Pagina 423 di 561 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 5602
  1. #4221
    Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Data Registrazione
    29/08/17
    Località
    Manduria (TA)
    Messaggi
    751
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Questa sinceramente non l'ho capita:Se il target ,secondo te,non è ne la grecia e nemmeno il sud italia allora quali dovrebbero essere le zone con maggiore probabilità di realizzazione?turchia?algeria?tunisia?lo spread contempla anche questi scenari se vogliamo.
    Se è errore come fai a capire il Target? L'errore non per forza contempla la posizione, anche fattori come geopotenziali, isotermie, pressione al suolo, nuclei secondari, venti ecc...

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  2. #4222
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    se fate una media di tutto sto minestrone esce la penisola ellenica ( a differenza di quello che pensa qualcuno io non trollo) a stasera sperando nel miracolo che io voglio più di voi ma difficilmente ci sarà !!

  3. #4223
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    ti giuro non ho mai preso in giro nessuno .... MAI

    io cerco sempre di farvi capire perchè dico certe cose in modo tecnico e scientifico ma purtroppo il bastain contrario è sempre isolato (come il 6z del /p/) nelle community
    Ma non e' il problema che tu affermi che andra' tutto in Grecia o dove credi,per carita' hai la tua idea, il problema principale e' che lo ripeti trecentosettantasettemila volte, questo e' trollare a mio modo di vedere,poi se nn te ne sei reso conto pazienza .....Comunque meglio chiudere questi sterili OT, quel che la natura vorra' fare fara', per fortuna non la comandiamo noi

  4. #4224
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Ma non e' il problema che tu affermi che andra' tutto in Grecia o dove credi,per carita' hai la tua idea, il problema principale e' che lo ripeti trecentosettantasettemila volte, questo e' trollare a mio modo di vedere,poi se nn te ne sei reso conto pazienza .....Comunque meglio chiudere questi sterili OT, quel che la natura vorra' fare fara', per fortuna non la comandiamo noi
    si ok .... ma per me è altrettanto snervante leggere invece chi si arrampica sul nulla !! (non parlo di te sia chiaro)

  5. #4225
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da @Matteo Visualizza Messaggio
    Se è errore come fai a capire il Target? L'errore non per forza contempla la posizione, anche fattori come geopotenziali, isotermie, pressione al suolo, nuclei secondari, venti ecc...

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    certo può essere indicativo di molte variabili,certo è che uno spread alto vuol dire incertezza sia in negativo che in positivo e quindi?

  6. #4226
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Tornando agli aggiornamenti e vedendoli meglio gli ovest shift o nord ovest shift dei modelli odierni sono dovuti ad una migliore rilettura della forma dell'hp, meno corposa, con gpt più bassi e in fase di allungamento verso nord est successivamente. Difatti appena il freddo scivolerà fra Balcani e Turchia: l'ulteriore espansione verso est della struttura alto-pressoria, non devierà più a est il gelo il quale andrà a depositarsi in loco a due passi da noi col rischio o vantaggio che sia quindi della retrogressione. In generale quindi ciò che viene visto univocamente dai modelli tra le 96-144h è di un Centro-Sud, con isoterma -5/-6. Dopo di che ci sono differenze, Gfs più ottimista in quanto viene vista un accentuazione del freddo in retrogressione, nel parallelo in pratica il freddo coprirebbe gran parte d'Italia, con noi in pole, con successiva altra Retrogressione reiterata. In Ukmo invece l'episodio termina li ma si vede un altro impulso artico in dirittura d'arrivo da Nord successivamente. Ora secondo me vediamo i 12z e soprattutto reading focalizzando l' attenzione sempre tra 96-144h😉

  7. #4227
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    si ok .... ma per me è altrettanto snervante leggere invece chi si arrampica sul nulla !! (non parlo di te sia chiaro)
    Ad oggi nessuno puo' sapere cosa ne sara', ne te che affermi il tutto in Grecia ne gli altri che affermano il contrario, poco ma sicuro, questo il mio pensiero e direi di non ingolfare piu' il thread altrimenti a breve spuntera' il moderatore

  8. #4228
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Al prossimo ot scatta il ban

    Adesso basta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #4229
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    le media uff dei run perturbatori vede ancora tutto li .. vediamo cosa succede stasera

  10. #4230
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,153
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Ho appena donato un rene per lo spago 15

    gens-15-2-126.pnggens-15-0-126.pnggens-15-1-126.png

    P.S. ragazzi non litighiamo, prendiamo la cosa un pò più leggera anche perchè con questi chiari di luna non si può andare oltre le 72 / 96 ore.
    Personalmente credo che per sabato e domenica può succedere proprio di tutto compresa la possibilità di vedere tutto in grecia e turchia o addirittura che entri sul medio adriatico.... ma vi state rendendo conto che ENORME difficoltà stanno incontrando i modelli in questo scorcio di stagione?

    A mio avviso ci giochiamo sul piatto un 48 ore che possono dare delle sorprese inaspettate. Tutto sta nel delicatissimo incastro dell'aumento della AO, delle depressioni che nascono a mo di fungo sul lato ascendente dell'hp e sulla rotazione dell'asse dell'HP nonchè dalla sua magnitudo che per fortuna viene sempre vista meno forte....

    keep calm
    Ultima modifica di fabio.campanella; 19/02/2019 alle 14:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •