Pagina 77 di 101 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1004
  1. #761
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da michelangelo Visualizza Messaggio
    Buongiorno Cri, buongiorno a tutti
    E' evidente che ormai qualunque confronto con le medie trentennali, specie in estate, risulti perdente.
    Quello che è certo, è che questo mese ha assunto connotati "umani" ed è stato eccezionale dal punto di vista precipitativo.

    Nello specifico della T media, sono curioso di vedere a fine mese il dato definitivo, ma sono abbastanza confidente di chiudere a Locorotondo con valori molto vicini alle medie decennali; a tal proposito, vi inviterei a considerare l'effetto isola di calore delle aree urbane, che incide sensibilmente sulle minime.
    Vi invito infatti a vedere le importanti differenze tra le stazioni di Cisternino e Martina, urbane e rurali; anche la mia stazione a soli 2km da Locorotondo, ma in piena campagna, ha minime di almeno 3 gradi più basse del borgo, ovviamente soprattutto nelle giuste condizioni di assenza di vento ecc
    Proprio per questo motivo l’unico dato che prendo per quantificare le minime è quello della stazione della p.c. Situata fuori città, e infatti registra sempre 0.5/1 grado in meno rispetto a quella del centro

  2. #762
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da michelangelo Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti serali addirittura sotto media nel medio/long
    Dovremmo chiudere luglio vicino alle medie; chi l'avrebbe mai detto dopo giugno
    Sì, vero. Credo riusciremmo a chiudere anzi persino sotto la 81/10 qui da me.

  3. #763
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Solo localmente potrebbe chiudere in media ma sarebbe un dato poco significativo.
    Alla fine si può dire comunque che luglio sia stato meno pesante di giugno, grazie a quel break incisivo, anche se è iniziato in maniera pesante e non finirà proprio fresco (parlo sempre in generale).
    Giugno (esclusi i primi 4 giorni eredità di maggio) non ha avuto un break come si deve...fino al 10 luglio.

    Intanto si spera si concretizzi questo mini-break che inizia a intravedersi nei gm.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  4. #764
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Come gia scritto, aspettiamo la chiusura del mese,tariamoci sulle medie decennali e
    prendiamo a riferimento le stazioni rurali.
    Lamentarsi di questo luglio, non mi pare il caso
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, vero. Credo riusciremmo a chiudere anzi persino sotto la 81/10 qui da me.

  5. #765
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Solo localmente potrebbe chiudere in media ma sarebbe un dato poco significativo.
    Alla fine si può dire comunque che luglio sia stato meno pesante di giugno, grazie a quel break incisivo, anche se è iniziato in maniera pesante e non finirà proprio fresco (parlo sempre in generale).
    Giugno (esclusi i primi 4 giorni eredità di maggio) non ha avuto un break come si deve...fino al 10 luglio.

    Intanto si spera si concretizzi questo mini-break che inizia a intravedersi nei gm.
    In realtà anche per Lecce Galatina il mese non è molto sopra la 71/00, meno di mezzo grado.

    E lo stesso vale per Bari Palese: le minime sono anzi praticamente in media con la 71/00, solo le max sono più alte di 1,2°. Complessivamente 0,6/0,7° sopra media.

    Ora, considerando che la 81/10 è anche 0,5° più calda della 71/00, direi che il mese potrebbe chiudere o in media con la 81/10, o poco sotto o poco sopra.

    Insomma, un bel mese tutto sommato. Considerando la partenza bruciante che abbiamo avuto.

  6. #766
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà anche per Lecce Galatina il mese non è molto sopra la 71/00, meno di mezzo grado.

    E lo stesso vale per Bari Palese: le minime sono anzi praticamente in media con la 71/00, solo le max sono più alte di 1,2°. Complessivamente 0,6/0,7° sopra media.

    Ora, considerando che la 81/10 è anche 0,5° più calda della 71/00, direi che il mese potrebbe chiudere o in media con la 81/10, o poco sotto o poco sopra.

    Insomma, un bel mese tutto sommato. Considerando la partenza bruciante che abbiamo avuto.
    Mancano Foggia e Taranto e le zone interne.
    Comunque si, non serve appellarsi all'aritmetica per dire che è stato un mese nel complesso buono grazie, chiaramente, a quella bella settimana abbondante di break.
    Certo fino a fine mese alcune zone avranno ancora valori notevoli e di sicuro la media non si abbasserà.
    Luglio sicuramente meglio di giugno, non capita spesso ma è andata così. Nessuno si aspetta mesi sottomedia in estate, questo è sicuro.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  7. #767
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,153
    Menzionato
    19 Post(s)

    Thumbs up Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà anche per Lecce Galatina il mese non è molto sopra la 71/00, meno di mezzo grado.

    E lo stesso vale per Bari Palese: le minime sono anzi praticamente in media con la 71/00, solo le max sono più alte di 1,2°. Complessivamente 0,6/0,7° sopra media.

    Ora, considerando che la 81/10 è anche 0,5° più calda della 71/00, direi che il mese potrebbe chiudere o in media con la 81/10, o poco sotto o poco sopra.

    Insomma, un bel mese tutto sommato. Considerando la partenza bruciante che abbiamo avuto.
    Io sono a -0,5 gradi sulla 81-10 e perfettamente in linea con la 71-00. Visto lo schifo del mese precedente non ci possiamo lamentare. Penso chiuderemo più o meno così....

  8. #768
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Mancano Foggia e Taranto e le zone interne.
    Comunque si, non serve appellarsi all'aritmetica per dire che è stato un mese nel complesso buono grazie, chiaramente, a quella bella settimana abbondante di break.
    Certo fino a fine mese alcune zone avranno ancora valori notevoli e di sicuro la media non si abbasserà.
    Luglio sicuramente meglio di giugno, non capita spesso ma è andata così. Nessuno si aspetta mesi sottomedia in estate, questo è sicuro.
    Foggia Amendola è ad appena 0,5° sopra la 71/00, così come all'incirca Gioia del Colle.

    Per quanto riguarda il fine mese, andasse come vede Reading stasera ci sarebbe una superpassata fresca stile 10 Luglio!

    Forse riusciamo a mantenerci su questa media.
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Io sono a -0,5 gradi sulla 81-10 e perfettamente in linea con la 71-00. Visto lo schifo del mese precedente non ci possiamo lamentare. Penso chiuderemo più o meno così....
    Esatto, anch'io fino a ieri ero in perfetta media 71/00. Oggi purtroppo con la minima altissima già è aumentata di due decimi, ma fino ad arrivare alla 81/10 ne passa ancora...

  9. #769
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    Mamma mia stasera i modelli!

  10. #770
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2019

    C'è il mondo di concerti e festival che parte questo fine settimana al mio paesello, speriamo risparmi almeno le serate del we

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mamma mia stasera i modelli!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •