Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 268
  1. #241
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni siamo passati direttamente dall' inverno all' estate in men che non si dica, perche' di primavera nn c'e' stata assolutamente traccia... Che dire, meglio cosi' quest' anno per quanto mi riguarda e spero che sia un estate pessima con temperature sottomedia, si puo' fare?Mhhhh ihihihihihhih
    Basterebbe anche un’estate in media, cosa che negli ultimi anni non c’è stata.

  2. #242
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Basterebbe anche un’estate in media, cosa che negli ultimi anni non c’è stata.
    Ecco, per esempio, senza stare qui ad ammuffire o patire la notte senza dormire.

  3. #243
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Basterebbe anche un’estate in media, cosa che negli ultimi anni non c’è stata.
    Per carita' la firmerei col sangue eh , so benissimo che aspettare un estate sottomedia sarebbe come "aspettare una cinquina al lotto" qui da noi .......

  4. #244
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni siamo passati direttamente dall' inverno all' estate in men che non si dica, perche' di primavera nn c'e' stata assolutamente traccia... Che dire, meglio cosi' quest' anno per quanto mi riguarda e spero che sia un estate pessima con temperature sottomedia, si puo' fare?Mhhhh ihihihihihhih
    guarda, il caldo sicuramente arriverà
    L'estate 2017 la ricordo come pesante ma personalmente fu terribile solo la prima metà di agosto
    Se farà qualche giorno fino a 40° ci sta...
    Ma periodi stile agosto 2017 sono umanamente raccapriccianti...Spero di non rivivere nulla di simile

  5. #245
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    per ecmwf00 continua il mese di.. marzo

  6. #246
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Basterebbe anche un’estate in media, cosa che negli ultimi anni non c’è stata.
    qui la 2018 è stata in media o leggermente sotto e assai piovosa
    ma ormai si vive di estremi, altro che media termica..

  7. #247
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    guarda, il caldo sicuramente arriverà
    L'estate 2017 la ricordo come pesante ma personalmente fu terribile solo la prima metà di agosto
    Se farà qualche giorno fino a 40° ci sta...
    Ma periodi stile agosto 2017 sono umanamente raccapriccianti...Spero di non rivivere nulla di simile
    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    qui la 2018 è stata in media o leggermente sotto e assai piovosa
    ma ormai si vive di estremi, altro che media termica..
    Guarda,ti quoto in pieno,anche da me l'estate 2018 e' stata buona (sarebbe stata ottima con qualche temporale in meno ad agosto),e l'estate 2017 e' stata allucinante in quelle 2 settimane di agosto che ricordi tu, mentre il resto sarebbe stato abbastanza vivibile se non fosse stato per la siccita' estiva spaventosa(forse la peggiore che io ricordi,si seccaron persino alcuni alberi)...Quindi concordo, un'estate da non rivivere...Volevo salvare la 2015,ma poi pensandoci bene e rivedendo i dati mi son ricordato che anche quella ebbe un periodo terribile fra luglio e agosto,quindi vade retro
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  8. #248
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    per ecmwf00 continua il mese di.. marzo
    E' da dire però che l'ufficiale è estremamente freddofilo rispetto alla media, e comunque il ventaglio degli scenari è molto ampio. Dobbiamo sperare invece che ci sia un'ultima botta fresca (non dico fredda, giusto una goccia che faccia fare dei temporali e faccia giungere aria più fresca per il periodo ) perchè questo Maggio si sta giocando la corona di alloro e il trofeo contro il 1991.
    Abbiamo fatto trenta, tanto vale fare trentuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Guarda,ti quoto in pieno,anche da me l'estate 2018 e' stata buona (sarebbe stata ottima con qualche temporale in meno ad agosto),e l'estate 2017 e' stata allucinante in quelle 2 settimane di agosto che ricordi tu, mentre il resto sarebbe stato abbastanza vivibile se non fosse stato per la siccita' estiva spaventosa(forse la peggiore che io ricordi,si seccaron persino alcuni alberi)...Quindi concordo, un'estate da non rivivere...Volevo salvare la 2015,ma poi pensandoci bene e rivedendo i dati mi son ricordato che anche quella ebbe un periodo terribile fra luglio e agosto,quindi vade retro
    A me i temporali di Agosto andavano benissimo.
    Era stupendo poter stare fuori casa di pomeriggio con il cielo coperto, qualche debole pioggia e la temperatura che calava da 28-29 a 24-25°! Che bel fresco!
    Tanto il mare non era dei migliori per andarci.

    Sul 2015, non me la ricordare: studiavo un grossissimo esame e so solo che da un lato morivo di caldo (non avevamo ancora il condizionatore, che montammo giusto due giorni dopo , perchè mia sorella svenne letteralmente dal caldo visto che al piano di sopra dove dorme c'erano ben 33°, contro i 30° del seminterrato in cui ci sono le altre camere da letto) e dall'altro soffrivo interiormente a vedere fuori il sole così luminoso e invitante a divertirsi e fare il bagno mentre io ero costretto agli "arresti domiciliari" (non usciì di casa per un mese...giuro! Nemmeno i carcerati ).

  9. #249
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' da dire però che l'ufficiale è estremamente freddofilo rispetto alla media, e comunque il ventaglio degli scenari è molto ampio. Dobbiamo sperare invece che ci sia un'ultima botta fresca (non dico fredda, giusto una goccia che faccia fare dei temporali e faccia giungere aria più fresca per il periodo ) perchè questo Maggio si sta giocando la corona di alloro e il trofeo contro il 1991.
    Abbiamo fatto trenta, tanto vale fare trentuno.

    A me i temporali di Agosto andavano benissimo.
    Era stupendo poter stare fuori casa di pomeriggio con il cielo coperto, qualche debole pioggia e la temperatura che calava da 28-29 a 24-25°! Che bel fresco!
    Tanto il mare non era dei migliori per andarci.

    Sul 2015, non me la ricordare: studiavo un grossissimo esame e so solo che da un lato morivo di caldo (non avevamo ancora il condizionatore, che montammo giusto due giorni dopo , perchè mia sorella svenne letteralmente dal caldo visto che al piano di sopra dove dorme c'erano ben 33°, contro i 30° del seminterrato in cui ci sono le altre camere da letto) e dall'altro soffrivo interiormente a vedere fuori il sole così luminoso e invitante a divertirsi e fare il bagno mentre io ero costretto agli "arresti domiciliari" (non usciì di casa per un mese...giuro! Nemmeno i carcerati ).
    OT Guarda,per quanto riguarda i TS di agosto, a Polignano fece poco o niente,quindi mi davan solo fastidio perche' ci costrinsero un paio di volte a cambiar le abitudini e andare al mare di mattina(sapevo che il pomeriggio sarebbe arrivata l'incudine di menta),inoltre nelle escursioni li evitammo sempre(grazie a Sat e lamma) tranne una volta,e quella volta non fu divertente...colpiron di piu' Sicilia e Calabria,dove ci fu una terribile tragedia(Raganello) riguardo alle ondate di caldo,non si puo' viver in una stanza a 33°, si sviene...io ho notato che fino a 28° si dorme bene ,a 29° dipende dall'umidita',a 30° ci vuole un ventilatore,a 33° non l'ho mai provato,per fortuna. CMQ per ora i modelli non vedon caldo,anzi,e con un mare cosi freddo,giugno lo passeremo bene anche se per assurdo arrivera' l'africano
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  10. #250
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2019

    giugno e soprattutto agosto 2018
    sono stati epici qui...
    ma ovviamente si è trattato di un fatto eccezionale
    mi auguro solamente un'estate più azzorriana che africana
    la siccità qui è normale, si spera solo di non replicare estati tipo la 2007 o la 2017 che è stata anche peggiore a mio avviso..
    Mi ricordo che andavo dai miei animali e li buttavo in acqua perché rischiavano di morire per il caldo..
    Mi giravo nel letto e sudavo anche da fermo
    Dispiace soprattutto per la gente sofferente e per i poveri animali che non sanno come difendersi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •