Pagina 13 di 75 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 744
  1. #121
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Domanda seria: a quando risale l’ultimo giorno con piogge più o meno ben distribuite su tutto il sud? Maggio?

  2. #122
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,603
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Domanda seria: a quando risale l’ultimo giorno con piogge più o meno ben distribuite su tutto il sud? Maggio?
    Oggi ha piovuto bene su tutta la Sicilia...non è tutto il sud però è qualcosa.

  3. #123
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Oggi è stata una giornata piovosa su gran parte del territorio meridionale, inutile negarlo.. Il problema è che prima di oggi l'ultima giornata instabile (se non consideriamo alcuni sporadici temporali localizzati) risale a oltre un mese fa, e per la prossima dovremo aspettare minimo 15 giorni.. È una situazione che mi aspetterei a Maggio-Giugno, non a Settembre, nè tanto meno a Ottobre.. Il tutto dopo una delle Estati più aride di sempre.. Io spero solo che prima o poi questo trend si inverta, perchè così è davvero difficile..

  4. #124
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Domanda seria: a quando risale l’ultimo giorno con piogge più o meno ben distribuite su tutto il sud? Maggio?
    A praticamente mai: nemmeno con un minimo profondo sull'alto Ionio, sulla Lucania o sul basso tirreno si hanno piogge ben distribuite su tutto il Sud, perchè è fisicamente impossibile che cadano ovunque dai 50 mm in su
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  5. #125
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,603
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Oggi è stata una giornata piovosa su gran parte del territorio meridionale, inutile negarlo.. Il problema è che prima di oggi l'ultima giornata instabile (se non consideriamo alcuni sporadici temporali localizzati) risale a oltre un mese fa, e per la prossima dovremo aspettare minimo 15 giorni.. È una situazione che mi aspetterei a Maggio-Giugno, non a Settembre, nè tanto meno a Ottobre.. Il tutto dopo una delle Estati più aride di sempre.. Io spero solo che prima o poi questo trend si inverta, perchè così è davvero difficile..
    Mi sembra esagerato dire che non pioverà per almeno 15 giorni...una fase stabile è sicura, ma aspettiamo a dire che durerà 15 giorni.

  6. #126
    Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Bitetto 1400 decametri SLM
    Età
    40
    Messaggi
    3,617
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Domani sera il Vate Slaiervale presenterà il suo Outlook inverno 2019/20 presso un pub di Valenzano. C'è posto per tutti. Per info e orari mandate un mp all'utente @slaiervale
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

  7. #127
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro adk Visualizza Messaggio
    Domani sera il Vate Slaiervale presenterà il suo Outlook inverno 2019/20 presso un pub di Valenzano. C'è posto per tutti. Per info e orari mandate un mp all'utente @slaiervale
    Confermo l’appuntamento
    Ci sarà una nutrita delegazione di forumisti.
    Se qualcuno si vuole unire ci farebbe davvero piacere !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Bitetto 1400 decametri SLM
    Età
    40
    Messaggi
    3,617
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Confermo l’appuntamento
    Ci sarà una nutrita delegazione di forumisti.
    Se qualcuno si vuole unire ci farebbe davvero piacere !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Noi alle 20:45 saremo lì. Serata aperta a tutti

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #129
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    A praticamente mai: nemmeno con un minimo profondo sull'alto Ionio, sulla Lucania o sul basso tirreno si hanno piogge ben distribuite su tutto il Sud, perchè è fisicamente impossibile che cadano ovunque dai 50 mm in su
    Concordo...ci vuole un minimo che si sposta lentamente dal Tirreno allo Ionio,ed e' quasi impossibile... settembre un po' secco,ma io non mi lamento...e' dall' 11 agosto 2017 che il clima qui mi piacesettembre anche un po' caldo(1° abbondante sovramedia a Bari),ma gradevole...condizionatori ovviamente spenti dal 14 agosto(tranne il 28 agosto),anzi mia moglie ha cominciato a riscaldare, facendo entrare il sole, da meta' settembre...i modelli vedono almeno una settimana di secco, ma non mi pare un problema,quest'anno ha piovuto abbastanza(qui siamo a quasi 500 mm da inizio anno)
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  10. #130
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Concordo...ci vuole un minimo che si sposta lentamente dal Tirreno allo Ionio,ed e' quasi impossibile... settembre un po' secco,ma io non mi lamento...e' dall' 11 agosto 2017 che il clima qui mi piacesettembre anche un po' caldo(1° abbondante sovramedia a Bari),ma gradevole...condizionatori ovviamente spenti dal 14 agosto(tranne il 28 agosto),anzi mia moglie ha cominciato a riscaldare, facendo entrare il sole, da meta' settembre...i modelli vedono almeno una settimana di secco, ma non mi pare un problema,quest'anno ha piovuto abbastanza(qui siamo a quasi 500 mm da inizio anno)
    2017?

    Qui ahimè non mi è piaciuta l'ultima decade di Agosto. Le notti sono state un inferno, anche se mi ero acclimatato (mediana di quelle notti sui 25°!). Però era accettabile il pomeriggio, e addirittura gradevolissimo l'orario attorno al tramonto, con clima fresco e ventilato.

    Di un Settembre caldo non mi lamento, è l'unico mese per cui sono caldofilo , e mi sono divertito più che negli altri anzi al mare.

    Ottobre è iniziato in media, eccetto i primi due giorni (che ho passato al mare). Non mi lamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •