Pagina 485 di 561 PrimaPrima ... 385435475483484485486487495535 ... UltimaUltima
Risultati da 4,841 a 4,850 di 5602
  1. #4841
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ora però non esageriamo, non siamo la Pianura Padana, basta un po’ di sole e ciao ciao
    Facciamo la danza della pioggia (anzi, della neve).

    Comunque non dimentichiamo che è aria continentale di buona qualità e fattura. Nel 2012 qui su Brindisi pioveva con 7 gradi tutto il giorno nonostante malefico a 80 km/h con media di 60 e nonostante in quota un misero 0°.
    Facendo una proporzione relativa, dovrebbero, se precipitasse, esserci 2-4 gradi sulle coste con una -4/-6 sulle teste.
    Anche se piovesse, mi divertirei comunque, almeno io.

    Poi io non ci capisco nulla di irruzioni continentali, non potrò che imparare da questa.
    Considerazioni simili credo valgano anche per gli amici siciliani.

  2. #4842
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Francavilla fontana br
    Età
    44
    Messaggi
    159
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Alla fine fara'piu'freddo sul nord sicilia che sul sud salentoBella davvero questa prestazione del dottore stavolta..

  3. #4843
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per la zona tirrenica della Sicilia si vedono precipitazioni e nel momento clou, tra le 60 e le 66 h una -7 in quota, sufficiente per vedere neve coreografica fin sulle coste.
    State messi come noi, tranquillo.
    grazie burian, ma non pretendo che parlate della Sicilia ahahah figuratevi! vi leggo sempre volentieri a prescindere

    C'è una grande differenza tra parallelo e ecmwf... Il secondo è molto in anticipo..probabilmente perchè è ancora più rapido del parallelo.
    Nel caso della Sicilia, per ecmwf il nucleo più freddo arriva sabato mattina intorno alle 8:00, mentre per il parallelo sabato sera alle 19:00..
    a chi credere? perchè il parallelo sembra veramente aggiornano.. mi è sembrato veramente stabile e coerente con la sua visione almeno quanto ecmwf

  4. #4844
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Mmmmm si prospetta un sabato mattina moltooo interessante.....veramente gran belle carte!!!Ovviamente mi spiace per quelli che vedranno pioggia e non neve

  5. #4845
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    grazie burian, ma non pretendo che parlate della Sicilia ahahah figuratevi! vi leggo sempre volentieri a prescindere
    Io più che altro non avendo nulla da fare stamattina sto rispondendo alle domande di chiunque.
    Solo per quello parlo di Puglia, altrimenti parlerei di Abruzzo se ci fosse un abruzzese a chiedere qualcosa.

    C'è una grande differenza tra parallelo e ecmwf... Il secondo è molto in anticipo..probabilmente perchè è ancora più rapido del parallelo.
    Nel caso della Sicilia, per ecmwf il nucleo più freddo arriva sabato mattina intorno alle 8:00, mentre per il parallelo sabato sera alle 19:00..
    a chi credere? perchè il parallelo sembra veramente aggiornano.. mi è sembrato veramente stabile e coerente con la sua visione almeno quanto ecmwf
    Verissimo! Infatti siamo ancora lungi dal capirci qualcosa

  6. #4846
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Frost79 Visualizza Messaggio
    Alla fine fara'piu'freddo sul nord sicilia che sul sud salentoBella davvero questa prestazione del dottore stavolta..
    Eppure il Dottore porta neve sul Basso Salento nonostante tutto. Considera che si trova a 100 m la maggior parte del Salento, e che c'è una -4° su di noi/loro.

  7. #4847
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da Frost79 Visualizza Messaggio
    Alla fine fara'piu'freddo sul nord sicilia che sul sud salentoBella davvero questa prestazione del dottore stavolta..
    La traiettoria è un poco più a NW, quindi in un certo senso "liscia" il Salento. Ma credimi, vista la confusione dei modelli, non si sa cosa può accadere. Qui si tratta proprio di una sfuriata velocissima con una -8 che dura tipo 4h (secondo ecmwf). Le colline dovrebbero vedere della neve (precipitazioni nelle ore giuste permettendo) dalla mattina fino al pomeriggio tardi (sempre secondo ecmwf).
    Vedo messa bene la Calabria...!

  8. #4848
    Brezza tesa L'avatar di Vincs
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Locorotondo(BA) 410m
    Età
    39
    Messaggi
    895
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da pingus Visualizza Messaggio
    Mmmmm si prospetta un sabato mattina moltooo interessante.....veramente gran belle carte!!!Ovviamente mi spiace per quelli che vedranno pioggia e non neve
    come la vedi la VDI? Stesse condizioni della tua zona?
    La gente come noi non molla mai!

  9. #4849
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,071
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io più che altro non avendo nulla da fare stamattina sto rispondendo alle domande di chiunque.
    Solo per quello parlo di Puglia, altrimenti parlerei di Abruzzo se ci fosse un abruzzese a chiedere qualcosa.


    Verissimo! Infatti siamo ancora lungi dal capirci qualcosa
    C'è poco da chiedere questa volta dall'Abruzzo

    Ma gfs ufficiale che non vede precipitazioni neanche al sud?

  10. #4850
    Brezza tesa L'avatar di Vincs
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Locorotondo(BA) 410m
    Età
    39
    Messaggi
    895
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Inverno 2018\2019

    cmq è molto probabile che a causa della velocità dell'irruzione, le coste adriatiche pugliesi rimangano fuori. Avranno T di 3-4 gradi considerando anche il forte grecale. In collina stiamo messi bene, ce la giochiamo alla grande
    La gente come noi non molla mai!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •