Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 307
  1. #31
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Brindisi
    Età
    36
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Per quellq che ha segnato 31.4 si potrebbe avere un problema,mi sono acvorto anche ioche non quadrava qualcosa oggi proverò a mettere il sensore di scorta, anche se penso sia il tetto che molto caldo

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Brindisi
    Età
    36
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Guarda se vuoi possiamo tenerci in contatto con whatsapp e ti lascio ip mio numero 3483139479

  3. #33
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da massi879 Visualizza Messaggio
    Per quellq che ha segnato 31.4 si potrebbe avere un problema,mi sono acvorto anche ioche non quadrava qualcosa oggi proverò a mettere il sensore di scorta, anche se penso sia il tetto che molto caldo
    Lo credo anch'io. Non penso sia il sensore, perchè nel resto del tempo (e quando ci sono nuvole) la sovrastima è assente.

    In ogni caso fai sempre un ottimo lavoro.
    E' molto utile avere quelle stazioni in quell'area, perchè consente di studiare il clima della città che sviluppandosi per molti km subisce in maniera notevolmente diversa le influenze delle brezze.

    PS: Ho segnato il numero, nel caso ti scrivo.

  4. #34
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    +30.3° ur 48%, caldo abbastanza umidiccio e appiccicoso.

  5. #35
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Massima di oggi all'aeroporto di 29,9°. Quindi non è stata una giornata di calore.

    Nel resto della città massime di poco superiori ai 30°. Si è trattata della 14esima giornata di calore del 2019.

  6. #36
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Segnalo che Marina di Ginosa AM sovrastima, e di 2/3° ogni giorno. Davvero una pena e una vergogna che una stazione ufficiale commetta questi errori.

    Non a caso Giugno 2019 avrebbe battuto il 2003. Peraltro l'anomalia massima è nettamente maggiore delle anomalie registrate rispetto alle medie nel resto della Puglia.

    Oggi avrebbe rilevato 39,4° di massima. La stazione della Protezione Civile posta sempre a Ginosa Marina invece appena 36,6°.

    Come poter risolvere questo scempio, visto che ha anche influito sui dati ufficiali dato che risulta un Giugno da primo posto quando non lo è stato?

  7. #37
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    giornata molto calda, alla mia davis minima 23.3°, massima 33.5°
    ora cielo sereno, 28.9° ,vento assente

  8. #38
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Minima di 20,1° all'aeroporto. Da me 20,9°.

    Giornata afosa, anche se ventilata: ci sono circa 30° in tutta la città, dalla costa alla periferia.

    Notevoli le differenze termiche con le aree interne.
    Leggo 34° a Latiano e punte di oltre 35° nel leccese!

    Il mare ancora rinfresca, meno male...
    Si', il mare rinfresca,ma ormai siamo sui 27°(controllati dal vivo e sul mareografico),quindi si e' scaldato molto...sopra i 28° perde il potere rinfrescante,percio' fra una settimana circa,diciam da meta' luglio ,la situazione si fara' dura ...speriam che arrivi la rinfrescata...per quanto riguarda le minime,e' normale che il vento dal mare le alzi di 2-3°(succede anche d'inverno col grecale,quando con la -8 ti aspetti zero gradi e invece ti fa +3°),quindi le tue minime di 24° invece di 21-22° son normali...PS. Invece a Bari(e da me) minime piu' basse dal 24-25 giugno, tanto che ho potuto rinfrescar la casa( l'altro ieri 25°in casa) e che oggi e' il 1° giorno di accensione condizionatori,a dispetto di un giugno caldissimo,a 25°,tre gradi sopramedia... siamo stati fortunati per me,poteva andar molto peggio...
    Ultima modifica di Nanni; 03/07/2019 alle 23:04
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Segnalo che Marina di Ginosa AM sovrastima, e di 2/3° ogni giorno. Davvero una pena e una vergogna che una stazione ufficiale commetta questi errori.

    Non a caso Giugno 2019 avrebbe battuto il 2003. Peraltro l'anomalia massima è nettamente maggiore dello una pec e anomalie registrate rispetto alle medie nel resto della Puglia.

    Oggi avrebbe rilevato 39,4° di massima. La stazione della Protezione Civile posta sempre a Ginosa Marina invece appena 36,6°.

    Come poter risolvere questo scempio, visto che ha anche influito sui dati ufficiali dato che risulta un Giugno da primo posto quando non lo è stato?
    Quella di Conversano della regione Puglia sovrastima di 4-6°C... ho mandatato una pec, ma al momento non ho ricevuto risposta...scandaloso
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  10. #40
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 14 Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Si', il mare rinfresca,ma ormai siamo sui 27°(controllati dal vivo e sul mareografico),quindi si e' scaldato molto...sopra i 28° perde il potere rinfrescante,percio' fra una settimana circa,diciam da meta' luglio ,la situazione si fara' dura ...speriam che arrivi la rinfrescata...per quanto riguarda le minime,e' normale che il vento dal mare le alzi di 2-3°(succede anche d'inverno col grecale,quando con la -8 ti aspetti zero gradi e invece ti fa +3°),quindi le tue minime di 24° invece di 21-22° son normali...PS. Invece a Bari(e da me) minime piu' basse dal 24-25 giugno, tanto che ho potuto rinfrescar la casa( l'altro ieri 25°in casa) e che oggi e' il 1° giorno di accensione condizionatori,a dispetto di un giugno caldissimo,a 25°,tre gradi sopramedia... siamo stati fortunati per me,poteva andar molto peggio...
    Io i condizionatori ho iniziato ad accenderli fin dal 10 Giugno
    Considera che studio in una stanza del piano di sopra, dove nelle estati senza condizionatore diventava peggio del Sahara, con umidità del 40% e 33° . Ecco, lì nonostante il condizionatore la temperatura viaggia sui 29°...meno male che li abbiamo!

    Speriamo in quella rinfrescata, magari servirà a rimandare ancora di una settimana l'inevitabile...le minime saranno "normali", ma 25-26° nelle notti in cui il vento spira dal mare, per questo periodo, li considero eccezionali. L'anno scorso le abbiamo registrate a inizio Agosto/fine Luglio...
    Di giorno comunque non posso davvero lamentarmi, si sta bene qui.
    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    Quella di Conversano della regione Puglia sovrastima di 4-6°C... ho mandatato una pec, ma al momento non ho ricevuto risposta...scandaloso
    Non che Marina di Ginosa non lo faccia in alcuni giorni, da quanto ho visto.
    Conversano è quella che avrebbe fatto 41° a Giugno, giusto? Avevo avanzato nel thread pugliese di un mese fa l'idea che sovrastimasse di brutto anche quella non a caso, e lo fa da Marzo/Aprile nelle giornate soleggiate.

    Che vergogna ...siamo meglio noi appassionati. Che poi credo che su quei dati ci lavorino gli enti che li registrano, o sbaglio? Possibile che non sta loro a cuore il fatto di star operando con dati sbagliati?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •