Pagina 428 di 576 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438478528 ... UltimaUltima
Risultati da 4,271 a 4,280 di 5760

Discussione: Inverno 2018/2019

  1. #4271
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    peggiora anche per la seconda retrogressione..
    Brutta tendenza questa mattina da parte dei modelli. Vediamo se viene confermata da FV3, ma temo di sì.

  2. #4272
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Breve parentesi orticellistica.
    Per chi "teme" un 2017 mi sento di dire che certamente non sarà cosi, di sicuro da queste parti. Giorni cruciali 3 e 4 con correnti predominanti da NW, ergo arco ionico molto a rischio. Ma tanto tanto. Già messo l'animo in pace appena ho visto questa situazione.
    Invece zone centroorientali ancora dentro.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #4273
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    brutto peggioramento per la carità rimangono bellissime carte ma sono peggiorate e non di poco un po' per tutti...attendiamo le ensambles e il parallelo
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  4. #4274
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,659
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Brutta tendenza questa mattina da parte dei modelli. Vediamo se viene confermata da FV3, ma temo di sì.
    Sì, lo sospetto anche io
    50/100km di shift faranno la differenza per noi, gli altri sono ormai in una botte di ferro

  5. #4275
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Per noi sembrano un tantino aumentate le precipitazioni

  6. #4276
    Vento teso L'avatar di Bimbometeo
    Data Registrazione
    03/11/10
    Località
    Orta Nova(FG)
    Età
    30
    Messaggi
    1,530
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Sintettizzando a grandi linee siamo quasi certi che dal 2 al 4 si avrà una moderata forte ondata di freddo struttura in un primo affondo gelido il 2 pomeriggio con attivazione di trenini e ombra orografica del Gargano sul mio orticello (sob) e poi un secondo step gelido tra il 3 e il 4 con arrivo di aria fredda in quota e geopotenziali più bassi con maggiore instabilità e possibile fine momentanea del canalone

    Le differenze sostanziali dei vari modelli riguardano invece il proseguo giusto?


    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  7. #4277
    Brezza tesa L'avatar di Gianfry
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Età
    49
    Messaggi
    745
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Ciao a tutti. Vi seguo in religioso silenzio dai primi di dicembre e spero di vivere un altro bel evento con voi.

    Intanto qui a Ruvo acqua dura e grandine con 8°. Questa la dice lunga sulla qualità della colonna d'aria in arrivo

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  8. #4278
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    La Sicilia è a forte rischio..perchè al limite, ma allo stesso tempo c'è in rischio che veda tanta neve.
    E' su un filo di rasoio

    gli adriatici stanno in una botte di ferro..qualche variazione cambierà poco per voi. Precipitazioni ovviamente da valutare ma il freddo di quello potente lo avrete.

    Noi siamo così tanto a rischio che alla fine ci potremmo trovare anche con un pugno di mosche in mano e nevicate solo dall' alta collina/montagna in su

  9. #4279
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Per me rimangono sostanzialmente ottime carte. 3/4 giorni di gelo quasi sicuro e poi vedremo se ne andranno in porto altri 2/3.
    Nel 2017 credevo sarebbe stato impossibile anche solo vedere carte di simile durata, ora c'è la possibilità di superare quei 5 giorni (almeno in durata).
    Sono decisamente impaziente!

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #4280
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bimbometeo Visualizza Messaggio
    Sintettizzando a grandi linee siamo quasi certi che dal 2 al 4 si avrà una moderata forte ondata di freddo struttura in un primo affondo gelido il 2 pomeriggio con attivazione di trenini e ombra orografica del Gargano sul mio orticello (sob) e poi un secondo step gelido tra il 3 e il 4 con arrivo di aria fredda in quota e geopotenziali più bassi con maggiore instabilità e possibile fine momentanea del canalone



    i
    Le differenze sostanziali dei vari modelli riguardano invece il proseguo giusto?


    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    io direi che a 72h i due gm principali ecmwf e gfs sono ancora diversi il 6z è peggiorato rispetto allo 00z ma spero e mi auguro siano i soliti balletti .... per quanto riguarda noi... san severo sta messa bene foggia una via di mezzo io e te stiamo nel letame più totale con ombra garganica a gogo anche se secondo reading a 72 h compare una ionio low vediamo come evolve oggi seguriò poco perchè devo partire.... torno l'1 e sera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •