Pagina 143 di 561 PrimaPrima ... 4393133141142143144145153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 5602
  1. #1421
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate. Ma solo io sono fiducioso stamattina?
    A parte reading, che secondo me è un run farlocco, ma tutti gli altri modelli vedono una reiterazione del freddo con apporti artico-continentali dal 26 in poi.
    Se poi mi sto sbagliando, chiedo scusa..

    Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk
    Guarda, non ho ancora potuto vedere i modelli, se non spaghi e qualche mappa postata qui. Ma da ciò che ho visto mi sembra che l'andazzo sia quello dei ridimensionamenti. Il fatto di guardare sempre al dopo, secondo me, inganna..dunque guardando semplicemente alla perturbazione marittima, non si può non dire che sia peggiorata di molto. Poi se guardiamo il dopo bhè.. sappiamo quanta poca valenza abbia

  2. #1422
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    magari andasse alla Gem
    Il problema è che la chiusura dei run illude moltissimo
    Nocciolo e minimi potenzialmente buoni ma l'aria ha origine marittima e infatti in termini di isoterme arrivano le briciole e a momenti manco quelle..

  3. #1423
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    magari andasse alla Gem
    Il problema è che la chiusura dei run illude moltissimo
    Nocciolo e minimi potenzialmente buoni ma l'aria ha origine marittima e infatti in termini di isoterme arrivano le briciole e a momenti manco quelle..
    Ma si continentalizza come si deve quell'aria però

  4. #1424
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    GEM che, tra l'altro, ha superato GFS operativo e se la gioca col nuovo Gieffino. Solo per la cronaca, chiaramente

    cor_day5_HGT_P500_G2NHX.png
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  5. #1425
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    GEM che, tra l'altro, ha superato GFS operativo e se la gioca col nuovo Gieffino. Solo per la cronaca, chiaramente

    cor_day5_HGT_P500_G2NHX.png
    Ma tanto non credo proprio che andrà alla gem, inutile illudersi. Io vedo solo un peggioramento complessivo al di là degli orticellismi. Vi ricordo che ieri diversi modelli vedevano il VP sopra le nostre teste, dunque se non è un peggioramento questo..

    Poi sinceramente vedere una dinamica diversa dal solito "est" non mi dispiacerebbe (mi scusino gli adriatici), giusto per accontentare anche Sardegna e altre zone tirreniche e magari anche il nord.. ma giusto per vivere dinamiche affascinanti che mancano da anni e che, da quando seguo i modelli, non ho mai vissuto.. orticellisticamente parlando vi posso assicurare che non va a favore mio .

    La mia neve l' ho già avuta quest' anno e non dico di non volerne più, ma da appassionato meteo, mi piace vivere dinamiche diverse e fare esperienza e poi non disdegno nemmeno vedere nevicate in altre zone d' Italia, sinceramento è una cosa che seguo piacevolmente. Aparte beffe vergognose come il 2018

  6. #1426
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Ma tanto non credo proprio che andrà alla gem, inutile illudersi. Io vedo solo un peggioramento complessivo al di là degli orticellismi. Vi ricordo che ieri diversi modelli vedevano il VP sopra le nostre teste, dunque se non è un peggioramento questo..

    Poi sinceramente vedere una dinamica diversa dal solito "est" non mi dispiacerebbe (mi scusino gli adriatici), giusto per accontentare anche Sardegna e altre zone tirreniche e magari anche il nord.. ma giusto per vivere dinamiche affascinanti che mancano da anni e che, da quando seguo i modelli, non ho mai vissuto.. orticellisticamente parlando vi posso assicurare che non va a favore mio .

    La mia neve l' ho già avuta quest' anno e non dico di non volerne più, ma da appassionato meteo, mi piace vivere dinamiche diverse e fare esperienza e poi non disdegno nemmeno vedere nevicate in altre zone d' Italia, sinceramento è una cosa che seguo piacevolmente. Aparte beffe vergognose come il 2018
    Mi trovi molto d'accordo. Quei GPT estremi che vedeva GFS ieri, per quanto in basso adriatico non sarebbero """serviti a niente""" in termini di neve, sarebbero stati un evento estremamente raro, e che avrei voluto vivere, a livello nazionale.

  7. #1427
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019


  8. #1428
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Ma tanto non credo proprio che andrà alla gem, inutile illudersi. Io vedo solo un peggioramento complessivo al di là degli orticellismi. Vi ricordo che ieri diversi modelli vedevano il VP sopra le nostre teste, dunque se non è un peggioramento questo..

    Poi sinceramente vedere una dinamica diversa dal solito "est" non mi dispiacerebbe (mi scusino gli adriatici), giusto per accontentare anche Sardegna e altre zone tirreniche e magari anche il nord.. ma giusto per vivere dinamiche affascinanti che mancano da anni e che, da quando seguo i modelli, non ho mai vissuto.. orticellisticamente parlando vi posso assicurare che non va a favore mio .

    La mia neve l' ho già avuta quest' anno e non dico di non volerne più, ma da appassionato meteo, mi piace vivere dinamiche diverse e fare esperienza e poi non disdegno nemmeno vedere nevicate in altre zone d' Italia, sinceramento è una cosa che seguo piacevolmente. Aparte beffe vergognose come il 2018
    "Era solo la cronaca" quel grafico mostrato (come ho anche scritto) e anche per curiosità, per così dire.
    Per il resto io sto seguendo con molta tranquillità questa situazione, visto che la mia razione l'ho già avuta anche quest'anno e non sono in astinenza. E so che non può nevicare per l'intero inverno qui, sono più che consapevole.
    Se ri-arriva qualcosa lo accolgo a braccia apertissime, di sicuro non perdo le nottate per vedere i modelli e sono più che tranquillo, senza ansie e senza aspettative particolari e assillanti.
    Solo per la cronaca anche tutto quello che ho scritto ora.

    Comunque è ancora tutta da definire la situazione, possiamo dire di essere ancora tutti in gioco...vedremo
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  9. #1429
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Ragazzi, non disperate, è ancora tutto in gioco...in questo momento c'è chi sta peggio, basta farsi un giretto in stanza nazionale, forza e coraggio!!

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #1430
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Ma infatti noi possiamo davvero lamentarci poco. Qui abbiamo visto la neve per tre inverni di fila (bella lo scorso anno; coreografica, con accumuli temporanei di 1-2cm nel "17 e nel "19)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •