Pagina 301 di 371 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311351 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 3701
  1. #3001
    Vento forte
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Matera (372m sldm)
    Età
    31
    Messaggi
    4,625
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    Ciò che mi piace di più degli aggiornamenti mattutini è la sempre più probabile reiterazione della fase fredda
    Finalmente qualcuno l'ha detto.. La -5 non se ne va fino al 22 e forse fino al 23 (vedremo i prossimi aggiornamenti! E' un dato importantissimo, specie per chi accumulerà parecchio e per chi sta in collina
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

  2. #3002
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gion.B. Visualizza Messaggio
    Nico hai praticamente distrutto tutti i miei sogni
    pero' non mi e' chiara una cosa...
    tu giustamente dici che se le correnti cambiano allora poi con solo ASE ci sarebbe al limite una imbiancata, ma lo scorso anno nell'evento di capodanno, quando nella seconda fase le correnti girarono comunque non fu una semplice imbiancata perche' da me una 20ina di cm li fece.

    dici che si puo sperare che nei prossimi run il minimo sia magari piu vicino sperando cosi non solo nell'ASE ?


    grazie comunque!
    Il nostro momento migliore è il passaggio della ritornante tra sabato sera e domenica mattina, con precipitazioni moderate e continue in concomitanza dell'arrivo di isoterme più fredde sia in quota che in basso.
    Il dopo sono situazioni difficili da prevedere al momento, dato che anche una piccola inclinazione delle correnti influisce pesantemente sulle previsioni.
    Infatti lo scorso anno ci furono miglioramenti sotto l'evento che vedevano il minimo perdurare qualche ora in più sullo Jonio donandoci l'intensa nevicata del 31 mattina.

  3. #3003
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    Ciò che mi piace di più degli aggiornamenti mattutini è la sempre più probabile reiterazione della fase fredda
    Certo non disdegno! e chi lo farebbe?
    Ma credo sia più logico pensare al prima... e ritrovarsi poi martedì con il dopo!

  4. #3004
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    Non dobbiamo aprire ad ogni run un live,basta chiamare il 3d:"LIVE modelli 13-14-15 Gennaio" e basta...
    Concordo! un thread per i commenti ai modelli... e l'altro per le segnalazioni.

  5. #3005
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    E' pur vero che parliamo di aria che tenderà a continentalizzarsi, eh.. Quindi, occhio alle sorprese..

  6. #3006
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gion.B. Visualizza Messaggio
    Nico hai praticamente distrutto tutti i miei sogni
    pero' non mi e' chiara una cosa...
    tu giustamente dici che se le correnti cambiano allora poi con solo ASE ci sarebbe al limite una imbiancata, ma lo scorso anno nell'evento di capodanno, quando nella seconda fase le correnti girarono comunque non fu una semplice imbiancata perche' da me una 20ina di cm li fece.

    dici che si puo sperare che nei prossimi run il minimo sia magari piu vicino sperando cosi non solo nell'ASE ?


    grazie comunque!
    A dicembre 2014 non fu solo ASE ma ci fu un minimo ionico.
    Da noi generalmente c'è ombra quando il minimo è lontano, in Grecia, e le correnti sono da N.

    Comunque a parte gfs gli altri modelli ci danno delle possibilità per sabato pomeriggio sera, però vediamo gli aggiornamenti 12z...

  7. #3007
    Vento forte
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Matera (372m sldm)
    Età
    31
    Messaggi
    4,625
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    Per Matera e murgia credo sia la solita... Neve da stau, penso da Domenica... Molto perderemo in nottata quando, ora come ora, penso che pioverà e questo farà parecchia differenza con Altamura e, probabilmente, anche Santeramo dove mi aspetto, come al solito, accumuli migliori.
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

  8. #3008
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    aspetto i run 12z di stasera per esprimere la mia opinione

  9. #3009
    Vento forte L'avatar di fil.80
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Santeramo in colle (Ba)
    Età
    43
    Messaggi
    3,033
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    anche io mi aspetto buoni accumuli. sotto i 15/20 cm mi riterrò deluso viste le potenzialità!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da oppilif92 Visualizza Messaggio
    Per Matera e murgia credo sia la solita... Neve da stau, penso da Domenica... Molto perderemo in nottata quando, ora come ora, penso che pioverà e questo farà parecchia differenza con Altamura e, probabilmente, anche Santeramo dove mi aspetto, come al solito, accumuli migliori.

  10. #3010
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2015/2016:Analisi modelli!!

    Cattura.PNG
    Per quello che vale..Ma la posto lo stesso.. Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, minimi, minimelli, run, ma mi piace

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •