Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
  1. #11
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    qui il vento ha mollato infatti nella notte ,la mia davis ventilata ha registrato una minima di 10.6°alle ore 5.52, tempertura sontuosa per maggio.
    Bari aereoporto minima 9.3°
    Non mettere il dito nella piaga, ti prego. Dobbiamo assolutamente ritoccarla prima della mezzanotte, non vorrei fosse la minima più alta del mese, sarebbe uno scandalo!

  2. #12
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Non mettere il dito nella piaga, ti prego. Dobbiamo assolutamente ritoccarla prima della mezzanotte, non vorrei fosse la minima più alta del mese, sarebbe uno scandalo!
    no burian ,non era mia intenzione,anzi pure io odio il vento ,è l'unico fenomeno atmosferico che non sopporto

  3. #13
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    no burian ,non era mia intenzione,anzi pure io odio il vento ,è l'unico fenomeno atmosferico che non sopporto
    A me piace quando serve ad abbassare le massime.
    Però il contro del vento dal mare è che ti alza le minime in ogni stagione e soprattutto ti mette tutti i bastoni tra le ruote che possa in inverno durante le ondate di gelo.

    Figurati, non ti preoccupare.
    Lo stavo sempre dicendo in maniera ironica, anche se è vero che è frustrante.

  4. #14
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    forse ultime minime basse,da stanotte ci sarà un progressivo riscaldamento,
    alla mia davis minima 10.6°,massima 18.9°, bellissima giornata con cielo sereno.
    Bari centro minima 11.8°

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Qui oggi nuvole ma senza pioggia(pero' quattro gocce di numero le ha fatte ) niente sole per ora ,T° fresca...
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  6. #16
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Alla fine ieri è stata ritoccata la minima giusto in tempo, con 14,2°.

    Non è molto, e resta la frustrazione per l'occasione sprecata di ieri, ma almeno con questo valore si tiene in piedi la possibilità di fare alcuni record se Maggio dovesse terminare senza ondate di calore vere e proprie!

    Minima stanotte invece di 13,4°. Ma con lo scirocco che soffiava imperterrito non mi stupisce, e tra l'altro è comunque sotto media rispetto alla 81/10 o comunque nella media della 51/80 che è la più fredda. E il fatto che sia stata fatta con vento da S dice tanto su questo mese, visto che in teoria dovremmo trovarci con una risalita calda in atto!

    Temperatura massima che ha superato i 20° per la prima volta dal 6/5 (dopo ben 12 giorni di fila in cui all'aeroporto non ci riusciva) e per la terza volta soltanto in questo mese. Momentaneamente (e spero definitivamente per oggi) appena 21° raggiunti come temperatura più alta.

  7. #17
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Massima di 21,5°. Che pareggia quella del 5 Maggio.
    Domani giornata campale per le massime, vedremo se riusciremo grazie alla nuvolosità a contenere la massima che dato il vento da SW potrebbe toccare picchi miti, anche sopra la media 81/10 (e sarebbe la prima volta che una temperatura riesce a superare quella media!)

    Attualmente in calo rapido, 17° circa.

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Anche oggi nuvole per ora, clima fresco... a differenza di Burian,spero che esca un po' di sole...il Sat promette bene
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  9. #19
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Anche oggi nuvole per ora, clima fresco... a differenza di Burian,spero che esca un po' di sole...il Sat promette bene
    Il sole è nemico, perchè appena esce con questo "maledetto" vento favonico (vedo che nel barese invece oggi prevalgono le brezze dal mare che riescono al momento a penetrare anche diversi km nell'entroterra) le temperature schizzano verso l'alto...e sarà così per almeno i prossimi due giorni. Questo è pericoloso, bastano 2-3 gradi e si rovina la media mensile. Si sta competendo per i massimi livelli...

    Stanotte è stata la notte più calda di questo Maggio, per la prima volta la minima ha superato (di soli 0,2°) la media 81/10. Registrati 14,9°. Ma spero si ritocchi prima delle 2 di stanotte.

    Massima momentanea di quasi 21°, calata grazie a della nuvolosità medio-alta sopraggiunta verso le 11. Attualmente circa 19-20°, ma tra poco risalirà inesorabile.
    Dobbiamo contenere i danni...

  10. #20
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Maggio 2019

    E che dicevo?
    Massima che sta salendo come fa la febbre: ci sono ben 23°! Frustrante soprattutto considerando che appena 60 km più a nord c'è nuvolosità che contribuisce a mantenere i valori sotto i 20°.
    A quanto arriveremo oggi?

    Siamo la zona più calda d'Italia oggi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •