Pagina 332 di 561 PrimaPrima ... 232282322330331332333334342382432 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 5602
  1. #3311
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,288
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    2) Se anche fosse, non mi pare che i greci abbiano molto da gioire considerando che arriverà una -8° misera anche da loro...
    Sicuramente ti riferivi al potenziale della configurazione, ma definire una - 8° come misera mi sembra eccessivo.
    Ricordo inverni passati ad inseguire una - 5° con tanta disperazione....

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #3312
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleC Visualizza Messaggio
    Sicuramente ti riferivi al potenziale della configurazione, ma definire una - 8° come misera mi sembra eccessivo.
    Ricordo inverni passati ad inseguire una - 5° con tanta disperazione....

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Appunto, negli inverni passati si pregava per una -8°, mentre negli ultimi inverni è diventata frequente da disprezzarla.
    Comunque sì, mi riferivo rispetto alla configurazione che c'era all'inizio. Credo che anche i greci si aspettassero di più, considerando quanto gelo veniva giù tre giorni fa sui Balcani.

    Comunque, per evitare discussioni inutili, nemmeno a me piace molto come sia evoluta questa passata: considerando che sono costiero, qui sarebbe malefico a manetta e con quelle isoterme la neve sarebbe impossibile che accumuli, peraltro non vedrei nemmeno gelate. Però apprezzo quanto sta succedendo, anche se avrei preferito a questo punto una semplice lisciata con rotazione rapida del vento da W che facesse crollare la minima della notte dopo vicino allo zero.

    Ma c'est la vie. Ringraziamo per ciò che riceviamo.

  3. #3313
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A questo punto...meglio così. Resta che il comportamento di certi utenti del forum a questo giro è stato non sense. Meriterebbero alta pressione a palla per dieci mesi di fila con solo caldo. Magari così apprezzerebbero l'inverno come stagione.
    Credo che la meteo non sia solo neve e gelo. Orticellisticamente parlando, quello che ha fatto lo ha fatto e ora un pò di HP e inversioni non farebbero male. Siamo quasi a metà febbraio e le giornate pian piano si stanno allungando. È questione di punti di vista semplicemente. Non sono pessimista e non lo sono mai stato, ho solamente sperato in altro. Poi vi è chi piace veder nevicare anche a Maggio, chi massimo fino a Febbraio. Da un MMW Catastrofico (in tutti i sensi) che ci ha portato le conseguenze opposte, è normale essere stufi rispetto alle aspettative che tutti annunciavano. Sono solo punti di vista e non lamentele (che nei miei messaggi non trovo).

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk

  4. #3314
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Credo che la meteo non sia solo neve e gelo. Orticellisticamente parlando, quello che ha fatto lo ha fatto e ora un pò di HP e inversioni non farebbero male. Siamo quasi a metà febbraio e le giornate pian piano si stanno allungando. È questione di punti di vista semplicemente. Non sono pessimista e non lo sono mai stato, ho solamente sperato in altro. Poi vi è chi piace veder nevicare anche a Maggio, chi massimo fino a Febbraio. Da un MMW Catastrofico (in tutti i sensi) che ci ha portato le conseguenze opposte, è normale essere stufi rispetto alle aspettative che tutti annunciavano. Sono solo punti di vista e non lamentele (che nei miei messaggi non trovo).

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk
    Eri tu ad aver scritto "tempo due giorni e le carte finiranno nel cestino"?

    Se io scrivessi adesso "tempo due giorni e vedrete la Siberia piombar giù in Salento" non mi diresti che sono esagerato? Mah
    Non è questione di lamentela, eh , ma di affermazioni perentorie date con sicurezza insensata. A me è questo che infastidisce. Se avessi scritto "secondo me shifteranno a est" non avrei avuto nulla da ridire, come nemmeno ho avuto con Cerignola, finchè poi non è degenerato.

    Per il resto: siamo ancora in inverno. Sarebbe come chiedere ad Agosto, nel mezzo delle vacanze di Ferragosto, che inizi a fare temporali e tempo instabile. Ma se siamo ancora in estate, che qui dura fino all'equinozio nei fatti?
    L'inverno è lo stesso, se ne discuteva giorni fa. Da noi meridionali fino al 18-20 Marzo è inverno pieno considerando le medie termiche, e qualche evento può farlo ancora fino al 10 Aprile (2003, 1956, 1997 docent).
    Che poi negli ultimi anni la primavera sia iniziato a S.Valentino nei fatti, è un'anomalia, non dovrebbe essere la norma!
    Nessun rancore eh, volevo solo spiegarti meglio il mio punto di vista.

  5. #3315
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eri tu ad aver scritto "tempo due giorni e le carte finiranno nel cestino"?
    Era solamente un presentimento, semplicemente

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk

  6. #3316
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Ragà, guardate che voi del medio basso adriatico siete dentro.. capisco che per le coste non sono carte da urlo, ma non sono da buttare! Magari arivassero qui quei gpt e una -7 piena! capisco che siete abituati, mediamente, a valori molto più negativi rispetto alla mia regione, però..

  7. #3317
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Se i modelli si commentassero in maniera più obbiettiva, tralasciando gli orticelli, i pessimismo e le esaltazioni la si viveva meglio...il rammaricarsi per uno shift che devia l affondo( che poi non viene deviato nulla a est) o andare avanti a presintementi è un po esagerato. Proprio perché abituati a configurazioni molto vulnerabili soprattutto queste, dovremmo avere un po di polso in più...

  8. #3318
    Vento teso L'avatar di tempesta82
    Data Registrazione
    01/07/09
    Località
    Terlizzi (BA)/Corato
    Età
    41
    Messaggi
    1,940
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Domy03 Visualizza Messaggio
    Se i modelli si commentassero in maniera più obbiettiva, tralasciando gli orticelli, i pessimismo e le esaltazioni la si viveva meglio...il rammaricarsi per uno shift che devia l affondo( che poi non viene deviato nulla a est) o andare avanti a presintementi è un po esagerato. Proprio perché abituati a configurazioni molto vulnerabili soprattutto queste, dovremmo avere un po di polso in più...
    Sante parole!! Però, in alcuni soggetti, la materia grigia non arriva a concepire questo, perché vivono in fase di encefalogramma piatto

    Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

  9. #3319
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Scusate gli errori di scrittura nel precedente messaggio, messaggio che è riferito alle moltitudini di post dei social dove ci si sbilanciava un po troppo a distanza di giorni..è tutt'altro ora siamo in una distanza di tempo dove non possiamo decretare nulla. Detto ciò anche in questa stanza, al di là di un paio di messaggi fuori dal coro, ci si è mantenuti sempre su una linearità nei commenti 🙂

  10. #3320
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Sta di fatto, comunque, che Reading ha mantenuto la sua coerenza e fino al passaggio 120-144h ha condotto la sua linea...poi d' ora in poi può essere di tutto, ma un po dubito perché l' inglese quando entra al di sotto delle 120h non cambia idea. Detto ciò oltre la prima ondata non conviene sbilanciarsi perché le ens ecmwf evidenziano come l'ufficiale sia fuori dal coro( caldofilo ) e fuori spread dopo il 12/13, le ens 06 gfs idem dopo il 13 non solo è differente, ma ad ogni run cambia..del resto con le retrogressioni è come avere una patata bollente in mano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •