Pagina 68 di 101 PrimaPrima ... 1858666768697078 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1004
  1. #671
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Firmerei ovviamente sia Gfs che Gem che, benchè qui ovviamente secchi (ma come lo sono tutti), sicuramente garantirebbero isoterme assolutamente accettabili in confronto al periodo per l'intera decade

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #672
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Replay di cosa?
    Qua temperature bestiali e siccità b
    arriverà anche da voi

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #673
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Non si puo' pretendere che da qui alla fine dell estate non ci siano altre fiammate, anzi tutt' altro .... Io intando mi godo da domani i prossimi dieci giorni che e' quello che conta, sara' una goduria sicura, almeno per quanto mi riguarda.....

    Ps fortunatamente qui giornata indenne sotto il profilo del maltempo estremo, dispiace moltissimo pero' per quello che e' successo a Taranto, maledettissimi fenomeni meteo estremi ....
    si ma dobbiamo scindere le 2 cose, qui ovviamente nessuno si augura cataclismi nè tantomeno eventi estremi che portano a questi gravi fatti di cronaca.
    Dall'altra parte c'è anche l'appassionato che può "alterarsi" per un temporale che gli passa da sotto il naso, che magari avrebbe portato un'onesta innaffiata senza danni dopo oltre un mese di siccità.
    Ed io faccio parte di questi, lo dico senza alcun problema, le imprecazioni sono state molteplici se parliamo di altre cose ben più gravi allora nulla da obiettare.
    Ma sono molto rammaricato di non aver raccolto praticamente niente a questo giro, specie perchè sappiamo che poi se ne riparlerà a settembre, se va bene.
    Quindi almeno da questo punto di vista possiamo stare tranquilli sui fenomeni estremi da noi per un bel po' di tempo, anche perchè non ci sono neanche quelli "normali"

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #674
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,162
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Comunque la media Reading è fuori scala verso l'alto...non mi fiderei un granchè. La media degli spaghi Ensemble torna sopra i 19° solo dopo il 20 Luglio, e tutto sommato sarebbe accettabile come cosa, a patto che non si superino i 20°.

  5. #675
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    si ma dobbiamo scindere le 2 cose, qui ovviamente nessuno si augura cataclismi nè tantomeno eventi estremi che portano a questi gravi fatti di cronaca.
    Dall'altra parte c'è anche l'appassionato che può "alterarsi" per un temporale che gli passa da sotto il naso, che magari avrebbe portato un'onesta innaffiata senza danni dopo oltre un mese di siccità.
    Ed io faccio parte di questi, lo dico senza alcun problema, le imprecazioni sono state molteplici se parliamo di altre cose ben più gravi allora nulla da obiettare.
    Ma sono molto rammaricato di non aver raccolto praticamente niente a questo giro, specie perchè sappiamo che poi se ne riparlerà a settembre, se va bene.
    Quindi almeno da questo punto di vista possiamo stare tranquilli sui fenomeni estremi da noi per un bel po' di tempo, anche perchè non ci sono neanche quelli "normali"
    Voi pioggiofili sono sicuro che vi rifarete e con gli interessi , ma nel prossimo autunno spero pero' , a me vanno benissimo solo le rinfrescate sterili d' estate ( vedi oggi, almeno da me/noi ) ..... Nn mi va piu' di correre rischi inutili specie d' estate dato che i fenomeni ormai sono diventati solo estremi ( e sai che ho passato nelle estati precedenti) e non c'e' piu' una via di mezzo ..... Ovviamente nessuno si augura morte e devastazione, poco ma sicuro e ci mancherebbe, ma il rischio purtroppo si deve mettere in preventivo ormai, tipo in questa situazione grazie a Dio ormai passata, ma sempre che contiamo un lavoratore onesto che lavorava per portare la pagnotta a casa e che per uno stupidisimo e maledettissimo fenomeno meteo estremo ha perso la vita purtroppo ..... Sai che ti dico? Che forse questo break a saperlo me lo sarei risparmiato sicuramente pur di non sentire questo gravissimo fatto di cronaca .... Chiamatemi pazzo in caso, accomodatevi pure

    PS tempo fa sono stato attaccato sol perche' dissi che e' estate e il caldo ormai e' di casa qui e non ci si dovebbe lamentare piu' di tanto (e che SCHERZANDO dissi che ormai abbiamo la pelle dura e che dobbiamo saper affrontare le situazioni di caldo ), ora vorrei chiedere a quella persona e anche a chi ha messo anche il like al suo post se magari ne avessero fatto volentieri a meno di questa rinfrescata pur di salvare la vita di quell' operaio, visto che si era messa in mezzo la vita di persone anziane ( so cosa vuol dire in prima persona) e che col caldo purtroppo sono i primi bersagli facili e rischiano la morte...... Buona notte, non aggiungo altro va, perche' ci sarebbe da aggiungere altro leggendo alcuni post, ma mi astengo nel farlo ..... Saluti

  6. #676
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,162
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    si ma dobbiamo scindere le 2 cose, qui ovviamente nessuno si augura cataclismi nè tantomeno eventi estremi che portano a questi gravi fatti di cronaca.
    Dall'altra parte c'è anche l'appassionato che può "alterarsi" per un temporale che gli passa da sotto il naso, che magari avrebbe portato un'onesta innaffiata senza danni dopo oltre un mese di siccità.
    Ed io faccio parte di questi, lo dico senza alcun problema, le imprecazioni sono state molteplici se parliamo di altre cose ben più gravi allora nulla da obiettare.
    Ma sono molto rammaricato di non aver raccolto praticamente niente a questo giro, specie perchè sappiamo che poi se ne riparlerà a settembre, se va bene.
    Quindi almeno da questo punto di vista possiamo stare tranquilli sui fenomeni estremi da noi per un bel po' di tempo, anche perchè non ci sono neanche quelli "normali"
    Dietro le maschere di persone morali ed empatiche, si cela secondo me il nostro lato da appassionati che in realtà brama e vive proprio per i fenomeni estremi.
    Secondo me (anche se forse non lo ammetterrai per salvare le apparenze ) desideravi i temporali più che per interrompere la siccità per divertirti, soprattutto in considerazione di ciò che è accaduto appena a qualche decina di km a nord di te.
    Ti capirei comunque eh, mica critico.
    L'ho già scritto e ripetuto: farei il cacciatore di tempeste fossi in USA, e quelle di oggi non mi hanno spaventato, ma divertito. Quindi, sebbene non auguro a nessuno di farsi male o di subire danni, io al tempo stesso amo simili fenomeni.

    E' un po' come la ragazza sexy ma trasgressiva: tutti dicono che non vorrebbero una relazione con lei perchè sarebbe intollerabile e provocherebbe sofferenze, ma sotto sotto tutti la desiderano e ci fanno fantasie
    Questo siamo noi appassionati, e non ci trovo niente di male.

  7. #677
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Voi pioggiofili sono sicuro che vi rifarete e con gli interessi , ma nel prossimo autunno spero pero' , a me vanno benissimo solo le rinfrescate sterili d' estate ( vedi oggi, almeno da me/noi ) ..... Nn mi va piu' di correre rischi inutili specie d' estate dato che i fenomeni ormai sono diventati solo estremi ( e sai che ho passato nelle estati precedenti) e non c'e' piu' una via di mezzo ..... Ovviamente nessuno si augura morte e devastazione, poco ma sicuro e ci mancherebbe, ma il rischio purtroppo si deve mettere in preventivo ormai, tipo in questa situazione grazie a Dio ormai passata, ma sempre che contiamo un lavoratore onesto che lavorava per portare la pagnotta a casa e che per uno stupidisimo e maledettissimo fenomeno meteo estremo ha perso la vita purtroppo ..... Sai che ti dico? Che forse questo break a saperlo me lo sarei risparmiato sicuramente pur di non sentire questo gravissimo fatto di cronaca .... Chiamatemi pazzo in caso, accomodatevi pure

    PS tempo fa sono stato attaccato sol perche' dissi che e' estate e il caldo ormai e' di casa qui e non ci si dovebbe lamentare piu' di tanto (e che SCHERZANDO dissi che ormai abbiamo la pelle dura e che dobbiamo saper affrontare le situazioni di caldo ), ora vorrei chiedere a quella persona e anche a chi ha messo anche il like al suo post se magari ne avessero fatto volentieri a meno di questa rinfrescata pur di salvare la vita di quell' operaio, visto che si era messa in mezzo la vita di persone anziane ( so cosa vuol dire in prima persona) e che col caldo purtroppo sono i primi bersagli facili e rischiano la morte...... Buona notte, non aggiungo altro va, perche' ci sarebbe da aggiungere altro leggendo alcuni post, ma mi astengo nel farlo ..... Saluti
    Già, un vero peccato che la colpa di questi fenomeni estremi sia stata proprio del caldo che acclami, saluti

  8. #678
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    esatto, purtroppo il calore accumulato deve in qualche maniera venire fuori, e più se ne accumula e più la restituzione avverrà in maniera prorompente, perché se è vero che per farne accumulare molto ci vuole tempo è anche vero che il rilascio è molto ma molto più veloce.

  9. #679
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Voi pioggiofili sono sicuro che vi rifarete e con gli interessi , ma nel prossimo autunno spero pero' , a me vanno benissimo solo le rinfrescate sterili d' estate ( vedi oggi, almeno da me/noi ) ..... Nn mi va piu' di correre rischi inutili specie d' estate dato che i fenomeni ormai sono diventati solo estremi ( e sai che ho passato nelle estati precedenti) e non c'e' piu' una via di mezzo ..... Ovviamente nessuno si augura morte e devastazione, poco ma sicuro e ci mancherebbe, ma il rischio purtroppo si deve mettere in preventivo ormai, tipo in questa situazione grazie a Dio ormai passata, ma sempre che contiamo un lavoratore onesto che lavorava per portare la pagnotta a casa e che per uno stupidisimo e maledettissimo fenomeno meteo estremo ha perso la vita purtroppo ..... Sai che ti dico? Che forse questo break a saperlo me lo sarei risparmiato sicuramente pur di non sentire questo gravissimo fatto di cronaca .... Chiamatemi pazzo in caso, accomodatevi pure

    PS tempo fa sono stato attaccato sol perche' dissi che e' estate e il caldo ormai e' di casa qui e non ci si dovebbe lamentare piu' di tanto (e che SCHERZANDO dissi che ormai abbiamo la pelle dura e che dobbiamo saper affrontare le situazioni di caldo ), ora vorrei chiedere a quella persona e anche a chi ha messo anche il like al suo post se magari ne avessero fatto volentieri a meno di questa rinfrescata pur di salvare la vita di quell' operaio, visto che si era messa in mezzo la vita di persone anziane ( so cosa vuol dire in prima persona) e che col caldo purtroppo sono i primi bersagli facili e rischiano la morte...... Buona notte, non aggiungo altro va, perche' ci sarebbe da aggiungere altro leggendo alcuni post, ma mi astengo nel farlo ..... Saluti
    Toto' il problema è che qui ci si dovrebbe scrollare di dosso un bel po' di ipocrisia (parlo in generale) per la quale spesso si chiamano in causa le tragedie per demonizzare quelli che non sono i propri gusti meteo; conosco i danni che hai avuto in passato, ma qui entra in gioco anche una grande dose di sfiga e coincidenze che spero non ti ricapitino più.

    Non possiamo essere "assolutisti" per degli episodi seppur gravi e tragici che sono accaduti: a questo punto io ti posso benissimo dire che un conoscente due anni fa finì in ospedale in seguito ad una caduta accidentale sulla neve (ok, fortunatamente non è morto ma di sicuro non è stato piacevole) e per cui sarebbe giusto e utile non auspicare più la neve da queste parti per togliere qualunque pericolo. Qualcosa mi dice che non saresti d'accordo :-)

    Veniamo all'episodio del povero ragazzo disperso a Taranto: sembra che la gru sia precipitata in mare in seguito al forte vento, dallo stabilimento Mittal: ma ti pare accettabile che dobbiamo dare la colpa sempre e solo al maltempo? Parliamo di prevenzione del rischio.. ci sarebbe da scrivere un libro.

    Così come te dici che dobbiamo pian piano abituarci a temperature più "folli" altrettanto ti dico che noi dovremmo attrezzarci per fronteggiare eventuali fenomeni più estremi, e questo vale per tutti, dal cittadino singolo fino alle imprese e colossi di una certa importanza, che spesso risparmiano sulla sicurezza per non toccare i loro profitti.

    Detto ciò, burian ha colto quasi interamente il senso del messaggio: lo ripeto, siamo in un forum di meteo-appassionati ed è normale che ci sia una sorta di "sbilanciamento" nei confronti dei fenomeni che spesso vengono accolti con una certa "adrenalina" ma non c'entra nulla con il verificarsi o meno di certi disastri, dove la componente antropica spesso e volentieri rappresenta la principale fetta di responsabilità e colpevolezza, non mi stancherò mai di affermarlo.

    Infine se dovessimo tirare in ballo tutti i problemi connessi al caldo estremo qui non finiremmo più, ad iniziare da chi lavora all'esterno e da coloro che non possono permettersi comfort nelle proprie abitazioni, dalle sirene delle ambulanze che spesso raddoppiano nei periodi di grande caldo.
    Ripeto, tutto deve essere scisso dai nostri gusti personali, le tragedie sono tragedie e stop, tutti i sani di mente metterebbero al primo posto una vita umana davanti a tutto il resto, ma ciò non c'entra assolutamente nulla con la legittima "passione" per i fenomeni meteo.

    Detto ciò chiudo personalmente e definitivamente questo Off-Topic.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #680
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Tornando In-Topic, la buona notizia è che reading nel medio-lungo vede quel cut-off tra UK e Francia molto più attenuato e con colmamento ben più rapido, e quindi di conseguenza non si vede più quella risposta dinamica sub-tropicale in agguato a fine decade.

    Speriamo confermi questo allineamento nei prossimi runs.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •