Pagina 173 di 701 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183223273673 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 7004
  1. #1721
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,164
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Micheleostuni Visualizza Messaggio
    Parlo del freddo rispetto allo schifo attuale. Non ho detto ottime per l’Italia... 🤣 “si inizia a ragionare “




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho solo commentato.
    Tra l’altro una roba del genere andrebbe a rialimentare la falla atlantica richiamando ulteriormente altra aria calda dall’Africa verso l’Italia.

  2. #1722
    Vento teso L'avatar di Micheleostuni
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Ostuni (BR)
    Messaggi
    1,876
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ottime per l’inghilterra
    Parlo del freddo rispetto allo schifo attuale. Non ho detto ottime per l’Italia... 🤣 “si inizia a ragionare “




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nivofilo incallito

  3. #1723
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ho solo commentato.
    Tra l’altro una roba del genere andrebbe a rialimentare la falla atlantica richiamando ulteriormente altra aria calda dall’Africa verso l’Italia.
    Be sì, quello che dici è abbastanza possibile, ma da qualcosa dobbiamo pur iniziare per smuovere la configurazione "planetaria", potremmo pure assistere ad una risposta più decisa dell'alta azzorriana più in là..

  4. #1724
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Faccio il tifo per voi! Questa roba deve scendere!



    EDIT:



    Ultima modifica di Skiri; 03/01/2018 alle 11:23

  5. #1725
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    vedo che siamo passati dal nulla cosmico ad una possibile retrogressione e si da per certa la traiettoria alta...ok...

  6. #1726
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Scusate l'intromissione, ma vorrei rassicurare chi dà l'inverno per spacciato. E' ormai da anni che non leggo più carte previsionali che vanno oltre qualche giorno. A mio modo di vedere, l'attendibilità di quanto riportano a lungo termine risente ormai chiaramente di questo clima pazzerello. Per cui, io non farei tantissimo affidamento a quello che si legge oggi per capire cosa accadrà tra diecigiorni. Lo stesso Corigliano, come chiosa alle sue interessanti considerazioni, lascia trasparire una riflessione in tal senso.
    Io sono fiducioso che la sciabolata artica potrà arrivare prima o poi, esattamente come un anno fa vi si presentò proprio in questi giorni. Anche se sarei più contento se quest'anno la neve cadesse in maggiori quantità al Nord, sulle Alpi, le quali è da molto tempo che ne soffrono la carenza.
    Per concludere, oggi credo in modo più convinto al nowcasting o al GFS e al ECMWF a breve termine, avendo però sempre una certa riserva per questi ultimi due.
    Ad maiora semper e buon anno a tutti!!
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  7. #1727
    Vento teso L'avatar di Micheleostuni
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Ostuni (BR)
    Messaggi
    1,876
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Tempesta Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione, ma vorrei rassicurare chi dà l'inverno per spacciato. E' ormai da anni che non leggo più carte previsionali che vanno oltre qualche giorno. A mio modo di vedere, l'attendibilità di quanto riportano a lungo termine risente ormai chiaramente di questo clima pazzerello. Per cui, io non farei tantissimo affidamento a quello che si legge oggi per capire cosa accadrà tra diecigiorni. Lo stesso Corigliano, come chiosa alle sue interessanti considerazioni, lascia trasparire una riflessione in tal senso.
    Io sono fiducioso che la sciabolata artica potrà arrivare prima o poi, esattamente come un anno fa vi si presentò proprio in questi giorni. Anche se sarei più contento se quest'anno la neve cadesse in maggiori quantità al Nord, sulle Alpi, le quali è da molto tempo che ne soffrono la carenza.
    Per concludere, oggi credo in modo più convinto al nowcasting o al GFS e al ECMWF a breve termine, avendo però sempre una certa riserva per questi ultimi due.
    Ad maiora semper e buon anno a tutti!!
    Bhe sulle Alpi la stagione è iniziata più che bene. Nevica da Dicembre seppur con dovuti intervalli. Al Nord si è visto qualcosa, rispetto alle stagioni anonime passate. Cuneo e Aosta a fine novembre/inizi di dicembre... hanno fatto ottimi accumuli. Pessima performance di Milano e Torino... Bologna se non erro 5-10 cm a fine novembre .... rispetto agli anni passati, secondo me, parliamo di altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nivofilo incallito

  8. #1728
    Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Ma infatti ho scritto "in maggiori quantità"! Io mi auguro che faccia più neve dove dovrebbe durante tutto il periodo invernale. Qui a Sud è sempre benvoluta!
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

  9. #1729
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Ensembles in discesa??? Fino a ieri non sembravano tanto convinti

    00Z



    06Z


    Non riesco a mettere il grafico ma copiando l'indirizzo nel browser il redirect è corretto. Notare l'aumento delle quotazioni verso il basso.

    Edit: Eccolo! Ci sono riuscito
    Ultima modifica di Skiri; 03/01/2018 alle 13:04

  10. #1730
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,009
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Hai postato due volte lo 00
    questo lo 06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •