Pagina 85 di 173 PrimaPrima ... 3575838485868795135 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1728
  1. #841
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ma nel palermitano la neve fino a che quota si è accumulata?
    Se ti riferisci ad oggi posso dirti che fino a 450m sul mio versante si è accumulata (già sciolta).. ma poca.
    Sul versante interno non saprei..mi hanno inviato foto di zone più alte (Godrano e strada Marineo-Ficuzza zona lago scanzano) ed era tutto bianco, anche le strade completamente bianche.

  2. #842
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci ad oggi posso dirti che fino a 450m sul mio versante si è accumulata (già sciolta).. ma poca.
    Sul versante interno non saprei..mi hanno inviato foto di zone più alte (Godrano e strada Marineo-Ficuzza zona lago scanzano) ed era tutto bianco, anche le strade completamente bianche.
    Si, mi riferivo ad oggi. Mi interessava maggiormente la quota degli accumuli sui monti più vicini al mare, come Monte Cuccio ad esempio, per fare un confronto con la quota neve presente qui.

  3. #843
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si, mi riferivo ad oggi. Mi interessava maggiormente la quota degli accumuli sui monti più vicini al mare, come Monte Cuccio ad esempio, per fare un confronto con la quota neve presente qui.
    In quel caso non saprei, oggi non sono sceso a PA, ci vorrebbe Borea (è sparito, forse contempla per l' arrivo del buran ).

    Posso ipotizzare che la quota sia stata circa 600/700, perchè stamattina ho dato uno sguardo ai monti di Piana delgi Albanesi e al monte di Altofonte (versante opposto però) e la quota di buon accumulo mi è sembrata quella (da lontano non si riescono a vedere le spolverate). Penso che su monte Cuccio sia stata leggermente superiore quindi (sempre parlando di accumuli buoni, visibili a distanza)

  4. #844
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    bloggif_5c39f94f15cfc.gif

    Io ed un mio amico qualche anno fa salendo su Rocca Busambra.. Lì eravamo ancora a una quota di circa 1400m.

    Abbiamo proprio visto sulla pelle il cambiamento da pioggia a neve variando di quota; a 1200m c' era neve molto bagnata a 1300 era già neve molto più asciutta

  5. #845
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    bloggif_5c39f94f15cfc.gif

    Io ed un mio amico qualche anno fa salendo su Rocca Busambra.. Lì eravamo ancora a una quota di circa 1400m.

    Abbiamo proprio visto sulla pelle il cambiamento da pioggia a neve variando di quota; a 1200m c' era neve molto bagnata a 1300 era già neve molto più asciutta
    Siete arrivati in cima?

  6. #846
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,271
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da SnowSicily Visualizza Messaggio
    Io spero in un remake del febbraio 2009 mancano da troppo tempo accuumuli come quelli sulle colline e montagne..
    A dire il vero non ricordo bene quel mese, ma comunque non fu esaltante da queste parti. Le correnti da NW qui non fanno nevicare quasi per nulla...

  7. #847
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    A sorpresa, non me l'aspettavo, piove debolmente. Ogni tanto c'è qualche raffica di vento moderata.

  8. #848
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Siete arrivati in cima?
    Purtroppo no, per due motivi:

    1) era tardi, siamo partiti che ormai era quasi primo pomeriggio. Eravamo andati giusto per vedere un po' di neve ma alla fine siamo saliti più di quanto volevamo.

    2) giusto giusto al mio amico gli era partita la catena del motocross, quindi al ritorno avrei dovuto trainarlo fino a casa. Per fortuna eravamo provvisti di una corda.

    La prossima settimana vorrei andarci proprio per arrivare in cima, vediamo se trovo il tempo, in caso invierò le foto

  9. #849
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    La temperatura ha perso 2°C in 15 minuti.
    Accumulati altri 0.3 mm.
    In pratica è bastato questo piccolo accumulo per far scendere la temperatura di 2°C.
    Non smetterò mai di stupirmi per la meraviglia della pioggia.

  10. #850
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Gioiosa Marea (ME)390m
    Messaggi
    251
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Ma nella tua zona 2014 e 2017 non sono stati superiori al 2009?
    A livello di accumuli no 2017 solo ghiaccio ombra pluviometrica ha nevicato dalle 4 alle 6 di mattinda di giorno 6 e poi ha fatto due tre bufere il 7 ma nulla di rilevante, 2014 correnti favorevoli un paio di bufere neve al piano, ma come accumuli 2009 è stato il top apparte il 99 ovviamente. Sicuramente 2017-2014 sono due eventi importanti ma siamo lontani dal 99 per le coste ma anche colline tutto molto rapido e aria sempre marittima che di continentalizza, il 2009 se avessimo avuto una -7 al piano ci si divertiva davvero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •