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #33
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Ennesima giornata orribile...foschia e pioviggine...escursione termica per ora limitatissima. Minima a 11,4... ora 11,6...
    Dall'altro lato fohn appenninico in grande spolvero, si va per i 18° qui

  4. #34
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Buongiorno! Qui 14 °C e umidità alle stelle. LCL tra i 500 e i 600 m........ e pioviggine debole intermittente...
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  5. #35
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Per il momento la massima raggiunta è di 15.5 °C. Cielo che è iniziato ad aprirsi verso W. Prevista serata ventosa
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  6. #36
    Brezza tesa L'avatar di granito
    Data Registrazione
    10/09/12
    Località
    S.Andrea diConza(AV)
    Età
    33
    Messaggi
    549
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Anche qui molto vento, cielo sereno e nubi che non riescono ad oltrepassare la sella di Conza.Ciao a tutti!

  7. #37
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Tempesta Visualizza Messaggio
    Carissimi amici, ben trovati e (sebbene in forte ritardo) buon anno a tutti voi! Purtroppo in questi mesi ho avuto un'enormità di cose da sbrigare e, in aggiunta, la mia stazione meteo "si è spenta" per sempre dopo 13 anni di attività.... Ma Babbo Natale ha risposto alla mia letterina e la prossima settimana mi arriverà a casa una WMR88 della Oregon, pronta per rimpiazzare dignitosamente la sua vetusta collega!
    Per quanto riguarda il freddo di Capodanno, posso dire che il mio termometro a mercurio che ho in giardino ha misurato una minima di 0 °C nella giornata del 31. Ci sono state delle contenute oscillazioni termiche di circa 1 °C per tutta la notte, a causa del vento da NE (vento fresco, a tratti forte) che ha contribuito favorevolmente a trasportare qualche fiocco di neve dalle montagne....fiocchi che però, a differenza di Salerno città, non si sono mantenuti al suolo.
    Ho visto qualche foto di Laceno(AV) e di altre località montane sparse un po' ovunque qui attorno e ho avuto la sensazione che, al di là delle temperature rigide che si sono percepite a quote più basse, non vi sono stati grossi accumuli di neve come ricordo tre (o forse di più?) anni fa (ricordate i 3 metri di neve in alcuni paesini dell'avellinese?). Pensate che ad Acri, un paesino diroccato sull'altopiano della Sila in Calabria caratterizzato da abbondanti precipitazioni nevose durante l'anno, non è caduto neanche un fiocco di neve tra il 30 e il 31 dicembre e il 1 gennaio! Tuttavia, sebbene constatato quanto detto, la vera anomalia secondo me sono state le gelide temperature misurate a quote inferiori a 1000 m e la "spolverata" di neve in zone dove i fiocchi a terra non si vedevano da anni. Vi posto una foto scattata il 31 mattina a Salerno che mostra un angolo di Piazza Malta parzialmente ricoperto da un sottile strato di neve. Ci sentiamo presto per rendervi partecipi dell'installazione della WMR88!
    Non vi è dubbio alcuno. Le precipitazioni pesanti le fanno al 90% le ciclogenesi, del tutto assenti nelle nostre vicinanze a fine 2014. Non ci si poteva aspettare né di più né di meno. Comunque episodio notevole per termiche e neve caduta in zone inusuali.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    coperto Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Ciao a tutti ragazzi e vi chiedo scusa se scrivo poco nell'ultimo periodo.
    Sono ancora ad Altavilla Silentina ma il 15 mattina ritorno a Verzuolo (il lavoro mi chiama, la lontananza è davvero brutta).

    In questo momento maggiori schiarite in attesa del fronte freddo notturno che spazzerà via le nubi e l'umidità.

    Temperatura +14°C, ventoso da Ovest/Nord-Ovest.


    Giuseppe Laurino.

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Dall'altro lato fohn appenninico in grande spolvero, si va per i 18° qui Nowcasting Campania - Gennaio 2015
    Ti sembrerà strano, ma ti invidio...preferisco mille volte avere 20ºC e sole che questo grigiume infinito...Nowcasting Campania - Gennaio 2015 ...almeno ti puoi godere la giornata all'aria aperta...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  10. #40
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Campania - Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe snow 87 Visualizza Messaggio
    (il lavoro mi chiama, la lontananza è davvero brutta)
    Come ti capisco......ma cerchiamo di non deprimerci troppo! Altrimenti è peggio
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •