Pagina 239 di 561 PrimaPrima ... 139189229237238239240241249289339 ... UltimaUltima
Risultati da 2,381 a 2,390 di 5602
  1. #2381
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Io non capisco cosa si pretende dagli altri e non da se stessi invece
    Non sembra che le cose non vengano spiegate su questo forum. O no?
    Ho notato invece che durante le fasi di analisi intervengono sempre i soliti, poi quando si arriva ad un evento spuntano tutti gli altri per la conta dei centimetri. Noto anche post contenenti solo mappe senza commento o viceversa. Così per dire (ma non vengo a segnalarlo, attenzione).
    Comunque.
    GIF bilancia - 10/15 giorni di onde medie, senza troppi scossoni.
    Confronto 168 medio termine - uno snodo che cambia ogni giorno e che dovrebbe lasciar intendere quanto i GM sono volatili a certe distanze.

  2. #2382
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Io sono ignorante ma so che non si prevedevano di certo queste anomalie per dicembre e gennaio...
    Se poi qualcuno lavora per i piani alti e sa come andrà fino ad aprile, benvenuto...

  3. #2383
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Io non capisco cosa si pretende dagli altri e non da se stessi invece
    Non sembra che le cose non vengano spiegate su questo forum. O no?
    Ho notato invece che durante le fasi di analisi intervengono sempre i soliti, poi quando si arriva ad un evento spuntano tutti gli altri per la conta dei centimetri. Noto anche post contenenti solo mappe senza commento o viceversa. Così per dire (ma non vengo a segnalarlo, attenzione).
    Comunque.
    GIF bilancia - 10/15 giorni di onde medie, senza troppi scossoni.
    Confronto 168 medio termine - uno snodo che cambia ogni giorno e che dovrebbe lasciar intendere quanto i GM sono volatili a certe distanze.
    Le mappe senza commento sono le mie preferite, le vado a scovare proprio perché mi creano un brivido lungo la schiena

  4. #2384
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,889
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    chiedo l'aiuto del pubblico! @cristiano96, @Michelesbig aiutooooooooo
    Pesa di più l'aria continentale o quella polare marittima?


  5. #2385
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sono trattenuto un po' prima di scrivere perché sono tendenzialmente pacifico e non voglio sollevare polemiche, ma sarebbe bello se si commentassero semplicemente le carte senza fare sti giochetti di messaggi velati tra "esperti". E anche un po' di supponenza/saccenza in meno non guasterebbe.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Provo a risponderti..
    Ti assicuro che è solo una questione di abitudine e se trovi il tempo e le energie per star dietro ad alcune teste col tempo impari davvero un sacco di cose.. Spesso sono messaggi subliminali per diversi motivi: 1) certe cose non si possono affermare troppo apertamente perché succede il delirio e la gente parte per la tangente tra delusioni ed esaltazioni 2) sono dinamiche labili e lasciare una certa incertezza è d'obbligo 3) c'è anche un aspetto ludico che non dispiace, semplicemente devi imparare ad apprezzarlo
    Ti assicuro che in stanza meridionale sto imparando un sacco di cose, cosa che non avviene altrove.. E sai perché? i messaggi sono spesso poco immediati ma non leggerai mai giri di parole, analisi tecniche senza base solida, fiumi di analisi buttate lì per non dire niente, come spesso si legge sul web, ovvero dire tutto per non dire niente.. E' come quello studente che sa tutto a pappagallo e stupisce con frasi ad affetto e poi ti cade sui ragionamenti..Invece andare dritto al punto e saper veramente ragionare è la massima qualità..E qui chiudo

  6. #2386
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Io "appaio" in fase di nowcasting semplicemente perché non sono esperto di indici e non mi arrischio nel fare tendenze senza averne le capacità. Il mio messaggio non era rivolto a @Stefano83.
    Ribadisco inoltre, non voglio far polemica o generare litigi, era solo una richiesta di chiarezza nell'ipotizzare determinati scenari senza continui meme o accenni del tipo "ve l'avevo detto io", e tanti altri richiami ad una specie di diatriba iniziata non so quando con non non so chi.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #2387
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Pesa di più l'aria continentale o quella polare marittima?

    tanto sotto una certa quota è quasi sempre mistone, marittima o continentale poco importa ahah
    specie sotto l'1.70 di @cristiano96

  8. #2388
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Io "appaio" in fase di nowcasting semplicemente perché non sono esperto di indici e non mi arrischio nel fare tendenze senza averne le capacità. Il mio messaggio non era rivolto a @Stefano83.
    Ribadisco inoltre, non voglio far polemica o generare litigi, era solo una richiesta di chiarezza nell'ipotizzare determinati scenari senza continui meme o accenni del tipo "ve l'avevo detto io", e tanti altri richiami ad una specie di diatriba iniziata non so quando con non non so chi.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    confermo che è tutto chiarito con Lorenzo

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #2389
    Brezza tesa L'avatar di Gianfry
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Età
    49
    Messaggi
    745
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Io "appaio" in fase di nowcasting semplicemente perché non sono esperto di indici e non mi arrischio nel fare tendenze senza averne le capacità. Il mio messaggio non era rivolto a @Stefano83.
    Ribadisco inoltre, non voglio far polemica o generare litigi, era solo una richiesta di chiarezza nell'ipotizzare determinati scenari senza continui meme o accenni del tipo "ve l'avevo detto io", e tanti altri richiami ad una specie di diatriba iniziata non so quando con non non so chi.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Forse è una discussione che ho innescato io, ma involontariamente: il mio era un post ironico sulle notizie dette e non dette, date e non date. L'utente Skiri è molto ironico e questa cosa a me piace. Spesso però (come oggi) leggo da Tapatalk e non è il massimo per capire bene le carte viste in aggiunta dall'app meteociel per Android e non si riesce a stare dietro specie per chi inesperto come me "appare" solo per dire gradi e millimetri della giornata.

    Chiedo scusa a tutti gli utenti se con il mio post ho generato questa piccola incomprensione.

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #2390
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Siamo lì. Per Mezza Italia cambiano pochi dettagli fino alle 96.






    A 168 ci sarà l'abbraccio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •