Pagina 333 di 561 PrimaPrima ... 233283323331332333334335343383433 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 5602
  1. #3321
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Francavilla fontana br
    Età
    44
    Messaggi
    159
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Raga'provando a cimentarsi un po'con le carte attuali,supponendo o facendo finta che queste carte le troveremmo a 24 ore,cosa ci si protrebbe aspettare,se dovessimo stilare una previsione?!..Giusto propio per fantasticare un po..Ovviamente in base ad ogni modello,reading in primis.

  2. #3322
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Frost79 Visualizza Messaggio
    Raga'provando a cimentarsi un po'con le carte attuali,supponendo o facendo finta che queste carte le troveremmo a 24 ore,cosa ci si protrebbe aspettare,se dovessimo stilare una previsione?!..Giusto propio per fantasticare un po..Ovviamente in base ad ogni modello,reading in primis.
    Prendendo reading visto che sotto questo punto di vista è il migliore potremmo aspettarci un veloce peggioramento per mercoledì con neve a quote di alta pianura sulla Puglia (lasciate stare la bassa risoluzione che vede neve sulla costa). Giovedì già migliora il tutto.
    La Sicilia sembra messa bene per le alte colline/montagne, ma non sono pratico di clima siculo







    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3323
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Prendendo reading visto che sotto questo punto di vista è il migliore potremmo aspettarci un veloce peggioramento per mercoledì con neve a quote di alta pianura sulla Puglia (lasciate stare la bassa risoluzione che vede neve sulla costa). Giovedì già migliora il tutto.
    La Sicilia sembra messa bene per le alte colline/montagne, ma non sono pratico di clima siculo
    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non credi nemmeno a un po di coreografica/mista sulle coste?
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  4. #3324
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Non credi nemmeno a un po di coreografica/mista sulle coste?
    Personalmente no


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #3325
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Modelli Inverno 2018\2019

    Per intendersi ecco i venti in quota previsti, sarebbero tra l’altro colpite le solite zone delle ultime irruzioni con il solito problema del canalone. Diverso SAREBBE se la retrogressione ci prendesse da E/NE stile 2007, ma ormai sono diventate utopia. Negli affondi artici con correnti sparate da nord manco spero più, finiscono tutte alla stessa maniera.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #3326
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Non credi nemmeno a un po di coreografica/mista sulle coste?
    Io invece ci credo. Considerando i gpt e le temperature in quota, è fattibile. Al massimo cadrebbe gragnola. Comunque solo coreografica, dubito di più.

    Artorias, hai ragione, però conoscendo il clima pugliese e le statistiche, con quei gpt e con quelle isoterme dubito si produrrà particolare ASES, per cui al limite assisteremmo a fioccate coreografiche della durata di qualche minuto. Intervallate da nulla. Magari per voi è tanto, immagino, e spero di non essere offensivo se sminuisco tutto questo
    Sulle coste c'è anche la piaga del malefico tra l'altro

  7. #3327
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per intendersi ecco i venti in quota previsti, sarebbero tra l’altro colpite le solite zone delle ultime irruzioni con il solito problema del canalone. Diverso SAREBBE se la retrogressione ci prendesse da E/NE stile 2007, ma ormai sono diventate utopia. Negli affondi artici con correnti sparate da nord manco spero più, finiscono tutte alla stessa maniera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma nel Dicembre 2014, come erano le correnti in quota? Perchè in quel caso nevicò a Fasano, giusto? Io ricordo fossero sempre da N/NNW.

  8. #3328
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/07/17
    Località
    Bari
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Ragazzi potreste spiegarmi il discorso delle correnti in quota in caso di neve?

    Mi spiego. Dalla scorsa ondata di neve sentivo parlare delcon famoso "malefico" che dovrebbe corrispondere ad una ventilazione da NE se non erro.

    Da che direzione deve provenire il vento affinché la temperatura possa restare stabilmente intorno agli 0 gradi?

  9. #3329
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma nel Dicembre 2014, come erano le correnti in quota? Perchè in quel caso nevicò a Fasano, giusto? Io ricordo fossero sempre da N/NNW.
    No, c’era anche una blanda circolazione ciclonica nella buonanima di quell’irruzione. Non a caso si ebbero nevicate a tappeto su gran parte della regione. Ricordo che nevicò praticamente su tutti i capoluoghi pugliesi. Ma anche fino in Sicilia la ricordano benissimo. Guardate con quanta grazia la goccia ci prese in pieno. Sigh Modelli Inverno 201819Modelli Inverno 201819




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #3330
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da valerio991 Visualizza Messaggio
    Ragazzi potreste spiegarmi il discorso delle correnti in quota in caso di neve?

    Mi spiego. Dalla scorsa ondata di neve sentivo parlare delcon famoso "malefico" che dovrebbe corrispondere ad una ventilazione da NE se non erro.

    Da che direzione deve provenire il vento affinché la temperatura possa restare stabilmente intorno agli 0 gradi?
    Dall’interno (NW ma meglio W) affinché restino basse, ma il discorso delle correnti in quota è relativo ad altro, non al malefico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •