Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74
  1. #71
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,288
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 24 - 31 Ottobre 2018

    Prima minima ad una cifra a Grumo Appula: 9,9°C alle 3:14.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm

    Invio da Huawei Mate 10 Pro

  2. #72
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 24 - 31 Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Anche a me sta capitando di vedere differenze qui nella mia zona, specie in queste ultime passate piovose e forse devo constatare che alcune stazioni non hanno il pluvio tarato alla perfezione, nel mio caso, la mia davis ad esempio, nonostante io e un mio amico siamo stati oltre 5 ore a sbattere per cercare di tararla purtroppo sottostima parecchio, a differenza della Ventus che ha sempre gli accumuli identici al pluvio manuale ( le due sono praticamente sul terrazzo a cinque metri di distanza) .........
    Una cosa e' certa, che con l instabilita' estiva ci puo' stare una differenza di mm anche elevata( cosa che ho constatato tra le mie stazioni e quella della citta' che e' a 2.5 km di distanza), ma con le perturbazioni con pioggia distribuita per bene non dovrebbe esserci, quindi per me in tante hanno il pluvio non tarato per bene, ecco perche' e' importantissimo avere un pluvio manuale a portata di mano ....
    devo capire ancora il motivo per cui sottostima così dopo quella taratura.
    Come ti dissi tempo fa si dovrebbe controllare che il pluvio non si sia ostruito in qualche modo, ad esempio all'interno del cono di raccolta.

    Nel mio caso la taratura ha portato buoni/ottimi risultati, con piccole naturali discrepanze.

    Ad ogni modo la Davis sembra aver progettato il nuovo sistema tipping-spoon (c'è un thread in sezione strumenti) che dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto alla classica bascula cui siamo abituati; non si sa però se e quando sarà possibile effettuare un upgrade sulle stazioni attuali (ed il costo ovviamente).
    Ultima modifica di Stefano83; 31/10/2018 alle 16:00

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #73
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 24 - 31 Ottobre 2018

    @cristiano96

    si, come pluvio manuale consiglio anch'io il TFA Nexus, su amazon ora si trova a circa 10 €:

    http://amzn.eu/d/fiMHFvo

    le tacche sembrano disposte correttamente (ho fatto un test sui 50 mm in relazione all'area di raccolta), ha un diametro di 11.2 cm, lievemente superiore a molti altri manuali che spesso sono attorno agli 8-9.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #74
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 24 - 31 Ottobre 2018

    finalmente nella notte cielo sereno ,vento debole da sw e minime consone al periodo,
    alla mia davis ventilata minima 10.8°
    Bari aereoporto minima 8.6°
    Bari idrografico minima 12.6°(non assoluta)
    ora si ricominica con nuvole ,scirocco e temperature miti.
    Notavo le minima di martina franca pasqualone 4.9°,Martina centro minima 13.3° (possibile cosi alta?)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •