Pagina 223 di 561 PrimaPrima ... 123173213221222223224225233273323 ... UltimaUltima
Risultati da 2,221 a 2,230 di 5602
  1. #2221
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Bellissima foto! Non sapevo che quella lama che si vede a entrando a Bitonto, fosse la stessa che poi finisce tra Palese e San Paolo dove risiede il parco regionale di Lama Balice..si la Murgia è piena di lame e torrenti , e molti di questi sfociavano proprio a Bari, che gli antichi latini chiamavano Var (che significa priorio acqua).. ne approfitto, per linkare questo articolo che potrebbe interessare buonanotte C'erano una volta i fiumi di Bari, ora si chiamano lame e sono nove | Barinedita - Testata giornalistica online
    Hai fatto benissimo a postarlo.
    Molta gente non sa neanche che esistono.
    Scusate se può aver dato fastidio ma a @Calibre, che questa estate è passato da qui, credo che ad esempio gli è sfuggito

  2. #2222
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Questa la normalità.
    Nell’immagine l’ultimo tratto prima di gettarsi nell’Adriatico.

    Allegato 501871

    Immaginate la portata dalle Murge in epoca preistorica.
    Ci sono anche tracce di dinosauri. Fine OT.
    Voto Gennaio 10
    Stupendo! Qui a Brindisi abbiamo invece due canali: il Cillarese e il Patri. Scorrono in due valli lunghe qualche km e che rappresentano la continuazione naturale dei due seni del porto interno (probabilmente questi ultimi non sono altro che due valli inondate dalle acque del mare). Qui probabilmente dovevano sfociare diversi fiumi nella preistoria, in effetti pare un delta (nel porto esterno ci sono anche le isole, e in generale la zona di Brindisi è più "avanzata" rispetto alla linea di costa pugliese, forse per i detriti depositati nel corso del tempo?).
    Sulla valle del canale Cillarese, piazzandoci una diga, è stato realizzato un lago artificiale profondo diversi metri tra gli anni 70 e gli 80, in cui abitano anche dei pesci, perchè in passato c'era una palude nella zona, alimentata dalle acque piovane reflue dell'interno. Ancora oggi ne esiste una (Fiume Grande) nella zona industriale della città: un enorme acquitrino lungo 1 km per 200 m.
    Oggi tra canale Cillarese e seno di Ponente resta un canale vuoto, che si riempie in queste occasioni di pioggia abbondante (ad esempio appunto ieri). Lo stesso accade al canale Patri, che invece ha sempre una (seppur debole) portata, quanto quella di un ruscello di montagna. Però quando piove, in entrambi i casi, le acque superano gli argini e invadono le strade e le valli.

    Bellissima la Puglia, e grazie della digressione interessante Skiri!
    Scusate la mia, sicuramente OT

  3. #2223
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    In ogni caso, il long di GFS 18Z, per quanto è un long, vede un'irruzione da est sull'Europa balcanica orientale con target temporale fine prima decade di Febbraio.

    Che qualcosa nei prossimi giorni riusciremo a vedere nel long dei modelli? Mi auguro sia un buon segnale. Anche l'irruzione di inizio Gennaio fu fiutata dai modelli prima di Natale nel long a 300 e passa ore, e più o meno era illustrata la medesima traiettoria orientale.
    Naturalmente hanno attendibilità ancora zero, però chissà.

    Per quanto riguarda la scaldata, basta che qui non registriamo minime superiori ai 10°.
    O massime di 20°.

  4. #2224
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    No era per dire, se tu ti lamenti e hai visto 8 cm io che ne ho visti 0 che devo fare Modelli Inverno 201819Modelli Inverno 201819Modelli Inverno 201819


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inizia, da buon Cristiano (), a pregare la Madonna delle Nevi. Magari ti nevica ad Agosto

  5. #2225
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Hai fatto benissimo a postarlo.
    Molta gente non sa neanche che esistono.
    Scusate se può aver dato fastidio ma a @Calibre, che questa estate è passato da qui, credo che ad esempio gli è sfuggito
    Credi bene, mi è sfuggito alla grande purtroppo mi sfuggono ancora tante meraviglie della Sardegna (che vergogna! ), figuriamoci della Murgia
    Comunque grazie per avermi citato, ora so qualcosa in più della vostra splendida terra

  6. #2226
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Credi bene, mi è sfuggito alla grande purtroppo mi sfuggono ancora tante meraviglie della Sardegna (che vergogna! ), figuriamoci della Murgia
    Comunque grazie per avermi citato, ora so qualcosa in più della vostra splendida terra
    L’Italia è piena di paesaggi e biodiversità, impossibile conoscere tutto.
    Intanto i modelli possono fare come gli pare.
    Forse c’è bisogno di qualche rito collettivo.
    Chuck Norris ci lascia con questa passata

  7. #2227
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    GFS e FV3 sul lungo termine vedo antizonalità in quinta marcia su tutto il continente europeo. Gli scenari cominciano a essere confermati. Forse è più che una speranza.

    Intanto gli spaghi sotto la media sono aumentati.

  8. #2228
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019






  9. #2229
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    In tutti i modelli semipermanente in forma ed azzorriano che non mantiene erezione
    e se ne va troppo ad ovest
    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio

  10. #2230
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da michelangelo Visualizza Messaggio
    In tutti i modelli semipermanente in forma ed azzorriano che non mantiene erezione
    e se ne va troppo ad ovest
    Ukmo poi è terribile, fortuna che quest’anno non ne ha beccata una a 144


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •