Pagina 158 di 210 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 2094
  1. #1571
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Intanto bellissima la carta a 300h! Immagine
    Ehy snow, ma che stai facendo? sei a +300h ahahah
    Comunque per questo evento non ho capito ancora cosa succederà, mai stato così confuso, mai!!
    Dalle carte per me non è un buon evento e non lo dico perché siamo abituati male, ma mediamente gli eventi per la Sicilia, sulla carta, sono notevolmente migliori.

    C'è una cosa molto positiva: l'est si ricopre di neve e si raffredda, più l'est è freddo meglio è per noi..io non credo che sarà l'unica occasione, mi aspetto altro..dai dai dai..

  2. #1572
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Gioiosa Marea (ME)390m
    Messaggi
    251
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Ehy snow, ma che stai facendo? sei a +300h ahahah
    Comunque per questo evento non ho capito ancora cosa succederà, mai stato così confuso, mai!!
    Dalle carte per me non è un buon evento e non lo dico perché siamo abituati male, ma mediamente gli eventi per la Sicilia, sulla carta, sono notevolmente migliori.

    C'è una cosa molto positiva: l'est si ricopre di neve e si raffredda, più l'est è freddo meglio è per noi..io non credo che sarà l'unica occasione, mi aspetto altro..dai dai dai..
    Io non sto tranquillo neanche con una -36 e una -8 nella mia zona quindi basta che piova giá è qualcosa.Qui segnalo intanto cielo nuvoloso e temperatura term auto segnava 8 gradi

  3. #1573
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,687
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    i lam per lunedì vedono precipitazioni consistenti sul nord dell'isola

  4. #1574
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,687
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    bene Ecmwf00
    la 552 DAM in tutta l'Isola per 2 gg

  5. #1575
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Minima questa mattina 11.0°C!

  6. #1576
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Ehy snow, ma che stai facendo? sei a +300h ahahah
    Comunque per questo evento non ho capito ancora cosa succederà, mai stato così confuso, mai!!
    Dalle carte per me non è un buon evento e non lo dico perché siamo abituati male, ma mediamente gli eventi per la Sicilia, sulla carta, sono notevolmente migliori.

    C'è una cosa molto positiva: l'est si ricopre di neve e si raffredda, più l'est è freddo meglio è per noi..io non credo che sarà l'unica occasione, mi aspetto altro..dai dai dai..
    Mi divertivo un po'!
    Io, invece, sono abbastanza tranquillo su ciò che accadrà. Nel pomeriggio aggiornerò la previsione nel mio sito.

  7. #1577
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Ecco le carte aggiornate per oggi.
    -4°C a circa 1520 m.
    -28°C a circa 5500 m.
    Pioggia 3-5 mm.

  8. #1578
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Buongiorno ragazzi, non guarderò alcun modello oggi, ma continuo a non capire cosa accadrà..penso che dei fiocchi, se ci saranno precipitazioni nei momenti favorevoli, li vedrò.

    Stanotte tornando in paese dopo essere stato con amici, ho voluto farmi un giro in macchina per vedere un po' la differenza di T.. in paese mi segnava 7, scollinando e andando verso ficuzza, subito fuori il paese le T sono scese da 7 fino a 3 a fondo valle! Valle che si trova a circa 450m! Impressionante come , specie in caso di inversione, le valli interne si raffreddano! In linea d'aria ero a soli 500m dall'uscita del paese.

  9. #1579
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Minime in discesa. Tranne la mia stazione che non fa testo, le altre sono tutte sotto i 10
    INAF 200m 9.9
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 7.8
    Catania Trappeto 200m 8.1
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 9.2
    MiaStazione 70m 10.7
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 9.4
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 4.7
    SIAS 4m 5.5

    Sull'Etna nevica sul lato nord a Piano Provenzana 1800m (SIAS minima -3) ma non a sud a quota 2500. Un po' di neve si vede anche al Citelli a 1750 ma non sebra rimanere al suolo.
    A sud dannazione non c'è una stazione meteo con dati disponibili ad alta quota, ad esempio al Rifugio Sapienza a 1900m.
    @artorias
    Dalle mie parti la differenza tra le stazioni in pianura e quelle 200m più in alto (ma probabilmente con palazzi vicini) è notevole da alcuni giorni.

  10. #1580
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, non guarderò alcun modello oggi, ma continuo a non capire cosa accadrà..penso che dei fiocchi, se ci saranno precipitazioni nei momenti favorevoli, li vedrò.

    Stanotte tornando in paese dopo essere stato con amici, ho voluto farmi un giro in macchina per vedere un po' la differenza di T.. in paese mi segnava 7, scollinando e andando verso ficuzza, subito fuori il paese le T sono scese da 7 fino a 3 a fondo valle! Valle che si trova a circa 450m! Impressionante come , specie in caso di inversione, le valli interne si raffreddano! In linea d'aria ero a 500m dall'uscita del paese.
    Per quanto riguarda la mia zona, ieri, per oggi, ho previsto una quota fiocchi a 700 m. Per cui, in teoria, non mi aspetto stasera fiocchi alla tua quota. Vedremo di pomeriggio se vi saranno dei miglioramenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •