Pagina 32 di 101 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1004
  1. #311
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Se si avvera una roba del genere non oso immaginare cosa sia vivere in pianura Padana, Piemonte in primis

  2. #312
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Stando a Reading qui addirittura saremmo nella fase più fresca dall'8 Giugno.

    Non la Sicilia però...mi spiace per gli amici siciliani, ma per lo meno non dovrebbero patire più di ora.

    Vediamo come evolve il run.

  3. #313
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Per Reading il Sud salvo:



    Pare come in inverno, quando scende la'ria fredda sul Meridione. Solo che in questo caso invece della -8 a 850 hPa abbiamo la +18°

  4. #314
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stando a Reading qui addirittura saremmo nella fase più fresca dall'8 Giugno.

    Non la Sicilia però...mi spiace per gli amici siciliani, ma per lo meno non dovrebbero patire più di ora.

    Vediamo come evolve il run.
    fino a 192h non è un run tragico nemmeno per la Sicilia
    refoli dai Balcani salva-vita per fortuna...
    Un altro mondo rispetto al 12 di ieri
    spero in conferme

  5. #315
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    ondata di calore shiftata verso ovest di tantissimi km
    spero abbia ragione ecmwf

  6. #316
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Bene Reading, mi piace. A parte forse tre giorni, in Sicilia, poi farebbe pure meno caldo della settimana che ci siamo lasciati alle spalle. Ancora migliore la situazione per il sud Italia peninsulare, lato ionico-adriatico soprattutto...

  7. #317
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ondata di calore shiftata verso ovest di tantissimi km
    spero abbia ragione ecmwf
    Pare come in inverno. Quando una goccia fredda dai Balcani devia verso il Sud e finisce per fare freddo in tutta Italia. Magari va così anche stavolta, con isoterme però 30 gradi più alte.

  8. #318
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Dillo alla gente anziana come mia madre sofferente che non so che fine farà.
    Bello fare questi discorsi di moralizzazione spicciola, solo perché magari tu hai l'aria condizionata disponibile h24 o hai un'età (che non conosco) che ti aiuta.
    Di sicuro non sei tu a decidere se non ci può "lamentare", visto che poi io di veri lamenti qui non ne leggo, se non una presa d'atto di quello che accadrà, che comunque nella migliore delle ipotesi (e visto che ci siamo già dentro da 10 giorni) sarà comunque estremo, soprattutto per la durata e senza una parvenza di break.
    Tranquillo che conoco bene i problemi ai quali vanno incontro le persone anziane col caldo visto che vivo in prima persona questa situazione, non sono un insensibile oltretutto, e non so che centra questo tuo riferimento alle persone anziane col mio post, ( dillo anche a chi ti ha messo il like eventualmente ), poi a me piacerebbe anche entrare due minuti e leggere discussioni sui gm e non scorrere tre pagine alcune volte leggengo solo rosari e lamenti ( non so come fai a non vederli ) che sia inverno o estate e voglio anche essere libero di esporre questo " problema" eventualmente, tra l 'altro non devo di sicuro chiedere permesso a nessuno, c'e' sempre la moderazione poi..... Poi l aria condizionata la so usare quando ci vuole e non ne abuso assolutamente quindi visto che non mi conosci non dare per scontato nulla !Peccato che queste riflessioni in pieno inverno non si fanno quando c'e' gente che si auspica due metri di neve e gelo con annessi pericoli che ne deriverebbero , in primis alle persone che vivono in strada, per caso non sarebbero esposte a pericolo di vita?Per non parlare poi degli amanti dei fenomi estremi, tornado, trombe d' aria ecc ecc ( e ne consco qualcuno ) Ah si non si conta e' vero..... Buon proseguimento.....

    Piccola nota alla moderazione: Come qualcuno faceva notare giorni fa in stanza nazionale perche' se io ignoro qualcuno poi mi ritrovo i messaggi quotati della persona ignorata visibili in generale parlando e non riferito solo a questo ? E' un po' controsenso no? Buona serata
    Ultima modifica di Toto'; 17/06/2019 alle 20:59

  9. #319
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Reading mattutine migliorate ulteriormente per noi rispetto a ieri mattina, classico ramo orientale dell'HP
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  10. #320
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Qua 3-4 gg di caldo intenso ce li beccheremo comunque.
    Specialmente giorno 24 con la +26 in Sicilia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •