Pagina 51 di 101 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1004
  1. #501
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Quando stamattina ho scritto che i modelli iniziavano a lanciare speranze è perchè non prevedono nulla di eclatante, ma normale amministrazione estiva per gli ultimi anni (cioè la +20°). Sinceramente dopo tutto quello che abbiamo vissuto in questo Giugno la +20 mi pare una +12° ...non così malaccio.

    Non dimentichiamoci che le medie del Sud a Luglio negli ultimi 20-25 anni sono sulla +17 sulla penisola e +19° in Sicilia.

  2. #502
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando stamattina ho scritto che i modelli iniziavano a lanciare speranze è perchè non prevedono nulla di eclatante, ma normale amministrazione estiva per gli ultimi anni (cioè la +20°). Sinceramente dopo tutto quello che abbiamo vissuto in questo Giugno la +20 mi pare una +12° ...non così malaccio.

    Non dimentichiamoci che le medie del Sud a Luglio negli ultimi 20-25 anni sono sulla +17 sulla penisola e +19° in Sicilia.
    Ormai ci si accontenta
    Lungo sopra media con qualche giorno in media
    L'estate ha acceso i motori da poche settimane e già ha stufato
    Così non è estate

  3. #503
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando stamattina ho scritto che i modelli iniziavano a lanciare speranze è perchè non prevedono nulla di eclatante, ma normale amministrazione estiva per gli ultimi anni (cioè la +20°). Sinceramente dopo tutto quello che abbiamo vissuto in questo Giugno la +20 mi pare una +12° ...non così malaccio.

    Non dimentichiamoci che le medie del Sud a Luglio negli ultimi 20-25 anni sono sulla +17 sulla penisola e +19° in Sicilia.
    Non sono d'accordo, però questa leggerezza e questo approccio scanzonato (da ragazzo come sei, beato te) mi piacciono.
    Anche se, purtroppo, non cambierà le cose né mi farà sentire meglio.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  4. #504
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, però questa leggerezza e questo approccio scanzonato (da ragazzo come sei, beato te) mi piacciono.
    Anche se, purtroppo, non cambierà le cose né mi farà sentire meglio.
    Dai che pure tu sei un giovane
    Conta lo spirito, tu ti butti sempre giù

  5. #505
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Dai che pure tu sei un giovane
    Conta lo spirito, tu ti butti sempre giù
    Le estati così mi buttano giù e mi fanno sentire sempre più vecchio. Pensa che la 2003 non me la ricordo nemmeno così tragica.invece la 2017 mi ha molto segnato. Sarà forse la paura di rivivere quell'incubo...(e come inizio siamo lì)
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  6. #506
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Le estati così mi buttano giù e mi fanno sentire sempre più vecchio. Pensa che la 2003 non me la ricordo nemmeno così tragica.invece la 2017 mi ha molto segnato. Sarà forse la paura di rivivere quell'incubo...(e come inizio siamo lì)
    La 2017 ha fatto stare male pure me
    Credo anche più della 2007
    La 2003 non la ricordo proprio
    Ricordo la 2012 ma solo perché ero costretto a studiare di notte..
    Questa dovrebbe stemperarsi nella seconda parte altrimenti la ricorderò malamente...

  7. #507
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Per chi l'ha vissuta in maniera attiva, non è possibile dimenticare il caldo continuativo dell'estate 2003, che non lasciava tregua di giorno e di notte.
    Molto calda anche la 2007 e la 2017.
    Questa inizia a farmi paura
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #508
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    La 2003. Ricordo ero sempre in giro, a mare, le passeggiate con la ragazza. Beata giovinezza. Se mi dessero 3 mesi di cazzeggio estivo per la 2003 firmerei subito.

  9. #509
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, però questa leggerezza e questo approccio scanzonato (da ragazzo come sei, beato te) mi piacciono.
    Anche se, purtroppo, non cambierà le cose né mi farà sentire meglio.
    Purtroppo sono molto rassegnato...
    Io odio l'estate e com'è diventata, ricordo diverse notti gli anni passati in cui avrei voluto portare il letto nel giardino e dormirci perchè solo lì si stava meglio. Non parliamo poi delle zanzare (fortunatamente a casa adesso non ce ne sono più, non ancora almeno...).
    Di estati terribili ricordo solo la 2015 perchè studiai un'esame enorme e la 2007. Le altre per quanto facesse caldo le tolleravo bene con il ventilatore sempre puntato in faccia.
    Della 2003 non ricordo nulla, se non il black out di fine Giugno (perchè senza ventilatore stavo morendo di caldo!).
    La 2017 invece l'ho vissuta con il condizionatore, per cui non ci ho fatto molto caso.

    Forse la differenza con il passato e quest'anno è che fino al 2018 conoscevo le medie estive ma non restavo sbalordito dai valori che facevamo (ricordo il 2012 che per quanto fosse caldo e non avevamo condizionatore, guardavo anzi con divertimento alla sfilza di massime over 30° da fine Giugno al 16 Luglio culminati nell'apice dei 40°).
    Quest'anno invece ci sto facendo molto più caso. Le notti in particolare, perchè sono quelle a mio parere davvero insopportabili...

  10. #510
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (BR)
    Età
    38
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Salve a tutti. Da un bel po' che non sono attivo sul forum per via di esami universitari o altro però vi leggo sempre con piacere. Che dire: mese di Giugno che si conclude con l'ennesima giornata soleggiata con sole che spacca le pietre. Tralasciando le temperature che almeno ieri e oggi sono più normali il mese in essere è stato uno scempio assoluto con soleggiamento continuo, zero piogge (mese che chiude a 0 mm) e non pensavo di vivere a La Mecca😂, zero temporali. Solo sole, sole e vento che solo questa settimana è stato un po' insistente, altrimenti zero anche quello. Ma poi parli con altri e dicono che non è stato un mese di caldo, è stato pochissimo caldo e per la maggior parte nella norma. Forse la norma di Tunisi o Tripoli 🤔🤔🤔😂

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •