Pagina 165 di 561 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 5602
  1. #1641
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    l'equivoco credo sta nelle 2 diverse fasi, la prima che vede un minimo tirrenico più ad ovest e profondo e quindi molto più proficuo in termini di precipitazioni, quindi manna per i rilievi. L'altra fase è quella della possibile retrogressione successiva che in questo run non parte proprio vista la netta espansione dell'islandese che impedisce di fatto l'erezione azzorriana.
    Si ma diciamoci la verità.. Quella retrogressione sarebbe un vero e proprio terno al lotto.. Meglio concentrarsi sulla situazione a breve termine che mi sembra molto più "fattibile"

  2. #1642
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019



    Islanda.. puo cabiare tutto ehhh

  3. #1643
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    @Fabio.campanella scrivi il tuo pensiero qui
    hai sbagliato stanza

  4. #1644
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Purtroppo con l'iphone è difficile

    Comincio a perdere l’ottimismo avuto fino ad ora; eppure questa volta ci credevo ma niet. Molto probabile che gfs cancelli tutto già dal prossimo run. Il mio obiettivo è a questo punto è dì evitare il peggio. La 240 di reading anche se è a 240 comincia a farmi paura. Il mio auspicio è di evitare gli over +10 nella prima decade di febbraio visto che ho prenotato la vacanza a Roccaraso. Speriamo bene

    per il resto godiamoci questa marittimarticata con neve in alta collina e tempo invernale. C’è tutto il tempo per salvare le sorti di febbraio che per un nonniente ha estreme potenzialità ma se l’atlantico Si spalanca ed il getto affonda a largo della Spagna come sembra voler fare sono uccelli per diabetici. Domani sera penso che le cose saranno chiare. Le speranze sono minime e speriamo che febbraio, se va male all’inizio, possa riaddrizzarsi in seguito. L’ottimismo era dovuto al fatto che non si vedevano segnali di annichilamento TOTALE del break azzorriano, cosa che nelle
    ultime corse purtroppo sta prendendo corpo anche con GFS con la differenza che quest’ultimo prima della risparata zonale che comunque credo non troppo duratura ci regalava un buffo niente male da est. Pazienza. Attendiamo domani per una sentenza più affidabile sempre in prospettiva.

  5. #1645
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Purtroppo con l'iphone è difficile

    Comincio a perdere l’ottimismo avuto fino ad ora; eppure questa volta ci credevo ma niet. Molto probabile che gfs cancelli tutto già dal prossimo run. Il mio obiettivo è a questo punto è dì evitare il peggio. La 240 di reading anche se è a 240 comincia a farmi paura. Il mio auspicio è di evitare gli over +10 nella prima decade di febbraio visto che ho prenotato la vacanza a Roccaraso. Speriamo bene Immagine


    per il resto godiamoci questa marittimarticata con neve in alta collina e tempo invernale. C’è tutto il tempo per salvare le sorti di febbraio che per un nonniente ha estreme potenzialità ma se l’atlantico Si spalanca ed il getto affonda a largo della Spagna come sembra voler fare sono uccelli per diabetici. Domani sera penso che le cose saranno chiare. Le speranze sono minime e speriamo che febbraio, se va male all’inizio, possa riaddrizzarsi in seguito. L’ottimismo era dovuto al fatto che non si vedevano segnali di annichilamento TOTALE del break azzorriano, cosa che nelle
    ultime corse purtroppo sta prendendo corpo anche con GFS con la differenza che quest’ultimo prima della risparata zonale che comunque credo non troppo duratura ci regalava un buffo niente male da est. Pazienza. Attendiamo domani per una sentenza più affidabile sempre in prospettiva.
    Concordo con te Fabio...ma io non sono mai stato molto ottimista, secondo me sta per iniziare l'inverno di Europa occidentale e nord Italia...e noi in questi casi raccogliamo le briciole, vedremo.

  6. #1646
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te Fabio...ma io non sono mai stato molto ottimista, secondo me sta per iniziare l'inverno di Europa occidentale e nord Italia...e noi in questi casi raccogliamo le briciole, vedremo.
    Come inizio non c’è male per loro visto che dal nevone sono passati al nulla Modelli Inverno 201819


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #1647
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Si ma diciamoci la verità.. Quella retrogressione sarebbe un vero e proprio terno al lotto.. Meglio concentrarsi sulla situazione a breve termine che mi sembra molto più "fattibile"
    questo è fuor di dubbio. Intendevo analizzare i 2 punti di vista in apparenza totalmente differenti ma che in realtà si riferiscono a due dinamiche diverse, come tempistiche.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #1648
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    peccato reading da suicidio buono sino alle 120 poi impazzisce


    concordo con il pensiero di campanella..

  9. #1649
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Oltre alle ens gfs e gem, anche quelle ecmwf lascerebbero pochissime speranze anche in relazione alla loro deviazione standard nei giorni clou. Tuttavia lo spread di geopotenziali in area islandese non mi farebbe ancora gettare totalmente la spugna:

    ECMSPREU12_120_1.png

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #1650
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Sì, anche la media è molto eloquente: l'asse non è favorevole all'aumento dei gpt in spagna e inghilterra (è da nw verso se)... i geopotenziali si abbassano ad ovest del Continente, marittimarticate a gogo e porta atlantica spalancata.

    Probabilmente si va incontro da febbraio ad un periodo (speriamo breve) più mite ad est mentre più piovoso a tratti nevoso ad ovest compreso il Nord Italia, la Francia, la Spagna e il Regno unito. Niente Scand+, respiro continentale.

    L'inverno è ancora lungo e l'accenno a w3pattern c'è sempre... si deve sperare in un nuovo asse favorevole e alla ripartenza del segnale azzorriano. Alla fine ha vinto la caratteristica displacement del disturbo stratosferico a quanto pare mentre lo split seppur avvenendo non ha seguito i canoni classici (azzeramento del lobo canadese, approfondimento del siberiano) ma gonfierà a dismisura il lobo canadese "regalando" una severissima ondata di freddo negli stati uniti e di riflesso (grazie all'inerzia interstagionale, ne avevo già parlato) uno scivolo nordatlantico con il getto sparato dal continente americano verso l'Europa con frequenti invasioni artiche/marittime ma con l'alta pressione delle azzorre, con un canadese così ingombrante, non ha lo spazio per andare a trovare il suo compare siberiano.

    PECCATO VERAMENTE!!!!! Speriamo di non andare incontro ad un periodo TROPPO fuori scala dal punto di vista della mitezza e che i nostri appennini, almeno quelli, possano mantenere tutto il lavoro che questo in fin dei conti stupendo gennaio ha svolto.

    Ci aggiorniamo più in la.
    Buona serata, è stato un piacere seguire con voi le uscite dei modelli !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •