Pagina 35 di 576 PrimaPrima ... 2533343536374585135535 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 5760

Discussione: Inverno 2018/2019

  1. #341
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Chissà, forse. Io continuo a vedere in te ogni volta ad ogni minimo ed insignificante peggioramento delle carte una malcelata tendenza al lamento. Pazienza.

    Ho sempre ritenuto di essere un privilegiato qui, per la mia posizione. Se non si può postare una mappa come quella dello 06 perchè ho un metro all'anno mettetemi in lista ignorati. La mia non è vuota.

    Sono arrivate diverse segnalazioni, ora basta con i commenti fuori argomento, usate i PVT se necessario, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  2. #342
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Per completezza

    ECMWF_192_IT_SFC_es-ES_es.pngECMWF_192_IT_G50_es-ES_es.png ECMWF_192_IT_G85_es-ES_es.png ECMWF_192_IT_V10_es-ES_es.png

    -35/-36 a 500hPa, -5/-6 a 850, vento al suolo da wnw/nw. Se non nevica con queste sulle coste del medio adriatico ma a tratti anche coste nord puglia non so quando.
    Probabile run estremo però.

  3. #343
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Se non si può postare una mappa come quella dello 06 perchè ho un metro all'anno mettetemi in lista ignorati. La mia non è vuota.
    Eh no, non puoi girare la frittata. Ora con il mio post avrei lasciato intendere che non potresti postare una mappa perchè hai un metro l'anno.
    Ho solo fatto notare che non puoi fare le pulci a qualcuno che, in un post subito precedente, ha commentato negativamente il run.
    Poi riguardo la lista ignorati non ci penso nemmeno perchè nel mio caso la ritengo inutile visto che mi sembra giusto dibattere e discutere civilmente con tutti senza nascondersi.

    Mi scuso con il mod. per questo ulteriore messaggio OT (sarà l'ultimo off) ma ritengo che a volte non è sufficiente chiarire in privato alcuni post pubblici che possono fuorviare chi legge dall'esterno.


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #344
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Chissà, forse. Io continuo a vedere in te ogni volta ad ogni minimo ed insignificante peggioramento delle carte una malcelata tendenza al lamento. Pazienza.

    Ho sempre ritenuto di essere un privilegiato qui, per la mia posizione. Se non si può postare una mappa come quella dello 06 perchè ho un metro all'anno mettetemi in lista ignorati. La mia non è vuota.

    "Chissà, forse. Io continuo a vedere in te ogni volta ad ogni minimo ed insignificante peggioramento delle carte una malcelata tendenza al lamento. Pazienza."

    Può anche essere, e ci sta esprimere delusione o gioia quando ce n'è, ma credo di farlo sempre in maniera garbata e senza dare fastidio a nessuno; anzi una volta scrivevo molto di più a dire il vero, e per fortuna sono riuscito ad applicare un distacco maggiore rispetto alle carte e alle vicende meteo.

    "Ho sempre ritenuto di essere un privilegiato qui, per la mia posizione. Se non si può postare una mappa come quella dello 06 perchè ho un metro all'anno mettetemi in lista ignorati. La mia non è vuota."

    Di certo non te l'ho detto io, Roberto non vedo perchè metterti tra gli ignorati quando sei competente, sinceramente ho notato solo una tua attitudine al commento un pò cambiata rispetto a quando scrivevi come rws, ma in ogni caso non mi interessa molto.
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

    Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

  5. #345
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Io non faccio le pulci a nessuno. Ho copiato un mio messaggio in thread in stanza nazionale temporaneamente chiuso.
    Se devo fare le pulci quoto. Il mio era un messaggio generale ed in qualche modo "tranquillizzante".
    Poi ognuno interpreta come vuole.
    Fine OT.

  6. #346
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Comunque la media dello 06z mi sembra anche migliore

  7. #347
    Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Data Registrazione
    29/08/17
    Località
    Manduria (TA)
    Messaggi
    751
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Comunque la media dello 06z mi sembra anche migliore
    La configurazione era migliore nel 06z. Guarda uno dei cluster

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  8. #348
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Invece di accapigliarvi su mappe precipitative a 200h, andatevi a vedere il miglioramento delle ENS di GFS e notate quanto l'ufficiale sia palesemente fuori dal coro..

  9. #349
    Brezza tesa L'avatar di Vincs
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Locorotondo(BA) 410m
    Età
    39
    Messaggi
    895
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    @TreborSnow comunque quando eri rws eri più pacato nei commenti eh :D
    Quoto
    La gente come noi non molla mai!

  10. #350
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Invece di accapigliarvi su mappe precipitative a 200h, andatevi a vedere il miglioramento delle ENS di GFS e notate quanto l'ufficiale sia palesemente fuori dal coro..
    Per quanto riguarda la Sicilia, la media degli spaghi tra giorno 11 e 12 e peggiorata e l' ufficiale è in linea con la media. Mentre, dal 13 in poi, l' ufficiale è totalmente un caso isolato (fino al 16)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •