Pagina 165 di 563 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 5622
    Brezza leggera L'avatar di Andrea2000
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

Sticazzi gfs,io da quando ho visto il run 4 del gfs 0z che inizio a crederci,poi il miglioramento del 6z l'ulteriore miglioria 12z, ora occhio al 18z
    Taranto City-Ondate di freddo storiche vissute:
    Temperature:Gennaio 2017,Dicembre 2014,Febbraio 2006,Febbraio 2018. Neve:Dicembre 2014,Febbraio 2006,Gennaio 2017,Febbraio 2018.

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Inizio a pensare che Puglia e Calabria siano agli antipodi a livello meteo.. Per me ECMWF stasera è il più bello..
    l'equivoco credo sta nelle 2 diverse fasi, la prima che vede un minimo tirrenico più ad ovest e profondo e quindi molto più proficuo in termini di precipitazioni, quindi manna per i rilievi. L'altra fase è quella della possibile retrogressione successiva che in questo run non parte proprio vista la netta espansione dell'islandese che impedisce di fatto l'erezione azzorriana.

Il mio sito: Meteosts

Reti: MNW - WU - Sup.

Webcams - Stream

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    beeeeeello il passaggio 168-192
    due giorni interessanti su adriatiche e sud
    concordo...niente di estremo ma belle carte invernali
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

Burrasca
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    concordo...niente di estremo ma belle carte invernali
    per me il lungo di Ecmwf non è eccezionale ma con qualche ritocco ...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    l'equivoco credo sta nelle 2 diverse fasi, la prima che vede un minimo tirrenico più ad ovest e profondo e quindi molto più proficuo in termini di precipitazioni, quindi manna per i rilievi. L'altra fase è quella della possibile retrogressione successiva che in questo run non parte proprio vista la netta espansione dell'islandese che impedisce di fatto l'erezione azzorriana.
    Si ma diciamoci la verità.. Quella retrogressione sarebbe un vero e proprio terno al lotto.. Meglio concentrarsi sulla situazione a breve termine che mi sembra molto più "fattibile"

Vento moderato
    Menzionato
    9 Post(s)

Islanda.. puo cabiare tutto ehhh

Burrasca
    Menzionato
    23 Post(s)

@Fabio.campanella scrivi il tuo pensiero qui
    hai sbagliato stanza

Vento teso
    Menzionato
    19 Post(s)

Purtroppo con l'iphone è difficile

Comincio a perdere l’ottimismo avuto fino ad ora; eppure questa volta ci credevo ma niet. Molto probabile che gfs cancelli tutto già dal prossimo run. Il mio obiettivo è a questo punto è dì evitare il peggio. La 240 di reading anche se è a 240 comincia a farmi paura. Il mio auspicio è di evitare gli over +10 nella prima decade di febbraio visto che ho prenotato la vacanza a Roccaraso. Speriamo bene

per il resto godiamoci questa marittimarticata con neve in alta collina e tempo invernale. C’è tutto il tempo per salvare le sorti di febbraio che per un nonniente ha estreme potenzialità ma se l’atlantico Si spalanca ed il getto affonda a largo della Spagna come sembra voler fare sono uccelli per diabetici. Domani sera penso che le cose saranno chiare. Le speranze sono minime e speriamo che febbraio, se va male all’inizio, possa riaddrizzarsi in seguito. L’ottimismo era dovuto al fatto che non si vedevano segnali di annichilamento TOTALE del break azzorriano, cosa che nelle
    ultime corse purtroppo sta prendendo corpo anche con GFS con la differenza che quest’ultimo prima della risparata zonale che comunque credo non troppo duratura ci regalava un buffo niente male da est. Pazienza. Attendiamo domani per una sentenza più affidabile sempre in prospettiva.

Burrasca forte L'avatar di Gangi
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Purtroppo con l'iphone è difficile

Comincio a perdere l’ottimismo avuto fino ad ora; eppure questa volta ci credevo ma niet. Molto probabile che gfs cancelli tutto già dal prossimo run. Il mio obiettivo è a questo punto è dì evitare il peggio. La 240 di reading anche se è a 240 comincia a farmi paura. Il mio auspicio è di evitare gli over +10 nella prima decade di febbraio visto che ho prenotato la vacanza a Roccaraso. Speriamo bene Immagine

per il resto godiamoci questa marittimarticata con neve in alta collina e tempo invernale. C’è tutto il tempo per salvare le sorti di febbraio che per un nonniente ha estreme potenzialità ma se l’atlantico Si spalanca ed il getto affonda a largo della Spagna come sembra voler fare sono uccelli per diabetici. Domani sera penso che le cose saranno chiare. Le speranze sono minime e speriamo che febbraio, se va male all’inizio, possa riaddrizzarsi in seguito. L’ottimismo era dovuto al fatto che non si vedevano segnali di annichilamento TOTALE del break azzorriano, cosa che nelle
    ultime corse purtroppo sta prendendo corpo anche con GFS con la differenza che quest’ultimo prima della risparata zonale che comunque credo non troppo duratura ci regalava un buffo niente male da est. Pazienza. Attendiamo domani per una sentenza più affidabile sempre in prospettiva.
    Concordo con te Fabio...ma io non sono mai stato molto ottimista, secondo me sta per iniziare l'inverno di Europa occidentale e nord Italia...e noi in questi casi raccogliamo le briciole, vedremo.

Burrasca L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te Fabio...ma io non sono mai stato molto ottimista, secondo me sta per iniziare l'inverno di Europa occidentale e nord Italia...e noi in questi casi raccogliamo le briciole, vedremo.
    Come inizio non c’è male per loro visto che dal nevone sono passati al nulla Modelli Inverno 201819

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •