Pagina 483 di 561 PrimaPrima ... 383433473481482483484485493533 ... UltimaUltima
Risultati da 4,821 a 4,830 di 5602
  1. #4821
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Taranto come la vedete? Riuscirò a vedere almeno qualche fiocco?
    Allora: per quanto riguarda le precipitazioni tutta la regione da Andria fino a Leuca ne vedrebbe, soprattutto nel Salento.
    Al mattino invece favorite le coste adriatiche, specie quelle salentine, con qualche debole precipitazione stando al modello nelle zone interne murgiane. Tutto dipende dalle isoterme, amico mio...quando uscirà la mappa relativa te lo dirò, comunque così a naso direi che io e te possiamo stare tranquilli in quel senso.
    Almeno coreografia o acqua e neve credo ne vedremo considerando che è aria continentale.

  2. #4822
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Allora: per quanto riguarda le precipitazioni tutta la regione da Andria fino a Leuca ne vedrebbe, soprattutto nel Salento.
    Al mattino invece favorite le coste adriatiche, specie quelle salentine, con qualche debole precipitazione stando al modello nelle zone interne murgiane. Tutto dipende dalle isoterme, amico mio...quando uscirà la mappa relativa te lo dirò, comunque così a naso direi che io e te possiamo stare tranquilli in quel senso.
    Ti ringrazio per l'analisi
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  3. #4823
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Che dite ce la facciamo ad avere qualche accumulo sulla costa del barese centrale?

  4. #4824
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da MidMagic Visualizza Messaggio
    Che dite ce la facciamo ad avere qualche accumulo sulla costa del barese centrale?
    Si andrà di nowcasting per quello. Dipenderà dall'intensità dei fenomeni, come sempre è un terno al lotto.

    Io in generale non mi fido mai delle precipitazioni previste. Sai quante volte cannano?
    Nessun prevedeva quell'enorme nucleo a largo di Brindisi il 4/1 ad esempio, nè i temporali serali. Sono state sorprese.

  5. #4825
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per l'analisi
    Allora, sono uscite le mappe termiche, e confermo che sono peggiorate nettamente per tutti. Tra Brindisi e Taranto arriva una -8 alle 57 ore, poi una -7 fino alle 60. Dopodichè rialzo termico in quota con una -4/-3 durante il picco delle precipitazioni, e la -7 solo su Bari e -6 fino a Monopoli. Speriamo migliorino, non mi piacciono molto.

    Ce la giocheremmo al mattino, di pomeriggio saremmo di sicuro io e te fuori, e anche le coste baresi vedrebbero acqua e neve.

  6. #4826
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Al mattino entra una - 10 / - 11 per quello che leggo su meteologix.com

  7. #4827
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Allora, sono uscite le mappe termiche, e confermo che sono peggiorate nettamente per tutti. Tra Brindisi e Taranto arriva una -8 alle 57 ore, poi una -7 fino alle 60. Dopodichè rialzo termico in quota con una -4/-3 durante il picco delle precipitazioni, e la -7 solo su Bari e -6 fino a Monopoli. Speriamo migliorino, non mi piacciono molto.

    Ce la giocheremmo al mattino, di pomeriggio saremmo di sicuro io e te fuori, e anche le coste baresi vedrebbero acqua e neve.
    Capisco, che peccato però
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  8. #4828
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Capisco, che peccato però
    Sono peggiorate per tutti. La -7/-6 coprirebbe in pratica tutta la regione dalle 12 in poi...
    Comunque non disperare: è aria continentale, innanzitutto, e poi ancora c'è divergenza tra i modelli anche per le isoterme. Credo che alla fine si andrà di nowcasting. Già i modelli hanno difficoltà a leggere se pioverà qui o a 10 km, immagina lo stesso ma con le isoterme.

  9. #4829
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,080
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Per Lunedì buono gfs per l'Abruzzo, peccato che il parallelo non veda niente.

  10. #4830
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Ragà vi invito a fare, ogni tanto, una panoramica generale del sud. Capisco che siete in molti della Puglia, infatti non è mia intenzione lamentarmi. Però stamane sembra di stare sulla pagina pugliese ahah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •