Pagina 38 di 45 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 446
  1. #371
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,288
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Grumo:
    Cielo coperto, riprende a nevicare debolmente
    Si riinizia da 4,6°C e Dp - 4°C

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #372
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    come sono andate le mie previsioni fatte ieri mattina... per la mia zona direi superbe ...
    VOI ??

    Foggiano : Correnti di tramontana sul tavoliere centrale(prp quasi nulle), da NNE sulla mia zona con sporadici fenomeni debolissimi (basso tavoliere) qt neve 100mt
    Bat : rovesci di neve a macchia di leopardo su tutta la provincia quota neve 150 mt (colpite bene andria e ruvo-corato) lieve accumulo
    Barese: quota neve 150/200mt zona più colpita (acqua viva delle fonti sammichele putignano e gioia.) verso sud idem ma con quota neve più alta 200mt.
    Brindisino : Prp più decise in tarda mattinata ma con quota neve sui 250mt (limite neve ostuni o leggermente più in basso). AL di sotto pioggia mista a fiocchetti
    Tarantino: vedo bene l'asse Castellaneta massafra grottaglie.
    Salento: Pioggia con temp comprese tra 3.5/+5 ... qualche gragnolata sulle serre.

  3. #373
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Consiglio ai pugliesi pianeggianti e costieri. Quando vedete i minimi sulle mappe dovete pregare che arrivino accompagnati da -35 e -12, altrimenti trasferitevi a 500 metri.
    Burian francamente ti sei fatto abbagliare, mantenere le aspettative sempre basse, remember.

    Ieri, poi, mi hanno postato anche le mappe precipitative pur di dare contro. Si è visto come è andata
    La prossima volta prima di affibbiare pessimista agli altri contate fino a un milione.
    @Skiri qui non piove nemmeno

  4. #374
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Temperatura in calo (+1,0°C)
    Ma ur alle stelle 87%

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #375
    Vento moderato L'avatar di slaiervale
    Data Registrazione
    21/10/07
    Località
    Ceglie del Campo (BA) 70 mt. a 8km da Bari
    Età
    34
    Messaggi
    1,226
    Menzionato
    69 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Il problema sto giro è che alla fine tutto ridimensionato anche per la Valle d'Itria, predomina il seccume ed ovviamente un ventaccio che era previsto in forte attenuazione stamattina e che invece non ha mai mollato. Il mio gatta ci cova di ieri voleva essere in senso positivo invece è andato in senso opposto, se non sbaglio c'è anche stata una scaldata a 925hpa ma che nella sostanza non ha prodotto alcun risultato. Comunque ribadisco ancora che quando trattasi di queste ondate, bisogna andare sempre di nowcasting perchè nemmeno i modelli a 12h dall'evento riescono a definire quasi mai il 50% della situazione. In linea di massima sto giro hanno più o meno colto,tranne il floppy precipitativo in vdi, non che erano previsti metri ma ci si poteva aspettare dippiù come nella murgia più interna. A corollario non ci resta che sperare per Marzo.

  6. #376
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Quando intensifica si vedono più fiocchi nella pioggia ma non ingrana. Credo che meglio di così non farà +5.1°

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #377
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,288
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Niente a Grumo oltre a qualche fiocco ogni tanto non cade giù nulla. Copertura nuvolosa sterile

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #378
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Ora è nevischio anche qui.. Troppo forte il richiamo umido. E vabe.. È andata (malino)

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #379
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Consiglio ai pugliesi pianeggianti e costieri. Quando vedete i minimi sulle mappe dovete pregare che arrivino accompagnati da -35 e -12, altrimenti trasferitevi a 500 metri.
    Minimi io non ne voglio a prescindere perchè c'è il rischio che siano troppo alti in realtà.
    C'è però il mito della Ionio Low, che forse bisognerebbe spiegare per bene ai novellini del forum.
    Burian francamente ti sei fatto abbagliare, mantenere le aspettative sempre basse, remember.
    Bè, fino alle 7 del mattino dell'altro ieri si prospettava una -10 da Pescara a Brindisi alle ore 13 di oggi, con gpt decenti e una -30/-32°. Non è mica colpa mia del tutto se poi i dati reali sono stati questi :

    University of Wyoming - Radiosonde Data

    Qui praticamente la realtà è che alle 12 c'erano -5,5° a 850 hPa, quando fino a ieri sera Reading vedeva -7°.
    Ieri, poi, mi hanno postato anche le mappe precipitative pur di dare contro. Si è visto come è andata
    La prossima volta prima di affibbiare pessimista agli altri contate fino a un milione.
    Non sono stato io però a postarti le mappe.

    Ti davo del poco ottimista perchè mi eri sembrato scettico che potesse arrivare la -10° in principio.
    Tutto qui.

    Io nel mio piccolo ero consapevole che data l'estrema fugacità dell'irruzione avrei visto solo neve coreografica magari con una bella temperatura pomeridiana (stante il fatto che prevedevano fino a 96 h prima una -10° su quasi tutta la Puglia). Non so gli altri...

  10. #380
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: (S)nowcasting regionale Puglia 22-23 Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleC Visualizza Messaggio
    Niente a Grumo oltre a qualche fiocco ogni tanto non cade giù nulla. Copertura nuvolosa sterile

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

    qui tranne un paio di rovesci stamane idem...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •