Pagina 261 di 561 PrimaPrima ... 161211251259260261262263271311361 ... UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,610 di 5602
  1. #2601
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,653
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Stai iniziando a metabolizzare la mia idea?
    Momento westerlies che andrà a culminare con ... probabilmente oltre metà mese. Con la speranza che Marzo voglia starsene buono.
    ad esempio Fv3 nel lungo i segnali li dà ed è da settimane che non vedo VP forte, a volte più compatto ma sempre pronto a disaggregarsi.. Un meridionale deve guardare al periodo 10 febbraio/31'marzo con interesse perché il nostro inverno parte mediamente dopo rispetto al nord ma finisce anche dopo.. A noi interessa l'irruzione, i cuscinetti lasciamoli agli altri. Da noi marzo è INVERNO al di là delle medie che fisiologicamente salgono. L'avanzare della stagione può anche essere un punto a favore .. E ciò al di là di marzo 1987 o aprile 2003..I miei nonni mi dicevano di temere più marzo che dicembre..Saggezza popolare ma qualche fondamento c'è

  2. #2602
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ad esempio Fv3 nel lungo i segnali li dà ed è da settimane che non vedo VP forte, a volte più compatto ma sempre pronto a disaggregarsi.. Un meridionale deve guardare al periodo 10 febbraio/31'marzo con interesse perché il nostro inverno parte mediamente dopo rispetto al nord ma finisce anche dopo.. A noi interessa l'irruzione, i cuscinetti lasciamoli agli altri. Da noi marzo è INVERNO al di là delle medie che fisiologicamente salgono. L'avanzare della stagione può anche essere un punto a favore .. E ciò al di là di marzo 1987 o aprile 2003..I miei nonni mi dicevano di temere più marzo che dicembre..Saggezza popolare ma qualche fondamento c'è
    Preferirei (non sono io a decidere) che il gelo marzolino se deve proprio esserci, vada a fare giri altrove (economia). De gustibus.
    Detto ciò ho promesso a me stesso di non sbilanciarmi, altrimenti avrei speso due parole in più.
    Non mi piace essere mal interpretato.
    Più divertente leggere il forum per quanto mi riguarda.
    Diciamolo così: per ora ‘in lista d’attesa’.

  3. #2603
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Preferirei (non sono io a decidere) che il gelo marzolino se deve proprio esserci, vada a fare giri altrove (economia). De gustibus.
    Detto ciò ho promesso a me stesso di non sbilanciarmi, altrimenti avrei speso due parole in più.
    Non mi piace essere mal interpretato.
    Più divertente leggere il forum per quanto mi riguarda.
    Diciamolo così: per ora ‘in lista d’attesa’.
    Assolutamente d'accordo. Avendo la campagna, posso dire che le gelate tardive compromettono tutto il resto dell'anno.

  4. #2604
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,915
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Anch' io ho spesso sentito dire di temere il freddo di Marzo.
    Ma, sinceramente, spero che il freddo, se deve arrivare, arrivi adesso.. se deve nevicare e far freddo adesso deve farlo, mentre a marzo preferisco l' inizio delle belle giornate e lo sbocciare graduale della primavera.
    Da troppi anni vedo già prima di metà febbraio diversi alberi in fiore e non va bene. E questo caldo eccessivo di questi giorni, non farà di certo bene

  5. #2605
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Giusto un flash: l’inverno non è morto.
    Basta guardare in alto a casa sua.
    Poi con occhi al Pacifico si guarda in Atlantico, ecco il fiorire di questo su e giù.
    Tutto in chiave di uno spostamento delle figure dominanti che hanno dominato fino ad oggi.
    Stand by.
    Ultima modifica di Skiri; 01/02/2019 alle 13:40

  6. #2606
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,915
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Giusto un flash: l’inverno non è morto.
    Basta guardare in alto a casa sua.
    Poi con occhi al Pacifico si guarda in Atlantico, ecco il fiorire di questo su e giù.
    Tutto in chiave di uno spostamento delle figure chiave che hanno dominato fino ad oggi.
    Stand by.
    c' è e ci continuerà ad essere un gran ben di dio nell' area Euro Asiatica, molto più di un anno fa.
    Che si tratti solo di uno stand by è certo, ma quanto durerà? sinceramente spero poco.. meglio l' artico che il nulla, almeno piove e fa neve in montagna

  7. #2607
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Inizio a pensare che sia un GOMBLODDO!!1 per tenerci attaccati ai gm
    😄 Un Risiko Michele

  8. #2608
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Visto che si parla di periodi fine prima decade, fine mese, marzo ecc... A me non sembra che, almeno in questa stanza meridionale, si sia parlato di avere qualunque evento eccezionale nella prima decade di febbraio, anzi il contrario si è sempre detto, che possibili scenari si potevano intravedere nelle mappe durante la prima decade e dopo la "scaldata" di questi giorni... Per cui guarderei le mappe con tanto di piedi di piombo senza leggerle in maniera sconfortante e soggettiva, ma obbiettiva.

  9. #2609
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    classico togli metti di gfs e ecmwf ....
    comunque un segnale che qualcosa bolle in pentola

  10. #2610
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    classico togli metti di gfs e ecmwf ....
    comunque un segnale che qualcosa bolle in pentola
    Io mi fido dei @Cerignola Forecast.
    Il nuovo CF sembra il più performante in area meridionale.
    Speriamo bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •