Pagina 305 di 561 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315355405 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 5602
  1. #3041
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    se deve farlo lo faccia ora così non combina danni alle campagne
    Esattamente, ma per me può nevicare sino a inizio marzo, basta che febbraio non sia caldo cosicché da far partire la vegetazione.
    Domani devo piantare fave e piselli, oggi do un'altro po' di spazio all'evapotraspirazione del terreno e spacco un po' di legna

  2. #3042
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Beh, ci potrebbe essere una nuova occasione freddo/nevosa per le nostre lande...ed anche abbastanza inaspettata, direi.
    Benissimo così, ora bisogna vedere l'effettiva concretizzazione, al di là del naturale chiacchiericcio che ne scaturirirà.

    Però volevo dire una piccola cosa, una constatazione, niente più: molti dicono che questa stanza sia la "migliore", ma io non sono affatto d'accordo a leggere i commenti. Alcuni davvero assurdi.
    Non sappiamo ancora cosa accadrà e ci sono già addirittura gli "scontenti preventivi": quelli che non basta la -8, quelli che a me non nevica e quindi che schifo, quelli che a casa mia è meglio più a sud, no più a est, no più a ovest ecc ecc
    Mi sembra esagerato sinceramente e anche notevolmente ingrato rispetto a questa nuova possibile occasione. La cui alternativa era hp, ad andare bene...
    Di certo non da "stanza migliore del forum". Diciamo che...tutto il forum è paese...

    Solo una piccola constatazione, perdonate l'ot.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  3. #3043
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Beh, ci potrebbe essere una nuova occasione freddo/nevosa per le nostre lande...ed anche abbastanza inaspettata, direi.
    Benissimo così, ora bisogna vedere l'effettiva concretizzazione, al di là del naturale chiacchiericcio che ne scaturirirà.

    Però volevo dire una piccola cosa, una constatazione, niente più: molti dicono che questa stanza sia la "migliore", ma io non sono affatto d'accordo a leggere i commenti. Alcuni davvero assurdi.
    Non sappiamo ancora cosa accadrà e ci sono già addirittura gli "scontenti preventivi": quelli che non basta la -8, quelli che a me non nevica e quindi che schifo, quelli che a casa mia è meglio più a sud, no più a est, no più a ovest ecc ecc
    Mi sembra esagerato sinceramente e anche notevolmente ingrato rispetto a questa nuova possibile occasione. La cui alternativa era hp, ad andare bene...
    Di certo non da "stanza migliore del forum". Diciamo che...tutto il forum è paese...

    Solo una piccola constatazione, perdonate l'ot.
    Riapro l'OT un momento
    Sulla constatazione sono parzialmente d'accordo con te, ma addirittura definirli "assurdi" mi sembra un po' esagerato, mi spiego.
    Chiaramente siamo ancora a una distanza tale che valutazioni di 100 km più a est/ovest/nord/sud sono fuori luogo, perchè potrebbe pure essere (ad esempio nefasto) che si stacchi solo una goccetta per chiusura anticipata dell'HP e che quindi eventuali discorsi su neve qui o lì siano parole buttate al vento, però è anche vero che siamo in un forum meteo, è giusto che ci siano queste discussioni e, perchè no, anche dei piccoli "litigi" per il tifo.
    Però ciò che apprezzo di questo thread è l'assenza di tensioni esagerate che invece vengono spesso a formarsi nel thread nazionale, quelle si veramente deprecabili.

    Io sono del partito "in medio stat virtus", quindi nè gente aggressiva o con visione chiusa, ma neanche gente asettica e priva di qualsiasi emozione che guarda solo all'impianto generale. A dirla tutta, devo ancora credere che esistano davvero persone in quest'ultima categoria, secondo me c'è un filo d'ipocrisia.

    Scusate l'OT!

  4. #3044
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Giusto per precisare: io quando parlavo di Sud/est shift lo facevo in ottica “stanza meridionale”. Un lieve sud est shift gioverebbe a tutti, facendo entrare la -8 anziché sulle Marche su tutto il Meridione, senza che i gpt siano intaccati 😁

    Intanto sta uscendo GFS6Z, vediamo che mostra 😉

  5. #3045
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    A me non piace proprio come direttrice

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  6. #3046
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    A livello nazionale è pressoché impossibile mettere tutti d'accordo, vista l'infinita gamma di climi e microclimi italiani. Quindi lamentarsi dei litigi e delle incomprensioni è per me lo stesso inutile. Pleonastico.
    Qui si va d'accordo...finché non accade nulla, ma quando si arriva al concreto anche qui non si scherza.
    Si va d'accordo nello stigmatizzare gli "altri", su questo siamo pienamente solidali. Però a volte capita anche a noi di diventare come gli "altri, magari in forma soft, solo questa è la differenza probabilmente.
    Ma è un discorso lungo e la mia era solo una piccola constatazione, come detto, niente di così importante alla fine.
    Al di là delle mille parole che si possono scrivere speriamo ci sia da parlare di altro anche in questa occasione, sicuramente è questo l'importante.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  7. #3047
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Credo che in questa stanza però tra i suoi più assidui frequentatori si sia stabilità una forma di rispetto e “amicizia”, per cui credo che così come pugliese gioirebbe se nevicasse in Sicilia pur non facendo nulla nella sua zona, così festeggerebbe il siciliano per la gioia del pugliese.
    Poi quest’anno credo che molti abbiano già avuto soddisfazione, per cui non dovesse nevicare non fa niente (ad esempio io lo accetterei, anche se la Dama è sempre ben accetta).

    In ogni caso è facile mettere tutti d’accordo al Sud, perché la direttrice dell’aria è spesso tale da accontentare tutti. Dopotutto a nord-est di Calabria e Sicilia c’è la Puglia, quindi da qui l’aria deve passare 😄

    @Cerignola, tranquillo, ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti 😂
    E anche se non succedesse nulla, rallegriamoci che siamo tornati al vecchio pattern. Io credo che fino ad Aprile ne vedremo ancora delle belle.

  8. #3048
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Giusto per precisare: io quando parlavo di Sud/est shift lo facevo in ottica “stanza meridionale”.
    una precisazione su una cosa che dovrebbe essere comunque abbastanza ovvia, visto la stanza in cui si scrive

    PS. A meno che non ti riferisci ad un post scritto in stanza nazionale, che guardo e frequento raramente.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #3049
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Mi devi accodare io altrimenti niente per nessuno chiedete. A @Skiri

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  10. #3050
    Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Data Registrazione
    29/08/17
    Località
    Manduria (TA)
    Messaggi
    751
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    netto miglioramento di Gfs

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •