Pagina 2 di 54 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 531
  1. #11
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Io ti permetto di dirlo semplicemente perchè è così allo stato attuale dei modelli,certo è che secondo gli spaghi gfs la rinfrescata non è impossibile anche se improbabile(alcuni spaghi sono sotto la +15) ed anche ecmwf ha uno spread rilevante.La cosa certa è che intanto si soffrirà il caldo con picchi notevoli.
    Speriamo che ci sia almeno una settimana sotto media alla fine, ma la vedo durissima.
    C'è qualche spago molto interessante, ma prendendo in considerazione la media, vede un sotto media quasi irrilevante rispetto ai continui sopra media importanti che abbiamo.

  2. #12
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,269
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Uno si sforza di essere positivo, di cercare qualcosa di buono nel mare di .......(ci siamo capiti) che questa estate ci sta propinando, ma quando vedi una cosa del genere e ogni singolo tentativo di vivere qualcosa di un minimo più sostenibile viene sistematicamente (come sta accadendo dalle emissioni di ieri) procrastinato o tolto del proprio, beh, non rimane che rassegnarsi.
    GFSOPEU06_198_2.png

  3. #13
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Uno si sforza di essere positivo, di cercare qualcosa di buono nel mare di .......(ci siamo capiti) che questa estate ci sta propinando, ma quando vedi una cosa del genere e ogni singolo tentativo di vivere qualcosa di un minimo più sostenibile viene sistematicamente (come sta accadendo dalle emissioni di ieri) procrastinato o tolto del proprio, beh, non rimane che rassegnarsi.
    GFSOPEU06_198_2.png
    Guardando l'ufficiale gfs06 davvero non rimane altro che rassegnarsi ed aspettare settembre/ottobre(in quel periodo per forza dovrà rinfrescare,siamo pur sempre nella fascia temperata dell'emisfero nord).
    P.S.cmq io farei carte false per abitare ad oltre 1000mt,mi sembra singolare il tuo fastidio se sei di Troina.

  4. #14
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Non focalizzatevi troppo sullo 06, la media resta ancora buona e ci sono tanti spaghi sotto la +15, ciò che mi preoccupa è ecmwf..in quanto al momento neanche lui vede una rinfrescata, dunque aspettiamo che esca ecmwf 12z.

    La nota positiva è che gli spaghi delle precipitazioni non sono proprio penosi..aspettiamo sabato e vediamo cosa succede. Mi sento in inverno quando si tifa per le ondate di freddo, solo che questa volta il tifo vien fatto per un misero ritorno in media o poco sotto

  5. #15
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Uno si sforza di essere positivo, di cercare qualcosa di buono nel mare di .......(ci siamo capiti) che questa estate ci sta propinando, ma quando vedi una cosa del genere e ogni singolo tentativo di vivere qualcosa di un minimo più sostenibile viene sistematicamente (come sta accadendo dalle emissioni di ieri) procrastinato o tolto del proprio, beh, non rimane che rassegnarsi.
    GFSOPEU06_198_2.png
    Come dicevo nella stanza nazionale il deserto avanza e continuerà ad avanzare. Invece che pensare solo all' inquenamento, l' ONU dovrebbe pensare anche a interventi più "diretti", come il rimboschimento di vaste aree desertiche

  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Estremi oggi 24.8°C - 31.7°C.

  7. #17
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Media gfs peggiorata terribilmente per la prossima settimana! Adesso la "rinfrescata" non sarà neanche un ritorno in media ma una +20/+19 per poi salire nuovamente. Malissimo

  8. #18
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,269
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Guardando l'ufficiale gfs06 davvero non rimane altro che rassegnarsi ed aspettare settembre/ottobre(in quel periodo per forza dovrà rinfrescare,siamo pur sempre nella fascia temperata dell'emisfero nord).
    P.S.cmq io farei carte false per abitare ad oltre 1000mt,mi sembra singolare il tuo fastidio se sei di Troina.
    Odio il caldo con tutto me stesso e lo soffro in maniera tremenda. Non mi fa essere produttivo, mi fiacca. Odio vedere incendi, la vegetazione soffrire, odio tutto ciò che è conseguenza diretta e non del caldo.
    Beh abitare a Troina mi aiuta, senza dubbio. Da questo punto di vista mi rendo conto di essere fortunato. Anche se, studiando a Catania, sono costretto a stare periodi più o meno lunghi in città fra giugno e luglio. Poi questa estate non sta aiutando per nulla, mi sta mettendo davvero a dura prova.

    Tornando ai modelli. Come giustamente sottolineato da artorias, i modelli continuano a peggiorare in maniera oscena. In poche parole possiamo metterci il cuore in pace che non se ne esce...

  9. #19
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    ECMWF12 migliora notevolmente rispetto a stamattina,MIRACOLO.
    GFS12 peggiora ulteriormente e si porta su tutti gli spaghi.
    Purtroppo ultimamente mi fido di più di gfs,lo trovo più attendibile.

  10. #20
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,269
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    I modelli hanno accolto i miei lamenti? Sembrerebbe di sì

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •