Pagina 242 di 561 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252292342 ... UltimaUltima
Risultati da 2,411 a 2,420 di 5602
  1. #2411
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    tanto ormai va al contrario rispetto alle aspettative
    bene così
    Si va di Chill Nation allora .. In our mind, in our heads


  2. #2412
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,509
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Si va di Chill Nation allora .. In our mind, in our heads

    Tu hai dato una verniciata ai miei sospetti su alcuni run giornalieri.. Ne sei responsabile
    In ogni caso qua la sfida è tra verifications e osservazione personale riguardo alle performance di Ecmwf 00 e Ecmwf 12.. Sono destinato a perdere miseramente ma sono un tipo cocciuto....

  3. #2413
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Mhà.. che modelli del cavolo.
    È da così tanti anni che febbraio si presenta da primavera anticipata, che la mia concezione di questo mese, ormai, è di mese primaverile.
    I modelli non mi dicono niente, è più fuffa che altro, su una cosa sono estremamente d'accordo (e te pareva) sulla prossima libecciata..quella non viene di certo ridimensionata con l'avvicinarsi dell'evento, anzi.
    Runnite modalità ON

  4. #2414
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,288
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    su una cosa sono estremamente d'accordo (e te pareva) sulla prossima libecciata..quella non viene di certo ridimensionata con l'avvicinarsi dell'evento, anzi.
    Runnite modalità ON
    Quella sta là da giorni e giorni...


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #2415
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Tu hai dato una verniciata ai miei sospetti su alcuni run giornalieri.. Ne sei responsabile
    In ogni caso qua la sfida è tra verifications e osservazione personale riguardo alle performance di Ecmwf 00 e Ecmwf 12.. Sono destinato a perdere miseramente ma sono un tipo cocciuto....

    Sul lungo difficile stabilire chi prende la bastonata.

  6. #2416
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,509
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Immagine

    Sul lungo difficile stabilire chi prende la bastonata.
    più che altro il nodo per me è ecmwf00 vs ecmwf 12

  7. #2417
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Faccio davvero fatica a comprendere il clima di scoramento che si respira da giorni sul forum.. Veniamo da un Gennaio positivo/molto positivo praticamente per tutti, gli Appennini sono pieni di neve come raramente abbiamo visto negli ultimi anni, nei prossimi 2-3 giorni continuerà a piovere/nevicare in molte zone, il lungo termine non mi sembra così disastroso.. Tutta questa disperazione dunque per una libecciata di due giorni..? Ma gli ultimi inverni ve li ricordate?? Bah.. Saluti..

  8. #2418
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Faccio davvero fatica a comprendere il clima di scoramento che si respira da giorni sul forum.. Veniamo da un Gennaio positivo/molto positivo praticamente per tutti, gli Appennini sono pieni di neve come raramente abbiamo visto negli ultimi anni, nei prossimi 2-3 giorni continuerà a piovere/nevicare in molte zone, il lungo termine non mi sembra così disastroso.. Tutta questa disperazione dunque per una libecciata di due giorni..? Ma gli ultimi inverni ve li ricordate?? Bah.. Saluti..
    Concordo, ed aggiungo che ci sono ancora 40/60 giorni di potenziale inverno.

  9. #2419
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Borea, ognuno i messaggi li interpreta a modo suo.
    Dipende dal ‘mood’ dello scrivente.
    Nessuno scoramento GENTE.
    Pura constatazione di indici e loro correlazioni.
    Cercate di rendetevi conto che gli unici artefici di stati d’animo e considerazioni personali, siete voi.
    Nel forum viene riportato ogni sorta di aggiornamento e ciò non significa che se negativo, debba essere autointerpretato secondo le proprie credenze.
    Detto questo ribadisco che i segnali per le prime due settimane di febbraio e anche oltre non sono dei migliori.

  10. #2420
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Non mi fido tanto di quelle proiezioni. Ricercando qualche previsione, ho scovato una mappa inizializzata il giorno di S.Stefano e riferita alla prima decade di Gennaio. Fosse stato per quella mappa, avremmo dovuto non vedere alcuna anomalia negativa nè in Italia nè altrove sui Balcani. E invece così non è stato.

    Al momento mi focalizzo sul medio termine: mi basta che la scaldata che vede ECMWF scompaia, perchè oggi addirittura la allunga al 5 Febbraio. E che il freddo si riaffacci in Europa.
    Da sottolineare guardando le ENS che gli spaghi sono molto aperti. Le ENS ECMWF, in particolare, illustrano come lo spago ufficiale sia caldofilo rispetto agli altri 50, e come dopo il 6 Febbraio vi siano diversi spaghi che scendono giù puntando al -10° alla quota di 850 hPa. Sono segnali, a mio parere. Negli ultimi venti giorni, sul lungo termine, il massimo cui puntavano gli spaghi ENS nel long era una -5° risicata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •