Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    pisticci (mt)
    Età
    49
    Messaggi
    5,126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Buongiorno e buon anno a tutto il forum. Salute, lavoro e gratificazione per tutti. Gratificazione meteo soprattutto. Non ve la prendete ma io sto ancora rosicando.La neve è caduta persino a Malta e Siracusa. Per due giorni il metapontino è stato a sud dei fenomeni. Oggi è a nord. Missile nevoso sullo ionio a due passi da qui e ben visibile dal mio terrazzo. Stazionario che sta affondando la sila. Non è stata sorte per noi marittimi lucani, ma anche per i cosentini e la parte sud della provincia di potenza
    Italy SAT24.com, Satellite Weather Italy, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Lightning Strikes, and Sun - Source: SAT24.com

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Poco nuvoloso, 6°C. Wind chill prossimo allo 0.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    28/12/14
    Località
    GB
    Messaggi
    123
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Buon anno a tutti! Hai ragione marvi, anche io sto ancora rosicando...e parecchio...cioè a Bernalda non ha nevicato proprio, il poco che è arrivato l'ha portato il vento....infatti come tu ben sai, ha nevicato a ciel sereno con il sole prima e con la luna dopo . Secondo me è solo la coda delle perturbazione che non ci ha toccato, non bisognerebbe neanche guardarlo (salvo colpi di scena). Anche la T dovrebbe sensibilmente salire da oggi.

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Peter Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti! Hai ragione marvi, anche io sto ancora rosicando...e parecchio...cioè a Bernalda non ha nevicato proprio, il poco che è arrivato l'ha portato il vento....infatti come tu ben sai, ha nevicato a ciel sereno con il sole prima e con la luna dopo . Secondo me è solo la coda delle perturbazione che non ci ha toccato, non bisognerebbe neanche guardarlo (salvo colpi di scena). Anche la T dovrebbe sensibilmente salire da oggi.
    In quei pochi minuti di precipitazione seria sono caduti 2 cm, misurati sulla ringhiera del balcone. Chissà quando rivedremo nevicare con -2°C, capita una volta ogni 10 anni qua. Alcuni utenti pugliesi ne avrebbero fatto una tragedia per gli anni a venire, io sto cercando di dimenticare senza rompere le scatole a nessuno.
    Comunque resteremo in una fase di sottomedia termico abbastanza marcato.

  5. #5
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Buon anno amici.
    Potevamo fare molto di più, viste le premesse e ciò che è successo tutto a torno a noi.
    Tuttavia, guardiamo avanti.
    Ritengo che l'inverno, tra alti e bassi, ci regalerà ancora occasioni, magari meno eclatanti ma più produttive.
    Certo, rileggendo i lamenti preventivi di molti pugliesi che poi hanno riscritto la loro locale storia meteo, viene un po' da sorridere.
    Non riesco ad arrabbiarmi con loro (ci mancherebbe!) ma solo con la natura che ci ha voluto fare uno bello scherzetto.
    Ci rifaremo. Magari già alla befana.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #6
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    vi ri-auguro buon anno sotto tutti i punti di vista e perchè no,anche meteo
    pazienza ragazzi,noi di Miglionico ,Matera e Venosa soprattutto(ve lo avevo preannunciato che toccava a voi l'altro ieri) siamo forse gli unici a lamentarci relativamente....cmq andiamo avanti sperando in configurazioni meno esplosive ma più produttive
    be ,alcuni lamentosi pugliesi lo fanno sempre e poi sono quelli che scrivono la storia....ma le configurazioni che esaltano il loro microclima purtroppo ci penalizzano....come dice il mio caro Martino,aspettiamo sempre la neve da est-sud-est...quella si che ci farebbe godere solo a noi....per la befana non nutro nessuna aspettativa di rilievo,ma l'inverno è iniziato solo da 3 giorni qui da noi...

  7. #7
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Quando martedì sera ho visto che iniziava a nevicare in Valle d'Itria (e poi sulle coste campane) ho capito che si metteva malissimo per noi.
    Anni di osservazioni mi hanno fatto capire che con questi posti siamo anti-correlati rispetto alla neve.
    Ho sperato che la configurazione "estrema" avrebbe risolto l'inghippo, invece....
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di NazScavone
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ruoti (PZ)
    Età
    29
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Cari amici forumisti vi auguro un felice e sereno anno nuovo!

    Qui giornata molto nuvolosa, temperatura che ha di poco superato lo 0, min -2.8, la neve sembra resistere discretamente..Un saluto!

  9. #9
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    Adsl ripristinata in mattinata. Colgo ora l'occasione per augurarvi un 2015 di serenità e felicità a tutti voi!!

    Bell'episodio, fra gelo e neve non è mancato niente.
    Ho segnato 24cm di neve lì dove il vento non ha lavorato. Accumuli eolici fino a 40cm.
    26cm totali che ci riportano finalmente oltre la media (escluso il 2012 bisogna tornare al 2005).

    Mattinata con schiarite e sole che ha sciolto per lo meno il ghiaccio, ora nuvolosità in aumento.

  10. #10
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    pisticci (mt)
    Età
    49
    Messaggi
    5,126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basilicata 1-4 gennaio 2015

    La T torna a calare decisamente siamo sui 3°
    p.s. ho appena visto la sezione foto. Bell'evento nel tarantino a 2 passi da qui. 20-30 cm tra massafra, mottola, statte, palagiano, castellaneta, ginosa, con neve fino alla spiaggia. Rosico sempre di più, non per loro ma per il mancato evento nel metapontino. Le condizioni erano tutte favorevoli
    Ultima modifica di marvi1; 01/01/2015 alle 15:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •