Pagina 331 di 561 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341381431 ... UltimaUltima
Risultati da 3,301 a 3,310 di 5602
  1. #3301
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/07/17
    Località
    Bari
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Leggero sud-ovest shift a 108h

  2. #3302
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Vedo ora gli altri modelli: bene ECMWF, ne uscirebbe una prima botta discreta sia termicamente sia in gpt. Praticamente potrebbe nevicare fin a bassa quota in Puglia, con qualche coreografia fin sulle coste. Inoltre l'evoluzione con rapido scivolamento verso sud del nocciolo consentirebbe una rotazione del vento da W che permetterebbe di registrare belle minime (mi perdonino tutti, ma se non nevica, quanto meno pretendo un po' di gelo notturno , che nessuno vedrebbe se il malefico soffiasse a mille).
    Inoltre resta interessante la situazione post: resto convinto che si tratta di un primo colpo, da cui potrebbero nascerne di altri ben più forti e organizzati. Come illustra ECMWF: la via orientale è stata tracciata, e potrebbe essere ricalcata da altre "gocce" (anzi, letteralmente: gocce gelide), secondo l'immagine che ho dato ieri.

  3. #3303
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Sfondi un portone spalancato con me, certo che è giusto fidarsi dell'AC, ci mancherebbe, sottolineavo solamente il fatto che ultimamente Ukmo tende a sovrastimare un po' i blocchi a 144h, tutto lì. So che non sei stato tu a citarmi precedentemente ma volevo solo chiarire il malinteso
    Considera che quella da te postata è riferita a quel periodo predittivo di Ukmo, nel senso, che se dovessimo prendere i singoli gm confrontandoli con se stessi in un determinato lasso di tempo vedremmo probabilmente gli stessi "errori" configurativi da parte di tutti(che poi dipende fino a che punto a livello emisferico), anzi probabilmente molti più strafalcioni da parte degli altri gm rispetto ad Ukmo. Ciò che voglio sottolineare quindi, è che al di là dell'attendibilità delle verification (che comunque resta un dato oggettivo), sicuramente però esse dimostrano che dopo Reading c'è Ukmo e francamente questo da sempre. Tutto qui, figurati.

  4. #3304
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Tempo 2 giorni e ste carte finiranno nel cestino
    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Sei veggente?
    Secondo te?
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  5. #3305
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Ormai siamo nel range in cui non trovo più possibili shift sufficienti a coinvolgere le aree più occidentali
    Il target ormai sembra balcanico ma con ancora possibilità più che discrete di colpire Puglia e zone immediatamente vicine..
    Mi sarebbe piaciuto avere un evento a febbraio ma pazienza

  6. #3306
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Target principale la Grecia, ormai si entra nel range delle 100 ore

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #3307
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    658
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da angelo98 Visualizza Messaggio
    Target principale la Grecia, ormai si entra nel range delle 100 ore

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    almeno non litigheremo tra di noi per la neve.

    Kalimera e Kalispera

  8. #3308
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Secondo te?
    1) Il tuo commento era inappropriato: sia perchè le carte NON sono finite nel cestino, ma sono ancora lì (ECMWF vedrebbe il core del nocciolo colpire L'Adriatico Meridionale in pieno, quindi dove sarebbe il cestino in cui avrebbero gettato le carte?)
    2) Se anche fosse, non mi pare che i greci abbiano molto da gioire considerando che arriverà una -8° misera anche da loro...
    3) Nel forum chiedo di mantenere imparzialità. Così come non ci si deve abbandonare a eccessi da un lato (orticellismi per irruzioni che nemmeno sono confermate a 100 mila ore), così non ci si deve abbandonare al pessimismo insensato (che continua a esserlo ancora ora a 96 h dall'evento).

    Borea, mi spiace per la Sicilia, in ogni caso non credo sia un evento nemmeno qui comunque.
    Credo sarà il prodromo di un bel periodo. Non credo finirà tutto in questo modo, anche perchè nel long dei modelli e dei vari indici ciò non sembrerebbe palesarsi come eventualità.

  9. #3309
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    almeno non litigheremo tra di noi per la neve.

    Kalimera e Kalispera
    A questo punto...meglio così. Resta che il comportamento di certi utenti del forum a questo giro è stato non sense. Meriterebbero alta pressione a palla per dieci mesi di fila con solo caldo. Magari così apprezzerebbero l'inverno come stagione.

  10. #3310
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    658
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A questo punto...meglio così. Resta che il comportamento di certi utenti del forum a questo giro è stato non sense. Meriterebbero alta pressione a palla per dieci mesi di fila con solo caldo. Magari così apprezzerebbero l'inverno come stagione.
    Concordo in pieno con te.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •