Pagina 64 di 701 PrimaPrima ... 1454626364656674114164564 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 7004
  1. #631
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da DanielM01 Visualizza Messaggio
    Gfs ha deciso che il 12z deve fare sempre pena o sbaglio?Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
    Deciso sottomedia in arrivo, instabilità e tempo prettamente invernale alle porte!! Non fa pena ma manco pe' niente!! Poi, se si pretende che al 6 di Dicembre le carte debbano mostrare pattern da PEG durante il Minimo di Maunder, son fatti vostri questi!! Davvero, a volte mi chiedo se certi post siano degni di un Forum di Meteorologia e Climatologia o siano più propensi per un Forum di cazzeggio!! Vorrei ricordare che sono 6 giorni che è cominciato l'Inverno Meteorologico, manco quello Astronomico!! La botte piena e la moglie ubriaca, come leit motiv, in questa Scienza non vale una cippa, è bene che lo comprendiate!!


  2. #632
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Fasano (BR)
    Età
    27
    Messaggi
    212
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Deciso sottomedia in arrivo, instabilità e tempo prettamente invernale alle porte!! Non fa pena ma manco pe' niente!! Poi, se si pretende che al 6 di Dicembre le carte debbano mostrare pattern da PEG durante il Minimo di Maunder, son fatti vostri questi!! Davvero, a volte mi chiedo se certi post siano degni di un Forum di Meteorologia e Climatologia o siano più propensi per un Forum di cazzeggio!! Vorrei ricordare che sono 6 giorni che è cominciato l'Inverno Meteorologico, manco quello Astronomico!! La botte piena e la moglie ubriaca, come leit motiv, in questa Scienza non vale una cippa, è bene che lo comprendiate!!

    Ma io facevo un paragone con gli altri run, non pretendo nullaInverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

  3. #633
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da DanielM01 Visualizza Messaggio
    Ma io facevo un paragone con gli altri run, non pretendo nullaInverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
    Eh già, infatti, gli altri run proponevano scenari siberiani da ste parti!!

  4. #634
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da DanielM01 Visualizza Messaggio
    Ma io facevo un paragone con gli altri run, non pretendo nullaInverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
    Scusa, cosa vedevano gli altri run di tanto diverso..? Ma le carte le guardate prima di commentare? Una volta questo era un forum serio..

  5. #635
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Fasano (BR)
    Età
    27
    Messaggi
    212
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Ragazzi dai ma scherzate? Ho scritto quella frase perché sti giorni gfs 12z é stato sempre peggiore rispetto agli altri run, non ve la prendete tanto..Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #636
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da DanielM01 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dai ma scherzate? Ho scritto quella frase perché sti giorni gfs 12z é stato sempre peggiore rispetto agli altri run, non ve la prendete tanto..Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
    Noi non ce la prendiamo per niente, mica siamo noi a dire nefandezze intellettuali!! Manco in certi "lidi" si leggono certe castronerie!! Io, perlomeno, quando m'iscrissi qui ero in religioso silenzio ad imparare e leggere tanto da chi ne sapeva più di me, senza controbattere o commentare tanto per far numero di post o riempire un thread di commenti a vanvera!! Ma se più di una persona ti dice che stai dicendo fesserie, perché devi avere la presunzione di dire che "GFS12z è sempre stato il peggiore rispetto agli altri run"?? Sai cosa sono le "verification" sui modelli?? C'è coerenza su queste carte su quanto da te espresso?? Dimostracelo e non avremo di che discutere, fin d'allora son congetture tue personali senza base scientifica né tantomeno statistica!!

    Ad maiora!!


  7. #637
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Meglio gfs rispetto a reading per la situazione pioggia. Per ora prendiamoci quelle che servono, le riserve idriche sono penose.

  8. #638
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    GFS18 molto occidentali spunta addirittura un sistema nuvoloso al sud Sarà il classico abbaglio perchè se le termiche tengono e siamo al limite qui può nascere una bella nevicata. Ma al riparo di delusioni do la possibilità a non più al 30% allo stato attuale
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  9. #639
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    A parte qualche centimetro in Appennino per il weekend ma il prosieguo non è dei migliori.
    Per le basse quote sta anche bene la pioggia, anzi benissimo. Ma la lavata arriverà anche sulle cime. Si rischia di passare un Natale in marroni....

  10. #640
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    GFS 00z cancella con un colpo di spugna quasi tutte le precipitazioni della prossima settimana (oltre a peggiorare notevolmente anche nel breve..). Saranno contenti ora tutti gli utenti che ieri si lamentavano delle carte, ritenendole poco "invernali"..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •