Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 170
  1. #111
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Citazione Originariamente Scritto da igor90 Visualizza Messaggio
    Posto più freddo della Puglia?
    Magari se ci fossero soldi a spendere,qualche inutile stazione in una dolina murgiana (a 600m) o sul Gargano,vi farebbe rinfrescare le idee.
    Ma,appunto,una stazione in un posto del genere non serve a nulla e non significa nulla.
    Come si può mettere a paragone una stazione in una dolina (e ripeto,in una DOLINA) grande quanto il bagno di casa in un contesto morfologico totalmente diverso rispetto al resto delle stazioni presenti in ambiente urbano?
    Ma davvero state a fare?
    Non ha alcuna validità (come mezzo di paragone) oltre ad essere pura disinformazione.
    Forse qualcuno non ha ancora ben compreso cosa ho scritto (oppure lo ha capito bene,e questo da fastidio).
    "NOn ha alcuna validità come mezzo di paragone",e questo lo vediamo quotidianamente sui social e ovunque.
    Da questo punto di vista ha davvero poco di scientifico,anzi crea ignoranza.

    Se deve essere usata per fare il "ce l'ho piu' grosso io",non serve davvero a nulla quella stazione li.
    Nessuno mette in dubbio la valenza scientifica,il problema è che viene usata per ben altro di scientifico.
    E ripeto,crea ignoranza.
    Non è di certo Sarolo che ci fa scoprire di cosa sia capace una dolina,tanto per intenderci.
    Spero di essere stato chiaro,non ci ritorno piu'
    Ultima modifica di igor90; 27/12/2016 alle 12:49
    "Il dado è tratto"(cit.)

  2. #112
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi sembra la guerra del "chi ce l'ha più grande". Vantarsi di un -5° privo di qualsiasi significato poichè ampiamente giustificato dalla conformazione.
    difatti mi pare che non si stai giustificando il valore del "fa piu' freddo qui in assoluto",quanto il contestare che non ci sia alcun valore scientifico nei dati rilevati in una dolina.

  3. #113
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    difatti mi pare che non si stai giustificando il valore del "fa piu' freddo qui in assoluto",quanto il contestare che non ci sia alcun valore scientifico nei dati rilevati in una dolina.
    Ti rispondo con l'ultimo intervento di igor
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  4. #114
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Ragazzi qua stiamo accostando il termine "scientifico" ad un servizio che andò in onda sul tg norba tempo fa col pastore che dava dati senza uno straccio di prova. E se qualcuno ha deciso di installare una stazione (magari sono malpensante) è anche per dare un minimo di credibilità e di dati a quello che veniva detto in quel servizio. Detto questo ognuno è libero di fare quello che vuole a casa sua e io, in un forum pubblico, sono libero di contestare. Torno nell'oblio in cui sto da qualche tempo ormai. Auguri a tutti e Buon 2017, che sia freddo per tutti, e per Sarolo un po' di più
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  5. #115
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    l'ho già detto tempo fa. Se qualcuno male interpreta un dato o lo distorce a suo piacimento il problema è quel qualcuno, non il dato in se nè tantomeno una centralina installata in un luogo climaticamente interessante, seppur circoscritto.

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  6. #116
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Ragazzi il fatto che su telenorba sui giornali o dove volete si dica qualcosa altro è un conto nessuno mi pare stia difendendo queste notizie date. Il dire che il dato di sarolo è inutile,non serve e non ha nulla di scientifico è francamente na scemenza. Stop mi pare ci si stia accanendo ,(vuoi a ragione vuoi per far polemica)tanto su questa cosa che si arriva a dire anche assurdità.
    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Qui mi pare che si abusi del termine "scienza". Scienza non è tirare fuori un dato (tra l'altro dato che era già disponibile da un'altra installazione, ricordiamolo!), la scienza è l'utilizzo che si fa di quel dato. E fin'ora ci ho visto ben poco di scientifico in questo (basta leggere certe segnalazioni nel nowcasting).

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  8. #118
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Qui mi pare che si abusi del termine "scienza". Scienza non è tirare fuori un dato (tra l'altro dato che era già disponibile da un'altra installazione, ricordiamolo!), la scienza è l'utilizzo che si fa di quel dato. E fin'ora ci ho visto ben poco di scientifico in questo (basta leggere certe segnalazioni nel nowcasting).

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Questo è un altro conto.
    Il dato veniva pubblicizzato anche prima se ben ricordi.

    Non c'è alcun abuso del termine scienza se non nei proclami TV e di qualche utente.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  9. #119
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    In Italia ci sono vari progetti di monitoraggio di doline montane.
    Tra questi ce n'è uno portato avanti da MeteoNetwork in provincia di Cuneo. Per chi ne volesse sapere di più, c'è un'ampia sezione dedicata ad esso Il progetto - MeteoNetwork

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  10. #120
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Io resto dell'idea che tali dati non vadano divulgati perchè siamo un Paese ignorante per quanto riguarda la climatologia, ognuno può prendere i dati che vuole e può distorcerli a suo piacimento, più o meno consapevolmente... La stazione è un bene che ci sia, ma per quanto mi riguarda quelle temperature non dimostrano nulla.
    Mi sembra un po' la notizia telegiornalistica dei -50°C sulle Alpi a 2500 metri che francamente ha triturato le scatole, così tutt'Italia pensa che a quell'altitudine si possono raggiungere veramente quei valori. Sti dati teneteli per voi e non contribuite a far proliferare la disinformazione tra gli ignoranti in materia (cioè quasi tutti).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •