Pagina 301 di 561 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 5602
  1. #3001
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sembra andare alta a 186, comunque domani vedremo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    siamo nel range in cui i GM possono fare anche 1000km di shift per fortuna..
    E anche di più...cmq buon run

  2. #3002
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Importante è aver confermato l' impianto fino le 168h poi il resto è da lavorarci su viste le differenze tra i due Gm... E portiamoci via il miglioramento del 18z

  3. #3003
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    per stasera va bene così

  4. #3004
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    A quanto già detto correttamente da Marco* aggiungo che, mentre alcuni giorni fa vi era una certa divergenza riguardo i forecast MJO tra ens gfs ed ecmwf, ora anche l'americano va in quella direzione seppur in tempi più dilatati e con maggior permanenza in fase 7.
    Per cui ciò che si intravede dalle mappe tra 6-7 giorni sarebbe un pò in anticipo rispetto ai tempi fisiologici di influenza della convezione pacifica in area europea, che comunque in ogni caso è da tenere ben presente anche per il dopo.

    Neanch'io sono molto sorpreso da questa virata, come auspicavo una seppur lieve decelerazione zonale poteva far cambiare le carte in tavola, tuttavia occorre ancora pazientare un altro po' e magari vedere anche le dinamiche dell'Anticiclone Auletinico in ottica di elevazione lungo i meridiani. Guardando infatti le emisferiche a me sembra che questa sua dinamica sia abbastanza influente verso le 144h con possibile affondo freddo sul Pacifico orientale ad W delle Montagne Rocciose, che in UKMO ad esempio evolve semplicemente in cut-off facendo in modo che il getto sia mediamente più teso e quindi condizionando di riflesso anche le vicende dell'hp atlantico.

    Riguardo il fatto che Reading sia meno freddo del run precedente, la "colpa" è di un certo anticipo del taglio dell'alimentazione fredda alle 192h da parte del ponte tra l'azzorriano e l'hp dinamico dell'est europeo che evolve in Scand+, con il successivo ed ampio cut-off freddo che va poi ad interessarci; nello scorso run tale dinamica era un pò posticipata con il flusso freddo dalle aree polari che aveva più tempo per affluire in modo maggiore.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #3005
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Meglio non farsi nessuna illusione, almeno per quanto mi riguarda in queste lande.... Porcherie e basta purtroppo, ad oggi, con la speranza che qualcosa cambi in positivo e in maniera drastica anche ....

  6. #3006
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Meglio non farsi nessuna illusione, almeno per quanto mi riguarda in queste lande.... Porcherie e basta, purtroppo ad oggi, con la speranza che qualcosa cambi in positivo e in maniera drastica anche ....
    Dici sempre così e nelle ultime avete beccato meglio di altri, se è una forma di scaramanzia dillo ma dire “che qualcosa cambi in positivo” dopo che nella propria zona si è avuto il miglior episodio invernale beh è tutto dire eh, per non parlare che ste carte fino a 24 ore vengono riviste.
    Mah, notte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #3007
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Dici sempre così e nelle ultime avete beccato meglio di altri, se è una forma di scaramanzia dillo ma dire “che qualcosa cambi in positivo” dopo che nella propria zona si è avuto il miglior episodio invernale beh è tutto dire eh, per non parlare che ste carte fino a 24 ore vengono riviste.
    Mah, notte.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No no che scaramanzia, la scaramanzia appartiene agli idioti a mio modestissimo parere ....Se vedo un gatto nero attraversarmi la strada io ci passo tranquillamente e non mi fermo ( per farti un esempio ) .....Si c'e' stato un cambiamento in positivo per carita', ma a me non basta ancora, poi se devo fare contenti gli altri nel dire che sono belle carte e bla bla bla e' un altro discorso....Poi si ho visto un bel po' di neve ad inizi gennaio, ma a me non basta mai dato che meteorologicamente parlando io " vivo" solo di queste situazioni durante l' inverno e tutto il resto e' noia per me, SOTTOLINEANDO che so dove abito e che bisogna avere SETTE marce in piu' rispetto agli altri ..... Notte anche a te....

  8. #3008
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Meglio non farsi nessuna illusione, almeno per quanto mi riguarda in queste lande.... Porcherie e basta purtroppo, ad oggi, con la speranza che qualcosa cambi in positivo e in maniera drastica anche ....
    ti ricordo che qualche tempo fa hai "promesso" un evento attorno al 15

    parlando seriamente, inutile parlare di dettagli al momento. A livello generale sono stati fatti evidenti passi in avanti.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #3009
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    ti ricordo che qualche tempo fa hai "promesso" un evento attorno al 15

    parlando seriamente, inutile parlare di dettagli al momento. A livello generale sono stati fatti evidenti passi in avanti.
    E come faccio a dimenticare carissimo amico Stefano .....Esattamente bravo, io di dettagli parlavo, perche' AD OGGI a ME queste carte non servono, saprei gia' cosa farmene insomma, restassero cosi ( con tutto rispetto per chi vedrebbe qualcosa nel proprio orticello), poco ma sicuro !Quindi spero in miglioramenti per tutti quaggiu', inutile prendersi in giro

  10. #3010
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    E come faccio a dimenticare carissimo amico Stefano .....Esattamente bravo, io di dettagli parlavo, perche' AD OGGI a ME queste carte non servono, saprei gia' cosa farmene insomma, restassero cosi ( con tutto rispetto per chi vedrebbe qualcosa nel proprio orticello), poco ma sicuro !Quindi spero in miglioramenti per tutti quaggiu', inutile prendersi in giro
    ma certo che si spera in miglioramenti. Io dico solo che prima però va portato a casa l'impianto, poi si parlerà del resto.
    PS. A dirla tutta Gfs parallelo non sarebbe male neanche nelle nostre zone..

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •