Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    MINIME:

    Latiano +2.1°C
    Latiano protezione civile +0.9°c
    mancano ancora i dati di Latiano Agrometeo,ma penso sia andata sottozero.

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    non so quale sia il 3d dedicato, ma non capisco quale sarebbe l'anomalia del dato ostunese. Mi son perso qualcosa?
    Mass.Santoro intorno a mezzanotte era a -2.7°C (Agrometeo)
    franko nessun anomalia,c'è solo voglia di far polemiche.
    e alla lunga stufa chi legge e non prende parte alla discussione.
    speriamo sia l'ultima volta.
    Ultima modifica di darkboy91; 02/12/2016 alle 11:19

  2. #32
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    I -4,3° di SaroloFB_IMG_1480675087853.jpg

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  3. #33
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Di grazia, sig. Antonio, di cosa dovrebbe farsene una ragione?

    Quindi un'area inferiore al km^2, interessante.

    Dev'essere un nuovo strumento di Google per il monitoraggio della salute di noi poveri appassionati, non lo conosco.
    In ogni caso, ho trovato molto interessante il fatto che i valori registrati in quell'avvallamento, durante l'afflusso dell'aria fredda erano i più alti di tutta la VDI.
    Chiuso Off-Topic.

    +11.4° 64% ur
    Min +6.1°
    Come sei scrupoloso Leonex.
    Potresti per caso dare un'occhiata più precisa e vedere se ho commesso degli errori grammaticali ?

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  4. #34
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    la finiamo con gli o.t.??!!!

    il prossimo post fuori luogo verrà sanzionato


  5. #35
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,727
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    Visto che si vuole parlare di informazione scientifica, bene allora iniziamo a fermare la disinfomrazione, perchè non chiedete di modificare il titolo molto forviante ai vari giornali e televisioni ( qualcuno avrà dato la notizia a loro non di certo io ) che non è il luogo più freddo di Puglia ma bensi è un area monitorata (ne esistono altre ma non sono monitorate) abbastanza delimitata che in condizioni particolari raggiunge temperature negative interessanti?

    questa è vera disinformazione e gli altri intervenuti, compreso me in altro topic, volevano solo farvi capire che il vostro approccio è sbagliato perchè scientificamente si poteva discutere ma quando si parte con "il posto più freddo è questo" perchè diciamola tutta, qui siete venuti in punta di piedi perche sapete che c'è gente preparata che può rispondervi, mentre è stata data la notizia anche in tv, che quello è il posto più freddo di puglia, allora di cosa parliamo?

    Dopo questo mio intervento offtopic, se vuole il moderatore può anche bannarmi non ho più interesse a seguire.

    vi elenco alcuni siti che riportano la notizia...

    http://www.valleditrianews.it/2016/0...-valle-ditria/

    Il posto piu freddo della Puglia si trova tra Ostuni e Martina Franca: la temperatura minima tocca i -10 - IlikePuglia

    Il posto piu freddo della Puglia e tra Martina Franca e Ostuni Non in montagna ma in valle d'Itria, la contrada Fogge di Sauro. Si arriva anche a -10 e usualmente, d'inverno, si e a quota sette gradi sotto zero. Questo per la sua conformazione

    Il luogo piu freddo della Puglia? E’ in Valle d’Itria


    In giro ci sono tanti altri siti dove viene classificata come la zona più fredda di puglia ecc ecc.. ma mi fermo qui perchè ho da fare.

    Buon proseguimento a tutti.
    precondizionato dal NAM

  6. #36
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio
    Visto che si vuole parlare di informazione scientifica, bene allora iniziamo a fermare la disinfomrazione, perchè non chiedete di modificare il titolo molto forviante ai vari giornali e televisioni ( qualcuno avrà dato la notizia a loro non di certo io ) che non è il luogo più freddo di Puglia ma bensi è un area monitorata (ne esistono altre ma non sono monitorate) abbastanza delimitata che in condizioni particolari raggiunge temperature negative interessanti?

    questa è vera disinformazione e gli altri intervenuti, compreso me in altro topic, volevano solo farvi capire che il vostro approccio è sbagliato perchè scientificamente si poteva discutere ma quando si parte con "il posto più freddo è questo" perchè diciamola tutta, qui siete venuti in punta di piedi perche sapete che c'è gente preparata che può rispondervi, mentre è stata data la notizia anche in tv, che quello è il posto più freddo di puglia, allora di cosa parliamo?

    Dopo questo mio intervento offtopic, se vuole il moderatore può anche bannarmi non ho più interesse a seguire.

    vi elenco alcuni siti che riportano la notizia...

    Il luogo piu freddo della Puglia? E' in Valle d'Itria - Valle d'Itria News

    Il posto piu freddo della Puglia si trova tra Ostuni e Martina Franca: la temperatura minima tocca i -10 - IlikePuglia

    Il posto piu freddo della Puglia e tra Martina Franca e Ostuni Non in montagna ma in valle d'Itria, la contrada Fogge di Sauro. Si arriva anche a -10 e usualmente, d'inverno, si e a quota sette gradi sotto zero. Questo per la sua conformazione

    Il luogo piu freddo della Puglia? E’ in Valle d’Itria


    In giro ci sono tanti altri siti dove viene classificata come la zona più fredda di puglia ecc ecc.. ma mi fermo qui perchè ho da fare.

    Buon proseguimento a tutti.
    ciao caro, purtroppo di informazione spazzatura ce n'è a bizzeffe, basta solo saperla selezionare. Come esempio credo sia sufficiente citare la più grande rete televisiva regionale italiana, che ha sede proprio qui in Puglia.
    è un disastro al quale è davvero complicato porre rimedio, qualcuno ci sta provando tentando dei primi passi verso la normalizzazione ed il riconoscimento di una figura professionale mai esistita in Italia. Armiamoci di fiducia e lasciamo il sangue acido agli altri

    un saluto a tutti e buon nowcasting

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  7. #37
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    ciao caro, purtroppo di informazione spazzatura ce n'è a bizzeffe, basta solo saperla selezionare. Come esempio credo sia sufficiente citare la più grande rete televisiva regionale italiana, che ha sede proprio qui in Puglia.
    è un disastro al quale è davvero complicato porre rimedio, qualcuno ci sta provando tentando dei primi passi verso la normalizzazione ed il riconoscimento di una figura professionale mai esistita in Italia. Armiamoci di fiducia e lasciamo il sangue acido agli altri

    un saluto a tutti e buon nowcasting
    Aggiungiamo pure il fatto che si ha la malacreanza di non citare o pubblicare MAI le fonti dei dati che vengono trasmessi, è un'offesa verso i gestori delle stazioni e le Associazioni che si fanno un mazzo tanto per portare il dato on line
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio
    Visto che si vuole parlare di informazione scientifica, bene allora iniziamo a fermare la disinfomrazione, perchè non chiedete di modificare il titolo molto forviante ai vari giornali e televisioni ( qualcuno avrà dato la notizia a loro non di certo io ) che non è il luogo più freddo di Puglia ma bensi è un area monitorata (ne esistono altre ma non sono monitorate) abbastanza delimitata che in condizioni particolari raggiunge temperature negative interessanti?

    questa è vera disinformazione e gli altri intervenuti, compreso me in altro topic, volevano solo farvi capire che il vostro approccio è sbagliato perchè scientificamente si poteva discutere ma quando si parte con "il posto più freddo è questo" perchè diciamola tutta, qui siete venuti in punta di piedi perche sapete che c'è gente preparata che può rispondervi, mentre è stata data la notizia anche in tv, che quello è il posto più freddo di puglia, allora di cosa parliamo?

    Dopo questo mio intervento offtopic, se vuole il moderatore può anche bannarmi non ho più interesse a seguire.

    vi elenco alcuni siti che riportano la notizia...

    Il luogo piu freddo della Puglia? E' in Valle d'Itria - Valle d'Itria News

    Il posto piu freddo della Puglia si trova tra Ostuni e Martina Franca: la temperatura minima tocca i -10 - IlikePuglia

    Il posto piu freddo della Puglia e tra Martina Franca e Ostuni Non in montagna ma in valle d'Itria, la contrada Fogge di Sauro. Si arriva anche a -10 e usualmente, d'inverno, si e a quota sette gradi sotto zero. Questo per la sua conformazione

    Il luogo piu freddo della Puglia? E’ in Valle d’Itria


    In giro ci sono tanti altri siti dove viene classificata come la zona più fredda di puglia ecc ecc.. ma mi fermo qui perchè ho da fare.

    Buon proseguimento a tutti.
    E vuoi dire che siamo stati noi a dire che è il posto più freddo della Puglia? Prima di parlare accertati su alcune cose. Nessuno di noi che conosciamo il posto e che abbiamo installato tale centralina ha detto che è il posto più freddo della Puglia. Forse si sta andando fuori dalla discussione e verifica chi dice le cose prima di parlare...

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Aggiungiamo pure il fatto che si ha la malacreanza di non citare o pubblicare MAI le fonti dei dati che vengono trasmessi, è un'offesa verso i gestori delle stazioni e le Associazioni che si fanno un mazzo tanto per portare il dato on line
    Daccordo con te. Magari si citasse una volta ogni tanto...è per questo che poi si creano le polemiche....

  10. #40
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,727
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Puglia - nowcasting 1-4 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Domy03 Visualizza Messaggio
    E vuoi dire che siamo stati noi a dire che è il posto più freddo della Puglia? Prima di parlare accertati su alcune cose. Nessuno di noi che conosciamo il posto e che abbiamo installato tale centralina ha detto che è il posto più freddo della Puglia. Forse si sta andando fuori dalla discussione e verifica chi dice le cose prima di parlare...
    va bene dai...aggrappiamoci agli specchi a denti stretti.. Le tue affermazioni, anche se brevi e con giramento di frittata, mi hanno già dato tanto in termini di risposte.

    Per me finisce qui e non rispondo più su questo argomento

    Buon proseguimento e buon tutto.
    precondizionato dal NAM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •