Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    L'isola di calore è nel centro delle città, io abito nella periferia nord di Reggio mentre l'aeroporto e nella periferia sud, non penso si tratta dell'effetto isola di calore, mi sembra che c'è qualche problema nella stazione meteo dell'aeroporto di Reggio Calabria.

  2. #12
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Ciao Romeo ,è possibile che le stazioni ENAV possano misurare valori alterati ,in passato ,per un periodo, anche Bari Palese aereoporto ha misurato una notevole sovrastima , per essere sicuri si possono valutare i dati in giorni con vento forte o pioggia ,dove solitamante la temperatura è abbastanza stabile anche a distanza di alcuni km, purtroppo dobbiamo accontentarci della gestione ENAV E AM abbastanza scadente ,guardate la qualità e le schede tecniche delle stazioni di meteofrance https://donneespubliques.meteofrance...e_75114001.pdf
    Ultima modifica di morriz; 31/01/2019 alle 20:48

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Ciao Morriz, purtroppo Enav e Am gestiscono le osservazioni meteo in modo ridicolo,anche le previsioni che fa AM sulla Rai sono per il 90% sbagliate per la zona di Reggio Calabria, e spesso quando prevedono pioggia non piove quasi mai...Penso che ci azzeccava di più Bernacca!!! Secondo me la gestione della meteorologia in Italia è fallimentare purtroppo!!! Ho scritto all'Enav per protestare per questa situazione assurda ma naturalmente non rispondono, in Italia ci vorrebbe un centro nazionale di meteorologia formato da persone preparate e appassionate di meteo!!!
    Ultima modifica di romeo11; 01/02/2019 alle 00:53

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Ieri alle ore 18.50 quando si registravano 5° all'aeroporto e 10° nella mia stazione, all'aeroporto non pioveva e neanche qui da me, stamattina alle 12.01 quando si registravano ben 7° di meno all'aeroporto, pioveva in entrambe le stazioni!!Allegato 501832 Foto mia stazione meteo sulla terrazza.
    Ma in caro di forti raffiche quel palo regge bene ? Oppure fa balletti ?

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    il palo regge bene l'ha montato un antennista professionista con tiranti, certo se c'è un vento fortissimo un po si muove, ma non capisco la temperatura con l'eventuale balletto come può essere influenzata?Stazione meteo Davis Pentimele 1.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Vi comunico che da qualche giorno le temperature registrate all'aeroporto di Reggio Calabria sono ritornate nella normalità, speriamo che non si ripeterà questa anomalia assurda!!!

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    il palo regge bene l'ha montato un antennista professionista con tiranti, certo se c'è un vento fortissimo un po si muove, ma non capisco la temperatura con l'eventuale balletto come può essere influenzata?Stazione meteo Davis Pentimele 1.jpg
    La temperatura no il pluvio si ... A meno che la bascula non ha un moto totalmente diverso dalla VUE che con vento di scirocco/libeccio (moderato/forte) segna mm fantasma

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Veramente quando inizia a piovere con qualsiasi vento dopo circa 1 minuto inizia a segnare i millimetri per esempio oggi in poche ore segna 39.2 mm. con max.62.2 mm/hr. con vento dominate NNE, ma anche con vento di scirocco e libeccio e con vento molto forte segna i millimetri di pioggia.

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Veramente quando inizia a piovere con qualsiasi vento dopo circa 1 minuto inizia a segnare i millimetri per esempio oggi in poche ore segna 39.2 mm. con max.62.2 mm/hr. con vento dominate NNE, ma anche con vento di scirocco e libeccio e con vento molto forte segna i millimetri di pioggia.
    Quindi vuol dire che l hai messa bene in bolla ed è installata ad una certa altezza ed inoltre il pluvio della pro è migliore dalla VUE

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze di Temperatura tra Aeroporto e Città

    Si è una stazione che funziona molto bene solo l'anemometro dopo 5 anni si è guastato e ho cambiato tutti i sensori con quelli nuovi più precisi da circa 1 mese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •