Pagina 46 di 75 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 744
  1. #451
    Brezza tesa L'avatar di Alfredo93
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Luzzi (CS)
    Età
    30
    Messaggi
    967
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Venti tempestosi
    78-289IT_fni6.GIF
    2021:16cm, 2020 :2 cm, 2019 :34 cm, 2018 :6 cm, 2017:12 cm, 2016 :18 cm, 2015:19 cm, 2014:0 cm,2013:8 cm, 2012:52 cm, 2011:4 cm, 2010:27cm, 2009 :11 cm, 2008 :1 cm, 2007:36 cm

  2. #452
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Netto w shift del minimo e carte peggiorate qui. Ti pareva
    Si un po' ridotte però resta un buon peggioramento...al momento. Analisi modelli Autunno 2019

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #453
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,153
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    CVD cominciano i ritrattamenti... seguiranno nw shift a go go. Speriamo di portare a casa da me da 5 a 15 mm. Sarebbe già un successo.

  4. #454
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    L'ultimo GFS smorza un po'i toni... E francamente la cosa non può che fare piacere... Qui nella mia zona il mese di Novembre è un mese pericoloso dal punto di vista meteorologico, e so sulla mia pelle cosa vuol dire una sciroccata così potente e gli effetti che può avere sul territorio, e non lo auguro a nessuno. Quindi dovremmo gioire di questi ritrattamenti piuttosto che lamentarcene (o almeno questa è la mia opinione). Bruttino invece il long, con l'aria fredda che continua a prediligere la penisola iberica e il Nord-Africa e noi quasi sempre sotto richiamo mite, come negli ultimi due mesi del resto. Speriamo in spostamenti verso E, sebbene li ritenga poco probabili.

  5. #455
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    L'ultimo GFS smorza un po'i toni... E francamente la cosa non può che fare piacere... Qui nella mia zona il mese di Novembre è un mese pericoloso dal punto di vista meteorologico, e so sulla mia pelle cosa vuol dire una sciroccata così potente e gli effetti che può avere sul territorio, e non lo auguro a nessuno. Quindi dovremmo gioire di questi ritrattamenti piuttosto che lamentarcene (o almeno questa è la mia opinione). Bruttino invece il long, con l'aria fredda che continua a prediligere la penisola iberica e il Nord-Africa e noi quasi sempre sotto richiamo mite, come negli ultimi due mesi del resto. Speriamo in spostamenti verso E, sebbene li ritenga poco probabili.
    Se me ne sono lamentato è perché qui ha praticamente cancellato il peggioramento (o quasi), non voglio accumuli di alluvione ma almeno 20 mm...comunque sia la media per questa zona è rimasta invariata, paradossalmente è invece un po' calata per il centro-nord della regione. Staremo a vedere, di sicuro non è il primo cambiamento a cui assisteremo.

  6. #456
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    ciao cari, ogni tanto resuscito

    non sarei particolarmente preoccupato per un eventuale flop, al momento l'impianto resta confermato e si registrano solo fisiologici movimenti dettati dalle solite variabili, continuerà su questo andazzo ancora per un po', credo almeno fino a domani sera/lunedì mattina.

    Resta da capire se la bestiolina decida di risalire prediligendo una via più tirrenica o (a mio avviso meno probabile) più ionica. In entrambi i casi Sicilia, Calabria e Basilicata dovrebbero ricevere il grosso delle precipitazioni e onestamente sono queste quelle che dovrebbero destare maggiore preoccupazione.

    La Puglia non la vedo affatto messa male, data la sinottica IN TEORIA l'ovest tarantino, la Murgia e le zone a salire dovrebbero beccare precipitazioni ingenti, ma l'acqua arriverà praticamente ovunque. Dopo tanto tempo sarà la prima occasione per avere fenomeni diffusi su tutta la regione (chi prima e chi dopo), senza considerare la seconda passata che seguirà tra mercoledì e giovedì.

    Attendiamo ancora un po', cercando di chiudere il cerchio portando a casa il blocco barico, per i dettagli valutiamo meglio domani e lunedì.
    Non sottovalutiamo il vento, anche lui avrà un ruolo da protagonista


    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  7. #457
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Bentornato, bella esperienza? Quando hai tempo raccontaci qualcosa se non lo hai già fatto
    Bentrovato a te.
    Come puoi immaginare, ho fatto il pieno di neve e gelo.
    Adesso mi accontenterei del mio fenomeno meteo preferito, ovvero lo scirocco
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #458
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    GFS12 rilancia ancora...accumuli a tre cifre ormai quasi sicuri su gran parte del sud.

  9. #459
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Confermata la deriva ad ovest

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #460
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    GFS sempre più a W per il ciclone di lunedì - martedì. Sempre buone piogge per tutti, ma a rischiare problemi seri non sarebbero più le zone ioniche ma la Sicilia centro-occidentale.. Aspettiamo a sentenziare però perchè la situazione, nonostante il breve termine, è ancora da decifrare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •