Pagina 58 di 576 PrimaPrima ... 848565758596068108158558 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 5760

Discussione: Inverno 2018/2019

  1. #571
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ridurci a commentare cfs è proprio da assenza di freddo nei modelli Inverno 2018/2019Inverno 2018/2019
    Ci apprestiamo a vivere l’ennesimo caldo Natale? Fra 9 giorni la risposta, e 9 giorni non sono pochi neanche per il “caldo”z


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Già..
    Peraltro vedo che continuiamo a non vedere grossi strappi sulle carte ... Prima si parlava di seconda, poi di terza decade..Ora gennaio...Boh

  2. #572
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Già..
    Peraltro vedo che continuiamo a non vedere grossi strappi sulle carte ... Prima si parlava di seconda, poi di terza decade..Ora gennaio...Boh
    Ho imparato negli anni che la cosa migliore è guardare le carte e ascoltare i vari "esperti" con il giusto distacco...anche perchè ormai sono pochissimi quelli che poi ammettono di aver "toppato", ormai tra alcuni è diventata una gara.

  3. #573
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    mamma mia ieri sera nel fanta sono svenuto

  4. #574
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Come gia' scritto in stanza nazionale, correre il rischio di un periodo di Natale tiepido e con hp non mi disturba piu' di tanto ( a molti invece viene il mal di pancia) , anzi forse e' meglio almeno si ha la possibilita' di uscire andando in giro tranquillamente a visitare le tante situazioni natalizie tra presepi e mercatini, purche da gennaio ovviamente la situazione cambi .....

    Sono anche sempre stato d' accordissimo col detto : "Prima di Natale ne freddo ne fame, dopo Natale freddo e fame", i vecchi non erano poi cosi stupidi, potete anche non essere d' accordo,ma poco importa !

  5. #575
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    comunque sono 2/3 giorni che gfs p ed ufficiale mostrano run in cui dopo santo stefano ci potrà essere un avvezione fredda da est

  6. #576
    Vento moderato L'avatar di slaiervale
    Data Registrazione
    21/10/07
    Località
    Ceglie del Campo (BA) 70 mt. a 8km da Bari
    Età
    34
    Messaggi
    1,226
    Menzionato
    69 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Ragazzi non scoraggiatevi. Abbiamo comunque qualche fattore a favore , certo è che a metà novembre si pensava potesse essere un dicembre scoppiettante ma così non è stato. Ad ogni modo abbiamo l'area balcanica-danubiana sotto copiose nevicate e temperature negative talvolta in maniera pesante sui balcani con molto freddo intermittente nell'est europa ( intermittente nel senso che abbiamo giornate con minime inferiori ai -10 alternate a giornate con minime negative vicine lo 0°). I modelli qualcosa la annusano non ci resta che aspettare , ma io credo possa cominciare una serie di discese interessanti.

  7. #577
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da slaiervale Visualizza Messaggio
    Ragazzi non scoraggiatevi. Abbiamo comunque qualche fattore a favore , certo è che a metà novembre si pensava potesse essere un dicembre scoppiettante ma così non è stato. Ad ogni modo abbiamo l'area balcanica-danubiana sotto copiose nevicate e temperature negative talvolta in maniera pesante sui balcani con molto freddo intermittente nell'est europa ( intermittente nel senso che abbiamo giornate con minime inferiori ai -10 alternate a giornate con minime negative vicine lo 0°). I modelli qualcosa la annusano non ci resta che aspettare , ma io credo possa cominciare una serie di discese interessanti.
    io la butto lì .. secondo me qualcosa di serio tra il 27/29 dicembre

  8. #578
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da slaiervale Visualizza Messaggio
    Ragazzi non scoraggiatevi. Abbiamo comunque qualche fattore a favore , certo è che a metà novembre si pensava potesse essere un dicembre scoppiettante ma così non è stato. Ad ogni modo abbiamo l'area balcanica-danubiana sotto copiose nevicate e temperature negative talvolta in maniera pesante sui balcani con molto freddo intermittente nell'est europa ( intermittente nel senso che abbiamo giornate con minime inferiori ai -10 alternate a giornate con minime negative vicine lo 0°). I modelli qualcosa la annusano non ci resta che aspettare , ma io credo possa cominciare una serie di discese interessanti.
    Sono d' accordo. L'inverno è appena iniziato, l' est e l' orso sono ben messi, un forte warming sarà in azione nei prossimi giorni (per i suoi effetti bisogna attendere settimane) e, storicamente, le avvezioni gelide avvengono per lo più tra Gennaio e Febbraio.. quindi attendiamo e vediamo cosa accade.

    Se anche quest' anno in Sicilia non avremo neve fino alla bassa collina (300m) (anche senza accumuli), per me gli ultimi due anni saranno da record! un anno fa neanche in comuni over 1000 hanno visto la neve.
    Quindi secondo statistiche sono fiducioso..anche se si sa che negli ultimi anni i record di anomalie positive si stanno aggiornando tutti

  9. #579
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da slaiervale Visualizza Messaggio
    Ragazzi non scoraggiatevi. Abbiamo comunque qualche fattore a favore , certo è che a metà novembre si pensava potesse essere un dicembre scoppiettante ma così non è stato. Ad ogni modo abbiamo l'area balcanica-danubiana sotto copiose nevicate e temperature negative talvolta in maniera pesante sui balcani con molto freddo intermittente nell'est europa ( intermittente nel senso che abbiamo giornate con minime inferiori ai -10 alternate a giornate con minime negative vicine lo 0°). I modelli qualcosa la annusano non ci resta che aspettare , ma io credo possa cominciare una serie di discese interessanti.
    Evidentemente la memoria sui forum è come la RAM, temporanea.
    A memoria di IGNORANTE, ricordo più normalità stagionale per la mia zona, piuttosto che gelate, nevicate, freddo dicembrino.
    Bisogna vedere quali sono le aspettative dell’utenza freddo/nivofila (termine anni 80/90) più che altro.
    Ciò non toglie, permettetemi, chiedendo scusa in anticipo, trascorrete le vostre feste in modo sereno , l’atmosfera è molto volubile e come ben sapete non è altamente predicibile.
    Gli spunti per un buon inverno ad est e nel nord Europa ci sono, il resto è sia un’incognita, sia un buon segnale per il dopo. A buon intenditor poche parole.

  10. #580
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Evidentemente la memoria sui forum è come la RAM, temporanea.
    A memoria di IGNORANTE, ricordo più normalità stagionale per la mia zona, piuttosto che gelate, nevicate, freddo dicembrino.
    Bisogna vedere quali sono le aspettative dell’utenza freddo/nivofila (termine anni 80/90) più che altro.
    Ciò non toglie, permettetemi, chiedendo scusa in anticipo, trascorrete le vostre feste in modo sereno , l’atmosfera è molto volubile e come ben sapete non è altamente predicibile.
    Gli spunti per un buon inverno ad est e nel nord Europa ci sono, il resto è sia un’incognita, sia un buon segnale per il dopo. A buon intenditor poche parole.
    Condivido anche le virgole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •