Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 170
  1. #61
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Qualcuno aveva detto "forse della Puglia".
    Sarà pure una dolina grande ma sempre dolina resta, quindi con tutte le particolarità del caso. A prescindere dal fatto che non ho dubbi che non sia la dolina più fredda di Puglia (ce ne sono altre ben più interne e più alte) ribadisco la mia idea, e cioè che per me è inutile stare a monitorare le ghiacciaie nelle depressioni interne, per decretare l'acro più freddo ci vorrebbero migliaia di stazioni solo in una provincia (personalmente investirei il denaro per un altro genere di monitoraggio). Non contesto voi che vi interessate a questo fenomeno , contesto il voler a tutti i costi sottolinearne una presunta eccezionalità che per me non esiste.


    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Ciao Fabio, dire "forse della Puglia" non credo sia un'eresia considerando le zone monitorate, in fondo l'argomento deve essere preso parlando con i dati alla mano e non con il senno di poi. Poi, più che dolina(che per caratteristiche denominative va da pochi di metri a centinaia di metri), Sarolo come conformazione territoriale è molto più grande, quindi quantomeno può essere considerato come "dolina atipica" . E' un lembo di terra della nostra zona davvero interessante(magari non l'unico della Puglia...così va meglio giusto? ...anche se resta al momento il solo monitorato per caratteristiche)......nel quale avere la fortuna della presenza di due stazioni per il monitoraggio. Ognuno chiaramente ha il suo pensiero, io ad esempio non ci vedo nulla che giustifichi l'esaltazione sia chiaro, ma resta comunque l'eccezionalità del posto.

  2. #62
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Anche per me il dato non è credibile e più che una rilevazione meteo sta assumendo connotati pubblicitari.

    ...pero rispetto tutti se a qualcuno è cosi importante e ci tiene particolarmente a quei 3 metri quadri di freddo, va beneNuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roby85; 15/11/2016 alle 09:53
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  3. #63
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, dire "forse della Puglia" non credo sia un'eresia considerando le zone monitorate, in fondo l'argomento deve essere preso parlando con i dati alla mano e non con il senno di poi. Poi, più che dolina(che per caratteristiche denominative va da pochi di metri a centinaia di metri), Sarolo come conformazione territoriale è molto più grande, quindi quantomeno può essere considerato come "dolina atipica" . E' un lembo di terra della nostra zona davvero interessante(magari non l'unico della Puglia...così va meglio giusto? ...anche se resta al momento il solo monitorato per caratteristiche)......nel quale avere la fortuna della presenza di due stazioni per il monitoraggio. Ognuno chiaramente ha il suo pensiero, io ad esempio non ci vedo nulla che giustifichi l'esaltazione sia chiaro, ma resta comunque l'eccezionalità del posto.
    Ok chiamala genericamente depressione carsica, mettiamola così.
    È vero che (forse) è l'unico posto di questo tipo in Puglia monitorato, ma proprio per questo mi chiedo come fate a essere sicuri che sia il più freddo? Cioè sono strano io che ho i miei dubbi, visto che si tratta di una stazione su migliaia di depressioni interne, o chi è convinto che sia il posto più freddo di Puglia? Vogliamo fermarci ai crudi dati? Bene, per ora i dati dicono che è la depressione monitorata più fredda di Puglia (la prima su una). Contenti e convinti voi.
    Sia chiaro sicuramente il punto è interessante, non lo metto in dubbio. Sono intervenuto in questo topic perché per il troppo entusiasmo stavo cominciando a leggere cose non degne di un forum serio di meteorologia (oppure se si vuole mantenere questo livello di discussione per coerenza non si devono attaccare altri ben noti lidi).
    Ciao



    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  4. #64
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Guardate , sono iscritto a questo forum da 12 anni e raramente mi era capitato di imbattermi in una discussione cosi futile e priva di senso visto che questo è un forum meteo e quindi è giusto che si parli di meteo.
    Si è perso il gusto di partecipare qui perché trovare sempre da ridire su qualsiasi cosa è davvero incredibile.
    Tutti i posti del mondo e quindi TUTTE le stazioni sparse per il pianeta non sono e non possono essere il sunto di una vasta area.Ricordavo le diatribe con i settentrionali per le ondate di freddo, ma queste discussioni prive di senso per una conca carsica di 20/30 ettari mi mancava.
    Addirittura si mette in dubbio la veridicità dei dati e a tal proposito faccio presente che a soli 5 mt dalla nostra Davis c'è una stazione di AgrometeoPuglia il cui valore molti nemmeno lo immaginano.
    Comunque , riassumendo, ad oggi abbiamo un'area che ha delle caratteristiche particolari anche uniche nelsuo genere al pari con tantissimi altri luoghi , con la differenza che alla mano non abbiamo confronti il che già questo dovrebbe essere un indice su cui basarea propria idea , in secondo luogo abbiamo 2 stazioni che rilevano l'area e anche questo è un punto su cui credo sia davvero inutile discutere men che meno discutendo sulla veridicità dei dati e poi sr volete mettiamo tranquillamente sul tavolo i dati di tutte le stazioni meteo.In questo caso sappiamo tutti che non rispondono a nessuno degli indici messi in discussione qui.
    Fabio , io a casa ho una Davis al 3° ,piano.È chiaro che se la porto a livello strada mi da altre indicazioni.

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  5. #65
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Chi ha messo in discussione i dati? Se ti riferisci alla foto della farmacia, beh siete così presi che non capite neanche l'ironia di quella foto (messa lì per criticare l'esaltazione che fate di una situazione normalissima). D'altronde c'era agrometeo già installata, nessuno mette in dubbio che il posto sia propenso all'irraggiamento notturno.
    Ma la discussione è inutile, come dici tu.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  6. #66
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Chi ha messo in discussione i dati? Se ti riferisci alla foto della farmacia, beh siete così presi che non capite neanche l'ironia di quella foto (messa lì per criticare l'esaltazione che fate di una situazione normalissima). D'altronde c'era agrometeo già installata, nessuno mette in dubbio che il posto sia propenso all'irraggiamento notturno.
    Ma la discussione è inutile, come dici tu.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Io dicevo in generale , mi riferisco a chi ha risposto giocando un po sulla cosa.Al di la della foto ci si marcia in modo sarcastico sulla cosa.A me non va' nulla in tasca , ragion per cui per evitare di ledere i rapporti con chiunque te compreso non perderò più tempo in merito a questa questione, è un peccato , tanto si è capito che ognuno( compresi anche coloro che all'atto pratico hanno solo fatto un inutile battuta) ha la sua idea su questo.
    la meteo è una scienza con tante certezza e molti dubbi È più bello quando si discute facendo presente la propria idea

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  7. #67
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Antonio ho espresso solo un opinione x me non si lede nessun rapporto ...Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria tu sicuramente la segui seriamente la cosa.

    L' ironia è venuta spontanea visto che sta Masseria Sarolo è diventata una barzelletta sul web e in tv. (tipo trash" da varietà domenicale.) Perché il punto focale é proprio li: come viene presentata la cosa.

    Io sono per passione e serietà nella meteo.
    Se qualcuno ritiene utile monitorare quel dato e ne è felice bene ma che venga fatto seriamente e non alla "wanna" ( e non mi riferisco a te personalmente)

    Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roby85; 16/11/2016 alle 19:18
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  8. #68
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Sai , leggere determinati commenti rivolti a chi per PASSIONE dedica tempo sottraendolo alla famiglia( io per esempio ho moglie e due bimbi piccoli ) non fa' piacere soprattutto perché alla fin fine lo si fa' per il piacere di tutti , anche di voi appassionati.
    Se 10 anni fa' abbiamo messo su' un associazione con degli obiettivi prefissati e rispettati , onestamente, questi commenti nemmeno mi offendono.
    Faccio , anzi facciamo tutto per passione e ad oggi aver installato decine tra web cam.e davis è un piacere non indifferente.
    Tutto per piacere personale , poi è ovvio che ci si aspetta di tutto , anche chi mette su una tesi di laurea per smontare uno studio di un ripostiglio di pochi mq.
    Comunque , sta di fatto che, Sarolo che faccia +38 l'estate e -8/-9 l'inverno a me non cambia la vita però ha scaturito e non poco un po' di interesse...

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    Avrei dei commenti da fare sul come è stato scaturito questo interesse ma mi astengo per non andare ulteriormente off topic.
    Sul resto della risposta non commento nemmeno perché si vede che ve la siete presa. Se sono intervenuto era per commentare certe cose fuori dal mondo, in fondo è un forum di DISCUSSIONE sulla METEOROLOGIA. Ma se vi sentite così toccati se qualcuno rovina il vostro idillio, ne prendo atto.
    Buon divertimento

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  10. #70
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova centralina di Ostuni Sarolo - Meteovalleditria

    No, aspetta , il 1° capoverso di quello che hai scritto da persona seria quale sei la devi spiegare ....e comunque non è elegante esprimersi in modo cosi " garbatamente offensivo".Forse hai perso il senso del topic , recuperalo e ti prego facci presente sul come è scaturito questo interesse perché ho l'impressione che lo sai solo tu.
    Vi sentite toccati...
    ...l'idillio
    ...ve la siete presa
    No Fabio , dico , ma secondo te a 40 anni si ppo' sci ret a sti ccos ???

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •