Pagina 8 di 101 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1004
  1. #71
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    pare ci sarà una recrudescenza dopo giorno 13
    qui intanto i primi +35/+36 nelle aree interne

  2. #72
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    fortuna che non credo nella sfiga o cose simili
    diciamo che può starci un giugno bollente dopo il freddo avuto
    È il resto dell'estate che guarderò non attenzione..
    Non mi aspetto instabilità ma spero sarà più azzorriana
    Concordo con te: fortunatamente Giugno al Sud ha medie paragonabili a quelle di Settembre. La stessa ondata di caldo che stiamo vivendo, anche se sarà sopra la norma di 5/7°, è di poco sopra la norma di Agosto. Diciamo che è un caldo ancora ancora sopportabile, visto che siamo abituati a patirlo nei nuovi mesi di Agosto del nuovo millennio...ciò che mi preoccupa sono gli altri due mesi rimasti, perchè la media climatologica vede un ulteriore aumento, per cui se già ora moriamo di caldo, ho timore di ciò che accadrà...perchè a Luglio e Agosto invece della +20/22° ti risale la +24/26°.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Unico aspetto "positivo", forse , ripeto forse, si metterà fine alle stupidaggini che si sentono in quest'ultimo periodo tra chi mette in discussione il GW con "gretinate" e battute varie.
    Non sai quanto odiavo dei meme che vedevo in giro. Uno di questi recitava "Giugno sarà anche peggio", con la faccia di Greta sullo sfondo. E si lamentavano pure del fresco. A sti tizi li sbatterei in galera.

  3. #73
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Mamma mia Gfs12...34/35 sul barese e possibili 40 sul foggiano da martedì in poi...

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    ecmwf12 inguardabile
    torrido soprattutto per la Sicilia

  5. #75
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Ogni estate, stessa spiaggia, stesso mare e solite lamentele .... Fortunatamente le medie nemmeno le penso, dunque mi " godo " il caldo africano dal quale non si potra' mai scappare nei secoli dei secoli e me ne faccio una ragione .....
    Chiedere un estate in media e' come chiedere un inverno gelido e con dieci nevicate con accumulo qui da noi ( irrealizzabile sia una cosa che l' altra ), altrimenti scusate perche' viviamo a tre passi dall Africa?

    Ultima modifica di Toto'; 07/06/2019 alle 22:41

  6. #76
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Ogni estate, stessa spiaggia, stesso mare e solite lamentele .... Fortunatamente le medie nemmeno le penso, dunque mi " godo " il caldo africano dal quale non si potra' mai scappare nei secoli dei secoli e me ne faccio una ragione Immagine
    .....
    Chiedere un estate in media e' come chiedere un inverno gelido e con dieci nevicate con accumulo qui da noi ( irrealizzabile sia una cosa che l' altra ), altrimenti scusate perche' viviamo a tre passi dall Africa?

    Non c’entra nulla l’Africa. Pure negli anni ‘70 l’Africa era a due passi, ma le estati erano decisamente più umane.

  7. #77
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non c’entra nulla l’Africa. Pure negli anni ‘70 l’Africa era a due passi, ma le estati erano decisamente più umane.
    No no per carita' forse e' vero .....Ma non credo che sia colpa del GW per le estati roventi da vent' anni a questa parte, sarebbe ridicolo per quanto mi riguarda, questione invece di configurazioni secondo me
    Ultima modifica di Toto'; 08/06/2019 alle 01:12

  8. #78
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Inferno senza fine. I modelli se possono stanno pure peggiorando, con la +24° diretta anche verso la Puglia tra UKMO, ICON, GFS classico e Para.
    Possibili così i 40°.

    In Sicilia e Sardegna ancora peggio, addirittura si prospetta sulla seconda isola quasi la +30°...

  9. #79
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    No no per carita' forse e' vero .....Ma non credo che sia colpa del GW per le estati roventi da vent' anni a questa parte, sarebbe ridicolo per quanto mi riguarda, questione invece di configurazioni secondo me
    Configurazioni esaltate dal GW. Non stiamo assistendo a configurazioni nuove, a fenomeni nuovi: le configurazioni sono sempre quelle, semplicemente a parità di configurazioni risulta più facile assistere alla risalita di termiche feroci.

  10. #80
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Quando al mattino presto apro il forum e trovo commenti di SimoTroina, Burianbr e Cristiano...capisco che non tira una buona aria tra i modelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •