Pagina 69 di 101 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1004
  1. #681
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Gfs06 mostra bei temporali in Puglia sabato sera.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #682
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Già, un vero peccato che la colpa di questi fenomeni estremi sia stata proprio del caldo che acclami, saluti
    Toto non ha mai acclamato il caldo. Ha semplicemente detto che ormai è di casa, e non dovremmo più stupircene o lamentarcene, in quanto normale.
    Ora, lo scrisse a inizio Giugno, quando non si poteva prevedere che il caldo sarebbe resistito fino a ieri risultando tutt'altro che "normale", ma eccezionale, quindi lo si può perdonare considerando che non poteva certo sapere che sarebbe stato "anormale".

    Credo inoltre che nel suo intervento sottintedesse una critica verso chi si lamenta di un fenomeno meteo (come il caldo) perchè causa morti o vittime, mentre poi non si lamenta se un altro fenomeno (come la rinfrescata di ieri) causa ugualmente morti e vittime.

    Giusto per chiarire cosa (credo) ha scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Gfs06 mostra bei temporali in Puglia sabato sera.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non c'è due senza tre?

  3. #683
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Toto non ha mai acclamato il caldo. Ha semplicemente detto che ormai è di casa, e non dovremmo più stupircene o lamentarcene, in quanto normale.
    Ora, lo scrisse a inizio Giugno, quando non si poteva prevedere che il caldo sarebbe resistito fino a ieri risultando tutt'altro che "normale", ma eccezionale, quindi lo si può perdonare considerando che non poteva certo sapere che sarebbe stato "anormale".

    Credo inoltre che nel suo intervento sottintedesse una critica verso chi si lamenta di un fenomeno meteo (come il caldo) perchè causa morti o vittime, mentre poi non si lamenta se un altro fenomeno (come la rinfrescata di ieri) causa ugualmente morti e vittime.

    Giusto per chiarire cosa (credo) ha scritto.



    Non c'è due senza tre?
    Hai capito tutto burian, sei davvero una brava persona e ben vengano le persone come te nel forum equlibrate e preparate e anche nella vita di tutti i giorni al di la della meteo e che sopratutto non si lagnano in continuazione, ripetiglielo eventualmente non avesse capito, ma fanno i finti tonti molto probabilmente, poi son i primi a piangere se in inverno non gli butta un metro di neve fregandosene dei mille problemi che ne deriverebbero, ipocriti a dir poco e posso capire la passione per la meteo eh, ma a tutto c'e' un limite e io sono sempre stato per la normalita' e l' equilibrio, in tutti i sensi ( liberissimo di pensarla cosi certamente).... Saluti anche a te cmq, ( non a te burian), ed e' bene finirla qui per il bene del 3D .....
    Ultima modifica di Toto'; 12/07/2019 alle 02:00

  4. #684
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Toto' il problema è che qui ci si dovrebbe scrollare di dosso un bel po' di ipocrisia (parlo in generale) per la quale spesso si chiamano in causa le tragedie per demonizzare quelli che non sono i propri gusti meteo; conosco i danni che hai avuto in passato, ma qui entra in gioco anche una grande dose di sfiga e coincidenze che spero non ti ricapitino più.

    Non possiamo essere "assolutisti" per degli episodi seppur gravi e tragici che sono accaduti: a questo punto io ti posso benissimo dire che un conoscente due anni fa finì in ospedale in seguito ad una caduta accidentale sulla neve (ok, fortunatamente non è morto ma di sicuro non è stato piacevole) e per cui sarebbe giusto e utile non auspicare più la neve da queste parti per togliere qualunque pericolo. Qualcosa mi dice che non saresti d'accordo :-)

    Veniamo all'episodio del povero ragazzo disperso a Taranto: sembra che la gru sia precipitata in mare in seguito al forte vento, dallo stabilimento Mittal: ma ti pare accettabile che dobbiamo dare la colpa sempre e solo al maltempo? Parliamo di prevenzione del rischio.. ci sarebbe da scrivere un libro.

    Così come te dici che dobbiamo pian piano abituarci a temperature più "folli" altrettanto ti dico che noi dovremmo attrezzarci per fronteggiare eventuali fenomeni più estremi, e questo vale per tutti, dal cittadino singolo fino alle imprese e colossi di una certa importanza, che spesso risparmiano sulla sicurezza per non toccare i loro profitti.

    Detto ciò, burian ha colto quasi interamente il senso del messaggio: lo ripeto, siamo in un forum di meteo-appassionati ed è normale che ci sia una sorta di "sbilanciamento" nei confronti dei fenomeni che spesso vengono accolti con una certa "adrenalina" ma non c'entra nulla con il verificarsi o meno di certi disastri, dove la componente antropica spesso e volentieri rappresenta la principale fetta di responsabilità e colpevolezza, non mi stancherò mai di affermarlo.

    Infine se dovessimo tirare in ballo tutti i problemi connessi al caldo estremo qui non finiremmo più, ad iniziare da chi lavora all'esterno e da coloro che non possono permettersi comfort nelle proprie abitazioni, dalle sirene delle ambulanze che spesso raddoppiano nei periodi di grande caldo.
    Ripeto, tutto deve essere scisso dai nostri gusti personali, le tragedie sono tragedie e stop, tutti i sani di mente metterebbero al primo posto una vita umana davanti a tutto il resto, ma ciò non c'entra assolutamente nulla con la legittima "passione" per i fenomeni meteo.

    Detto ciò chiudo personalmente e definitivamente questo Off-Topic.
    Ne riparleremo in privato e di fronte ad un bel caffe' quando vorrai, qui non ne vale piu' la pena riparlarne Stefano, visto che alcuni fanno i finti tonti e vivono solo di ipocrisia, dunque meglio non dar loro piu' gusto .....

  5. #685
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Tornando a parlare di modelli, che spaghi. Domani sera lam superlativi.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #686
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Ottimi lam per domani, ma anche oggi qualcuno vede fenomeni sulla Puglia centro settentrionale. Che ne pensate?

  7. #687
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Non mi piace la piega sul lunghissimo....anche se era forse normale aspettarselo.... Infondo siamo ancora a Luglio
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  8. #688
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Vedo ancora delle divergenze nei modelli per la prossima settimana...GFS vede una seconda goccia fredda in discesa per martedì, UKMO e ECMWF invece no; in compenso i modelli europei vedono un maggiore coinvolgimento della Sicilia per lunedì.

  9. #689
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Gfs06 ottimo tra stasera e domani sera

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #690
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Potreste gentilmente aggiornarmi sui GM?
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •