Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 307
  1. #51
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Vergognoso comunque, anche Martina Franca AM sovrastima di brutto. Guardate che valori:

    Climatologie mensuelle en juillet 2019 a MARTINA FRANCA(IAFB) | climatologie depuis 1900 - Infoclimat

    Roba che nemmeno Lecce Galatina. Sovrastime fino a 4°.

  2. #52
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    burian, anche Bari lungomare AM sovrastima in maniera notevole, purtroppo sono stazioni che non servono a nulla ,contenti loro di avere delle stazioni meteo cosi ...

  3. #53
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    burian, anche Bari lungomare AM sovrastima in maniera notevole, purtroppo sono stazioni che non servono a nulla ,contenti loro di avere delle stazioni meteo cosi ...
    Bari Lungomare per lo meno ha massime reali...la sovrastima è prevalentemente notturna: credo non dipenda dal metodo di misurazione, ma dalla posizione sul tetto che ahimè è il meno peggio visto che è in città...se è per questo anche S.Maria di Leuca è posta su un tetto (ma da sempre), però rileva dati affidabili. E' la posizione che non va...ma forse nel caso di Leuca non si poteva fare altrimenti trovandosi in mezzo a campi di ulivi...

    Davvero penoso...ritengo una vera fortuna il fatto che Brindisi abbia sempre funzionato bene (anche se vi fu un periodo di sovrastima pomeridiano e talvolta notturno nei primi 2 mesi e mezzo del 2016, anche se non costante, per cui non credete alle massime record di Gennaio e Febbraio 2016 ), e ho il timore che un domani non lo faccia più. Come sia possibile tutto questo per me è inconcepibile. Anche solo il fatto di lavorare su quei dati, e di star sprecando tempo su dati sbagliati, anche se delle temperature me ne importasse meno di zero, mi porterebbe a fare attenzione...ma evidentemente così non è per chi gestisce quelle stazioni ufficiali.

    Senza parole...
    Ultima modifica di burian br; 06/07/2019 alle 05:53

  4. #54
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    burian purtroppo Bari lungomare non rileva massime reali, per esempio oggi alle 16 segna 31.1°, ma sul lungomare non credo si siano superati i 29°( in presenza di vento da ENE), a conferma di ciò anche Bari porto alle 16 segna 29.0°, inoltre meteobari (a 300 metri dal mare ha registrato una massima provvisoria di 29.5°, 31.1° sul lungomare non esistono proprio, purtoppo

  5. #55
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vergognoso comunque, anche Martina Franca AM sovrastima di brutto. Guardate che valori:

    Climatologie mensuelle en juillet 2019 a MARTINA FRANCA(IAFB) | climatologie depuis 1900 - Infoclimat

    Roba che nemmeno Lecce Galatina. Sovrastime fino a 4°.
    strano però, riguardo AM che io sappia in quella zona esiste solo Gioia del Colle, da dove prenderanno quei dati? E' la prima volta che sento parlare di questa stazione.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  6. #56
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    burian purtroppo Bari lungomare non rileva massime reali, per esempio oggi alle 16 segna 31.1°, ma sul lungomare non credo si siano superati i 29°( in presenza di vento da ENE), a conferma di ciò anche Bari porto alle 16 segna 29.0°, inoltre meteobari (a 300 metri dal mare ha registrato una massima provvisoria di 29.5°, 31.1° sul lungomare non esistono proprio, purtoppo
    Sei sicuro sovrastimi? La posizione è comunque a 100 m dal mare, e 31,1° non mi sembrano del tutto assurdi...dipende dall'intensità delle brezze.
    Puoi linkarmi le altre stazioni che hai citato? Così faccio un confronto.

    PS: Ho controllato l'Idrografico della Protezione Civile, e hai ragione...le massime sono sempre più alte di 1,5-2°...che pena...
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    strano però, riguardo AM che io sappia in quella zona esiste solo Gioia del Colle, da dove prenderanno quei dati? E' la prima volta che sento parlare di questa stazione.
    Esiste, credo sia automatica. In Puglia centro-meridionale abbiamo i seguenti codici WMO:

    16270: Bari Palese
    16271: Bari Lungomare
    16312: Gioia del Colle
    16318: Martina Franca
    16320: Brindisi
    16324: Grottaglie
    16325: Marina di Ginosa
    16332: Galatina
    16334: Otranto Punta Palascia
    16360: Leuca

    Ecco la scheda:
    https://weather.gladstonefamily.net/site/16318
    Ultima modifica di burian br; 06/07/2019 alle 18:47

  7. #57
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sei sicuro sovrastimi? La posizione è comunque a 100 m dal mare, e 31,1° non mi sembrano del tutto assurdi...dipende dall'intensità delle brezze.
    Puoi linkarmi le altre stazioni che hai citato? Così faccio un confronto.

    PS: Ho controllato l'Idrografico della Protezione Civile, e hai ragione...le massime sono sempre più alte di 1,5-2°...che pena...

    Esiste, credo sia automatica. In Puglia centro-meridionale abbiamo i seguenti codici WMO:

    16270: Bari Palese
    16271: Bari Lungomare
    16312: Gioia del Colle
    16318: Martina Franca
    16320: Brindisi
    16324: Grottaglie
    16325: Marina di Ginosa
    16332: Galatina
    16334: Otranto Punta Palascia
    16360: Leuca

    Ecco la scheda:
    https://weather.gladstonefamily.net/site/16318
    ok

    l'elenco completo delle stazioni nazionali è presente anche qui sul sito ufficiale AM (appena trovato):
    Elenco Stazioni Totale | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #58
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Sei sicuro sovrastimi? La posizione è comunque a 100 m dal mare, e 31,1° non mi sembrano del tutto assurdi...dipende dall'intensità delle brezze.
    Puoi linkarmi le altre stazioni che hai citato? Così faccio un confronto.
    si burian, sono sicuro, la stazione è ubicata sul lungomare a 10 metri dal mare https://www.difesa.it/Protocollo/AOO...ne/ABA001.aspx, io ho anche le foto, se le vedi ti vengono i brividi, perchè la capannina è sotto la torre del palazzo( non prende il vento da N e da NE, questo è il link di meteobari Previsioni Meteo Bari a cura di Alex Guarini - MeteoBari Previsioni, come vedi 31.9° (300 metri dal mare, quindi la massima è sempre più alta rispetto al lungomare) è stata raggiunta proprio ora (la brezza come ben sai ha mollato), qui MAREOGRAFICO RETE MAREOGRAFICA NAZIONALE - STAZIONE - STATION

  9. #59
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    ok

    l'elenco completo delle stazioni nazionali è presente anche qui sul sito ufficiale AM (appena trovato):
    Elenco Stazioni Totale | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare
    Io banalmente le ho scoperte cliccando i vari codici nell'URL di Infoclimat.
    Ho notato infatti che le stazioni vicine presentano codici ravvicinati numericamente, e ho fatto i tentativi inserendo i numeri in successione.

  10. #60
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    si burian, sono sicuro, la stazione è ubicata sul lungomare a 10 metri dal mare https://www.difesa.it/Protocollo/AOO...ne/ABA001.aspx, io ho anche le foto, se le vedi ti vengono i brividi, perchè la capannina è sotto la torre del palazzo( non prende il vento da N e da NE, questo è il link di meteobari Previsioni Meteo Bari a cura di Alex Guarini - MeteoBari Previsioni, come vedi 31.9° (300 metri dal mare, quindi la massima è sempre più alta rispetto al lungomare) è stata raggiunta proprio ora (la brezza come ben sai ha mollato), qui MAREOGRAFICO RETE MAREOGRAFICA NAZIONALE - STAZIONE - STATION
    Grazie Morriz. Avete un'ottima copertura allora per poter affermare che sovrastimi.
    A quelle aggiungici l'Idrografico della Protezione Civile, che è in linea con quanto le altre stazioni segnalano come temperatura.

    E' tutto uno scempio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •