Pagina 5 di 54 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 531
  1. #41
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    L'apice deve arrivare e già over +35 nelle aree interne
    Sarà una settimana infernale
    E io starò pure fuori
    Un incubo
    La mia solidarietà,io invece starò sotto 12000 btu di gas refrigerante(rischiando l'ipotermia)alla faccia dell'ecologia.La salute viene prima,morirò di freddo,ma di caldo mai.

  2. #42
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Oggi giornata calda, attualmente 31.2°C. Ho scritto poco negli ultimi giorni ma ho seguito più o meno l'evolversi della situazione in arrivo. Tra martedì e mercoledì avremo l'apice di questa botta calda con valori localmente sui +26/+27°C a 850 hPa. Qualora si dovessero attivare venti di terra nelle aree esposte, i 40 e più saranno agevolmente superati
    Per il dopo sembra esserci un rientro quantomeno in media, cosa che non avviene (se non a piccoli sprazzi) da oltre 1 mese.

    Che dire, dobbiamo resistere e farci il callo. Qui l'estate difficilmente delude e non sempre può andarci di lusso come l'anno scorso tanto per fare un esempio


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  3. #43
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Oggi giornata calda, attualmente 31.2°C. Ho scritto poco negli ultimi giorni ma ho seguito più o meno l'evolversi della situazione in arrivo. Tra martedì e mercoledì avremo l'apice di questa botta calda con valori localmente sui +26/+27°C a 850 hPa. Qualora si dovessero attivare venti di terra nelle aree esposte, i 40 e più saranno agevolmente superati
    Per il dopo sembra esserci un rientro quantomeno in media, cosa che non avviene (se non a piccoli sprazzi) da oltre 1 mese.

    Che dire, dobbiamo resistere e farci il callo. Qui l'estate difficilmente delude e non sempre può andarci di lusso come l'anno scorso tanto per fare un esempio
    Non è che deve andare di lusso
    Siamo costantemente sopra media
    Questo è il problema

  4. #44
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    34.1°C e non siamo nel picco. No comment.

  5. #45
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Qui massima poco fa di 35.5°C,adesso 35.4°C.Nei prossimi giorni supererò agevolmente la massima di quest'anno che è 36.7°C del 23 giugno.

  6. #46
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Vergognoso, davvero vergognoso. Ormai la +20 è diventata la normalità, togliendo i primi giorni di giugno credo che la media possa essere tranquillamente over +20.
    Per quanto riguarda i modelli un pattume..ecmwf non vede la fine dell'incubo e starà over +20 e con diversi picchi maggiori fino alla fine della prossima settimana, per poi vedere un calo sotto la +20 ma con già lo spago che mira nuovamente verso l'alto.
    Gfs un inferno! totalmente isolato dalla propria media e dai propri spaghi ed è molto simile a ecmwf .. per il resto la sua media e il run di controllo vedono una bella rinfrescata ma dopo qualche giorno torna nuovamente a mirare i +20! Ma scommetto che tra un paio di aggiornamenti si allinea a gfs ufficiale, visto la somiglianza con ecmwf.
    Al momento non vedo una via d'uscita netta e decisa, anzi.. se continuerà così anche per tutto agosto quest'estate sarà da record assoluto
    Quest'estate ha già fatto la storia..io, personalmente, la ricorderò per i prossimi anni e la considererò come un'estate minacciosa e torrida, secca, calda, la +30 che cerca di sfondare ogni 2 settimane, venti di caduta solo su Trapani e Catania... al massimo Palermo. Se immaginariamente l'estate dovesse finire non potrei classificarla più fredda di quelle precedenti... quella del 2017 non fu nulla a confronto... qui è una questione di costanza... dove si è vesta mai un'estate che parte a giugno col botto e ogni due settimane ci sfiora la +30 a 850 hPa? Forse nemmeno nel 2007 c'è stata questa ripetitività... nel 2003 fu peggio ma mai dire mai.. abbiamo ancora tutto luglio che è sfavorevole e terribilmente caldo e agosto... attenzione a quest'ultimo che quest'anno potrebbe arrivare anche la +30 da quello che prevede pure accuweather che non sbaglia mai!!!
    Luglio si sa già che è il solito mese pezzo di merda ma agosto che l'anno scorso è stato piovoso più di giugno 2018 non so cosa ci riserva

  7. #47
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Quest'estate ha già fatto la storia..io, personalmente, la ricorderò per i prossimi anni e la considererò come un'estate minacciosa e torrida, secca, calda, la +30 che cerca di sfondare ogni 2 settimane, venti di caduta solo su Trapani e Catania... al massimo Palermo. Se immaginariamente l'estate dovesse finire non potrei classificarla più fredda di quelle precedenti... quella del 2017 non fu nulla a confronto... qui è una questione di costanza... dove si è vesta mai un'estate che parte a giugno col botto e ogni due settimane ci sfiora la +30 a 850 hPa? Forse nemmeno nel 2007 c'è stata questa ripetitività... nel 2003 fu peggio ma mai dire mai.. abbiamo ancora tutto luglio che è sfavorevole e terribilmente caldo e agosto... attenzione a quest'ultimo che quest'anno potrebbe arrivare anche la +30 da quello che prevede pure accuweather che non sbaglia mai!!!
    Oddio sei proprio sconfortante,davvero accuweather prevede +30 ad 850hpa in sicilia e quando?l'estate 2003 la ricordo meno calda di questa e del 2017,forse ricordo male,ma non credo sia stata la più calda in sicilia.

  8. #48
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Oddio sei proprio sconfortante,davvero accuweather prevede +30 ad 850hpa in sicilia e quando?l'estate 2003 la ricordo meno calda di questa e del 2017,forse ricordo male,ma non credo sia stata la più calda in sicilia.
    Non per forza deve arrivare la +30 per bollire... ragazzi già con la +27 si arriva a 40 gradi sulle coste laddove soffia il ponente/libeccio e si arde vivi... ma se questo folle clima vuole distruggere la nostra Sicilia non potremmo impedirlo...

  9. #49
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    ggggggg.JPG

    Due parole: SIAMO FOTTUTI... poi in altre zone nemmeno se ne accorgeranno della canicola. Benvenuti nell'estate 2003... sveglia!! non ve ne eravate accordi... anticiclone del cazzo su di noi e ogni 2 settimane sempre con la stessa intensità e nulla cambia...

  10. #50
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Quest'estate ha già fatto la storia..io, personalmente, la ricorderò per i prossimi anni e la considererò come un'estate minacciosa e torrida, secca, calda, la +30 che cerca di sfondare ogni 2 settimane, venti di caduta solo su Trapani e Catania... al massimo Palermo. Se immaginariamente l'estate dovesse finire non potrei classificarla più fredda di quelle precedenti... quella del 2017 non fu nulla a confronto... qui è una questione di costanza... dove si è vesta mai un'estate che parte a giugno col botto e ogni due settimane ci sfiora la +30 a 850 hPa? Forse nemmeno nel 2007 c'è stata questa ripetitività... nel 2003 fu peggio ma mai dire mai.. abbiamo ancora tutto luglio che è sfavorevole e terribilmente caldo e agosto... attenzione a quest'ultimo che quest'anno potrebbe arrivare anche la +30 da quello che prevede pure accuweather che non sbaglia mai!!!
    Luglio si sa già che è il solito mese pezzo di merda ma agosto che l'anno scorso è stato piovoso più di giugno 2018 non so cosa ci riserva
    Non seguo la meteo da molto (specie le estati), ma da quello che ricordo a pelle, il 2017 è stato caldo, ma ricordo tantissime nottate di luglio molto fredde! poi però c'è stato quel boom di fine luglio inizio agosto.
    Ma come dici tu il vero problema di quest' estate è la costanza, siamo costantemente sopra la +20!
    Per quanto riguarda le altre estati calde 2003 ecc.. non mi posso esprimere, ricordo delle estati pesanti, ma a quei tempi non seguivo minimamente la meteo e si parla di troppi anni fa.
    Per me, da ciò che ricorda la mia pelle, questa è la peggiore..ho vissuto periodi peggiori, ma non una costanza del genere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •