Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 23637172737475 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 744
  1. #721
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E infatti quest’autunno qui risulta alla pari col 2012.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Però poi l'Inverno 2012-2013 non fu male... A parte un periodo di stasi tra fine Dicembre e metà Gennaio, ricordo vagonate di neve in Sila e piogge sulle coste in un contesto termico sempre accettabile, seppur senza grandi picchi di freddo. Chissà... Parlando dei modelli, al di là della clamorosa indecisione nel breve (per giorno 4 oggi GFS vede maltempo importante al Sud, mentre gli altri vedono poco e niente), devo dire che oggi fanno meno schifo del solito. Si nota per lo meno un tentativo di rientrare nei ranghi stagionali a partire dall'Immacolata... Vedremo...

  2. #722
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Salgono le probabilità di una nuova incisiva sciroccata. Tra l’altro, le correnti sarebbero da est/sud-est pieno, quelle delle grandi occasioni piovose per le joniche
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #723
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma va bene un inverno no...basta che uno o due episodi freddi ci siano. Se leggi non ho annoverato il 2015/16, perchè almeno un episodio lo abbiamo avuto, e poi qualche altro evento freddo decente tutto sommato. Anche Dicembre seppure anticiclonico è stato poco sopra media, e mi poteva garbare, e a Capodanno una gelata.
    Il mio incubo è ripetere un inverno caldissimo senza eventi freddi.

    Sto dicendo che è meglio ricevere il contentino che illudersi senza riceverne nemmeno uno...almeno nel primo caso qualcosa (anche se uno scarto) lo puoi dire di aver ricevuto...
    Dobbiamo mettere tutto nelle possibilità, anche quella di un 2009/2010 bis. Ricordo ancora la mitezza di San silvestro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #724
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Dobbiamo mettere tutto nelle possibilità, anche quella di un 2009/2010 bis. Ricordo ancora la mitezza di San silvestro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo, certo. Però stante l'illustre precedente (2000) le preoccupazioni sono lecite. E' da Giugno che l'analogia con il 2000 mi era saltata all'occhio.

  5. #725
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma va bene un inverno no...basta che uno o due episodi freddi ci siano. Se leggi non ho annoverato il 2015/16, perchè almeno un episodio lo abbiamo avuto, e poi qualche altro evento freddo decente tutto sommato. Anche Dicembre seppure anticiclonico è stato poco sopra media, e mi poteva garbare, e a Capodanno una gelata.
    Il mio incubo è ripetere un inverno caldissimo senza eventi freddi.

    Sto dicendo che è meglio ricevere il contentino che illudersi senza riceverne nemmeno uno...almeno nel primo caso qualcosa (anche se uno scarto) lo puoi dire di aver ricevuto...
    Questione di gusti... Il 2015/2016 per me fu un Inverno scandaloso assolutamente non salvato dall'evento di Gennaio. Un evento, seppur importante, isolato in mezzo a 3 mesi di nulla più totale. Preferisco decisamente un Inverno "normale", senza eventi importanti ma con tante perturbazioni e neve in montagna ad uno scempio come quello del 2015/2016...

  6. #726
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    ETA per giovedì
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #727
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,900
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma va bene un inverno no...basta che uno o due episodi freddi ci siano. Se leggi non ho annoverato il 2015/16, perchè almeno un episodio lo abbiamo avuto
    Una delle nevicate più belle della mia vita, il 17 gennaio 2016. Un temporale autorigenerante fortissimo con tuoni mastodontici ovattati dalla neve, la neve attaccata ovunque

    neve.jpg

  8. #728
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ETA per giovedì
    Caspita, reading non vede ancora nulla comunque


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #729
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Questione di gusti... Il 2015/2016 per me fu un Inverno scandaloso assolutamente non salvato dall'evento di Gennaio. Un evento, seppur importante, isolato in mezzo a 3 mesi di nulla più totale. Preferisco decisamente un Inverno "normale", senza eventi importanti ma con tante perturbazioni e neve in montagna ad uno scempio come quello del 2015/2016...
    Nel 2013/14 zero eventi. Il confronto nemmeno regge...sia chiaro, il 2015/16 è tra i più orribili che ricordi.

  10. #730
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Possiamo sempre avere un misto fra 06/07, 13/14 e 00/01 ma più caldo. Ottimismo su Analisi modelli Autunno 2019


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •