Pagina 23 di 81 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 810
  1. #221
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Comunque siamo messi malissimo come piogge, non piove da settimane e se non piove tra mercoledì e giovedì, chissà quando se ne parla
    Qui prevedo che questa settimana pioverà solo giovedì. Non mi spingo oltre domenica perché secondo me tentare di farlo, in questo momento, è un azzardo.

  2. #222
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Io volevo cercare la nuvoletta nelle immagini Meteosat ma non ne ho trovate, ho anche cercato tra i prodotti derivati come il CLM e non ho trovato niente
    The Cloud Mask (CLM) product describes the scene type (either clear or cloudy) on a pixel level. Each pixel is classified as one of the following four types: clear sky over water, clear sky over land, cloud or not processed (off Earth disc). Applications and Users: The main use is in support of Nowcasting applications, where it frequently serves as a basis for other cloud products, and the remote sensing of continental and ocean surfaces.
    EUMETSAT Image Gallery Animation - Meteosat 0 degree Cloud Mask
    Nuvola di Fantozzi? Anche Camporeale, 2 episodi, sempre nel mattino.

  3. #223
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Io volevo cercare la nuvoletta nelle immagini Meteosat ma non ne ho trovate, ho anche cercato tra i prodotti derivati come il CLM e non ho trovato niente
    The Cloud Mask (CLM) product describes the scene type (either clear or cloudy) on a pixel level. Each pixel is classified as one of the following four types: clear sky over water, clear sky over land, cloud or not processed (off Earth disc). Applications and Users: The main use is in support of Nowcasting applications, where it frequently serves as a basis for other cloud products, and the remote sensing of continental and ocean surfaces.
    EUMETSAT Image Gallery Animation - Meteosat 0 degree Cloud Mask
    Nuvola di Fantozzi? Anche Camporeale, 2 episodi, sempre nel mattino.
    Io ho controllato anche le immagini del satellite Modis della NASA, ma il cielo era sgombro. Resto dell'idea che si tratti del risultato della condensazione dell'umidità, che questa notte è stata ovunque molto elevata.

  4. #224
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    I satelliti Terra, Aqua e Suomi passano tutti dopo le 8 del mattino, anche perché puntano sull'emisfero visibile.
    Se il pluviometro è in metallo in effetti la condensa potrebbe anche essere tanta.

  5. #225
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    I satelliti Terra, Aqua e Suomi passano tutti dopo le 8 del mattino, anche perché puntano sull'emisfero visibile.
    Se il pluviometro è in metallo in effetti la condensa potrebbe anche essere tanta.
    I pluviometri Sias sono in acciaio.

  6. #226
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    L'umidità a quell'ora non era ancora del 100% ma l'ha raggiunta qualche ora dopo, così come i giorni precedenti ma la differenza sta nella temperatura che è stata anche più bassa.
    A questo punto mi viene anche il sospetto che se fa condensa sul sensore di temperatura quest'ultima potrebbe salire.
    E infatti nel grafico della temperatura si vede una sorta di gradino in corrispondenza della pioggia.

  7. #227
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Finalmente una massima sotto i 28°C: 27.7°C oggi!

  8. #228
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,930
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Attuali 23.3°, oggi il sole non dava alcun fastidio, anzi, lo si cercava

  9. #229
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Qui sempre 28.5 e umidità scesa al 58%, ora la temperatura sta scendendo, siamo sui 27 ma l'umidità è tornata a salire, siamo a 78%. Per cui si suda lo stesso.

  10. #230
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Settembre/Ottobre 2019

    Qui ci sono 24.7°C,troppo caldo per il periodo.Da domani/ dopodomani dovrebbe cambiare,sperando nelle pioggie che qui mancano da maggio(a parte una parentesi di inizio settembre con 40mm scarsi),ma sembra che la mia zona sia svantaggiata,come al solito,dalla passata dei prossimi giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •