Pagina 429 di 576 PrimaPrima ... 329379419427428429430431439479529 ... UltimaUltima
Risultati da 4,281 a 4,290 di 5760

Discussione: Inverno 2018/2019

  1. #4281
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Al momento se devo essere sincero la regione a più alto rischio se non già con il destino segnato sarà la Calabria a parte le (poche) zone esposte a stau non vedremo un emerito niente...il freddo sterile senza un briciolo di neve non vale nulla
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  2. #4282
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,659
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    La Sicilia è a forte rischio..perchè al limite, ma allo stesso tempo c'è in rischio che veda tanta neve.
    E' su un filo di rasoio

    gli adriatici stanno in una botte di ferro..qualche variazione cambierà poco per voi. Precipitazioni ovviamente da valutare ma il freddo di quello potente lo avrete.

    Noi siamo così tanto a rischio che alla fine ci potremmo trovare anche con un pugno di mosche in mano e nevicate solo dall' alta collina/montagna in su
    no questo no, ovunque cadrà qualcosa sarà neve già dalla bassa collina se non addirittura dal litorale
    Quello che cambia è la quota (collina a che quota? pianura o non pianura?) e intensità delle precipitazioni (deboli, moderate o più forti?)
    Ma escludo che si possa parlare di alta collina, ovvero dovremmo immaginare quota neve dai 700/800m ..Almeno questo pericolo è escluso

  3. #4283
    Vento fresco L'avatar di bufera Bari
    Data Registrazione
    29/01/10
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,579
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Dai vi faccio sorridere...il modello moscovita migliora......

  4. #4284
    Vento teso L'avatar di Bimbometeo
    Data Registrazione
    03/11/10
    Località
    Orta Nova(FG)
    Età
    30
    Messaggi
    1,530
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    io direi che a 72h i due gm principali ecmwf e gfs sono ancora diversi il 6z è peggiorato rispetto allo 00z ma spero e mi auguro siano i soliti balletti .... per quanto riguarda noi... san severo sta messa bene foggia una via di mezzo io e te stiamo nel letame più totale con ombra garganica a gogo anche se secondo reading a 72 h compare una ionio low vediamo come evolve oggi seguriò poco perchè devo partire.... torno l'1 e sera
    Un consiglio non aprire forum modelli e altro fino a domani sera, altrimenti rischi di stappare lo spumante in preda alla runnite acuta
    Comunque quello che possiamo dire é che sarà ASE e passare da nevicate da scorrimento a trenini sarà un trauma Inverno 2018/2019

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  5. #4285
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    no questo no, ovunque cadrà qualcosa sarà neve già dalla bassa collina se non addirittura dal litorale
    Quello che cambia è la quota (collina a che quota? pianura o non pianura?) e intensità delle precipitazioni (deboli, moderate o più forti?)
    Ma escludo che si possa parlare di alta collina, ovvero dovremmo immaginare quota neve dai 700/800m ..Almeno questo pericolo è escluso
    infatti concordo secondo me per la Sicilia è da valutare solo il minimo e quindi l'intensità delle precipitazioni e la loro diffusione...lo stau nella parte settentrionale lo vedrà di certo comunque e la neve dai 300/400M anche più giù
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  6. #4286
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Al momento se devo essere sincero la regione a più alto rischio se non già con il destino segnato sarà la Calabria a parte le (poche) zone esposte a stau non vedremo un emerito niente...il freddo sterile senza un briciolo di neve non vale nulla
    Ahimè è così..E non sarebbe la prima volta purtroppo..

  7. #4287
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    no questo no, ovunque cadrà qualcosa sarà neve già dalla bassa collina se non addirittura dal litorale
    Quello che cambia è la quota (collina a che quota? pianura o non pianura?) e intensità delle precipitazioni (deboli, moderate o più forti?)
    Ma escludo che si possa parlare di alta collina, ovvero dovremmo immaginare quota neve dai 700/800m ..Almeno questo pericolo è escluso
    Ma speriamo! ho brutte sensazioni a causa di ecmwf.. anche per stanotte e domani hai visto quanto ha ridimensionato il freddo? tanto tanto tanto. E a pochissime ore.

  8. #4288
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Breve parentesi orticellistica.
    Per chi "teme" un 2017 mi sento di dire che certamente non sarà cosi, di sicuro da queste parti. Giorni cruciali 3 e 4 con correnti predominanti da NW, ergo arco ionico molto a rischio. Ma tanto tanto. Già messo l'animo in pace appena ho visto questa situazione.
    Invece zone centroorientali ancora dentro.

    Beh sul fatto che non sara' un 2017 bis del resto non ci vuole molto a capirlo, basta guardare i modelli che comunque male non sono.... Sul fatto di essere dentro o fuori onestamente io aspetterei, inutile essere precipitosi, si intende che a me farebbe piacere anche una coreografia mal che vada e che ovviamente non mi aspetto " un metro" o "mezzo metro" ...... Poi il fatto che l arco ionico e' a rischio sai quante volte l ho sentito? Ufffff e puntualmente piu' di una volta sai com'e' andata senza andare molto indietro con gli anni

  9. #4289
    Brezza tesa L'avatar di Vincs
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Locorotondo(BA) 410m
    Età
    39
    Messaggi
    895
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MidMagic Visualizza Messaggio
    GFS va per la sua strada...a 72 ore. Situazione da tenere d'occhio
    Per la puglia centro-meridionale non ci sono problemi
    La gente come noi non molla mai!

  10. #4290
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Vi dico la mia: il parallelo sarà quasi una fotocopia dell'ufficiale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •